Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cambiare la Golf V GTI con...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cambiare la Golf V GTI con...

    Ciao ragazzi,ho intenzione di cambiare la mia GTI DSG con un mezzo un pò più esaltante nella guida anche se più scomodo,a trazione posteriore,e magari più economico nel mantenimento (non tanto nei consumi,quanto in assicurazione e bollo)... Stavo pensando a queste alternative,non proprio simili tra loro,anzi:

    -Sierra Sapphire Cosworth 2WD
    pro: prendendola ultraventennale si abbatterebbero i costi di bollo (30€) e assicurazione (per la Kadett pago 170€,farei lo stesso iter)
    contro: la "vecchiaia" suggerisce un uso moderato e non giornaliero,anche se l'alternerei con altri mezzi,e a volte il reperimento dei ricambi è difficile

    -Opel Speedster
    pro: telaio Lotus (una via di mezzo tra Elise Mk1 ed Mk2),peso ridicolo,vola già col 2.2 aspirato da 147 cv
    contro: l'opposto della Golf,spartana al massimo (ma la cosa non mi disturba troppo)

    -Mazda MX-5
    pro: costo d'acquisto e di gestione inferiore,buona guida
    contro: non mi fa impazzire e non è propriamente esuberante nei cv,però rimane abbastanza leggera

    E' un acquisto che voglio ponderare bene,senza fretta,ed eventuali alternative sono ben accette

    Ciao e grazie!

    Giacomo
    "The lunatic is on the grass..."

  • #2
    Re: Cambiare la Golf V GTI con...

    se la utilizzi ogni giorno secondo me la migliore è la mx5, anche se non è la tua preferita..
    Originariamente inviato da IlVascoConLaGT
    noi veneti abbiamo l'obbligo di bere alla guida
    sull'auto metteremo un striscione con scritto : i vostri etilometri non fermeranno la nostra sete

    Commenta


    • #3
      Re: Cambiare la Golf V GTI con...

      Dico Sierra perchè ho la sorellina in garage.....

      .....ma mano al portafogli per ricambi e operazioni di manutenzione, anche straordinarie!!!
      Metti in conto due bei millini per un maxi tagliando, varie ed eventuali......

      Cercalo originale, sventralo e controllalo bene.....e prepara anche, ALMENO, 10k €.......
      Se la tratti bene, ti diverti alla grande.....il cambio è il punto di forza!!! Il monoblocco un pò meno.....ma solo over 400 cv.....di quelli rustici.....

      Commenta


      • #4
        Re: Cambiare la Golf V GTI con...

        La cossy non costa poco..
        Scritto con un dispositivo mobile
        -

        Commenta


        • #5
          Re: Cambiare la Golf V GTI con...

          Originariamente inviato da Criscsw Visualizza il messaggio
          Dico Sierra perchè ho la sorellina in garage.....

          .....ma mano al portafogli per ricambi e operazioni di manutenzione, anche straordinarie!!!
          Metti in conto due bei millini per un maxi tagliando, varie ed eventuali......

          Cercalo originale, sventralo e controllalo bene.....e prepara anche, ALMENO, 10k €.......
          Se la tratti bene, ti diverti alla grande.....il cambio è il punto di forza!!! Il monoblocco un pò meno.....ma solo over 400 cv.....di quelli rustici.....

          infatti.. Come avesse scritto 75, stesso discorso.. Sempre rogne, ricambi e manutenzione
          Originariamente inviato da IlVascoConLaGT
          noi veneti abbiamo l'obbligo di bere alla guida
          sull'auto metteremo un striscione con scritto : i vostri etilometri non fermeranno la nostra sete

          Commenta


          • #6
            Re: Cambiare la Golf V GTI con...

            -mx5...magari la miata..1.8 per tutto
            -la speedster per tutto(tranne il costo..rispetto alla miata)
            -la cosworth ma costa..

            ma tra queste quello che prendi è sempre buono!
            "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
            "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
            "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

            Commenta


            • #7
              Re: Cambiare la Golf V GTI con...

              Credo che la cosa che più ti possa piacere sia la mazda mx 5 NBFL sport!
              oppure miata NA se,pre 1.8 con però upgrade ai freni!
              con la mia che è 1.6 e full stock (stessi freni comunque del 1.8) si ha la sensazione di non frenare, gli spazi di frenata sono gli stessi ma manca di mordente!
              Cogito Ergo Rhum

              Commenta


              • #8
                Re: Cambiare la Golf V GTI con...

                Originariamente inviato da manu89 Visualizza il messaggio
                Credo che la cosa che più ti possa piacere sia la mazda mx 5 NBFL sport!
                oppure miata NA se,pre 1.8 con però upgrade ai freni!
                con la mia che è 1.6 e full stock (stessi freni comunque del 1.8) si ha la sensazione di non frenare, gli spazi di frenata sono gli stessi ma manca di mordente!
                Mi hai tolto le parole di bocca.
                Miata NB FL Sport
                sei marce, autobloccante e vivibile.

                Commenta


                • #9
                  Re: Cambiare la Golf V GTI con...

                  io terrei la Golf...

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Cambiare la Golf V GTI con...

                    Se non sarà da utilizzare tutti i giorni vai di Speedster, con quello che costano da usate non trovi assolutamente NULLA di paragonabile

                    Calcola che mediamente una Elise viene quasi 10K Euro in più a pari condizioni, quindi lascerei perdere a priori.

                    Avere un'auto che impiega solo 6 secondi per lo 1-100 e che consuma quanto un 1.6 benzina non ha prezzo

                    Senza contare che il motore è la parte meno riuscita della vettura, visto che tutto il resto è degno di vetture ben più costose

                    Inoltre, a parer mio, ha una linea stupenda. Ancora oggi per nulla invecchiata

                    Basta cambiare gli orridi cerchi originali e sbatterla a terra con un bel assetto che non avrai nulla da invidiare a certe SuperCar



                    Consiglio da amico, fatti un giro su questo sito. Prepara il fazzolettino...

                    http://www.lotuscars.se/type116/rbf/


                    Saluti e stammi bene
                    Il ballo è una manifestazione verticale di un desiderio orizzontale.

                    Woody Allen

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X