Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Partenza Tuning. HELP HELP

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Partenza Tuning. HELP HELP

    Ciao a tutti!
    Sono un nuovo utente iscritto al forum e vengo subito a rompervi le scatole

    Ho sempre adorato il tuning, ma fino ad ora non ho mai avuto la possibilità di metterci le mani sopra in prima persona. Visto che da ormai ho questa possibilità, volevo iniziare a modificare l'auto. Soltanto che... Da dove si parte? :-D
    Tenete presente che conosco 0 dell'argomento, non conosco quali sono le modifiche che si possono fare, quali sono le marche dei prodotti relativi al tuning, cosa è e cosa non è legale, etc...

    Qualcuno ha la voglia di darmi qualche dritta?

  • #2
    Re: Partenza Tuning. HELP HELP

    cerchi ed assetto in primis.


    Perchè anche la micra nel suo piccolo s'incazza!
    Lo sapevate che se dite "Ho montato due Sub in macchina" potreste esserepresi per maniaci sessuali e, per di più, dai gusti discutibili? Sapevatelo!

    Commenta


    • #3
      Re: Partenza Tuning. HELP HELP

      Originariamente inviato da QuartoSavona21 Visualizza il messaggio
      cerchi ed assetto in primis.
      quoto.
      #BELLUXPRODUCTION

      RENAULT MEGANE RS225 | PEUGEOT 106 GTI



      Commenta


      • #4
        Re: Partenza Tuning. HELP HELP

        Originariamente inviato da lmercatanti Visualizza il messaggio
        Ciao a tutti!
        Sono un nuovo utente iscritto al forum e vengo subito a rompervi le scatole

        Ho sempre adorato il tuning, ma fino ad ora non ho mai avuto la possibilità di metterci le mani sopra in prima persona. Visto che da ormai ho questa possibilità, volevo iniziare a modificare l'auto. Soltanto che... Da dove si parte? :-D
        Tenete presente che conosco 0 dell'argomento, non conosco quali sono le modifiche che si possono fare, quali sono le marche dei prodotti relativi al tuning, cosa è e cosa non è legale, etc...

        Qualcuno ha la voglia di darmi qualche dritta?
        si ok.. ma che modifiche vuoi fare ? cioè livello estetico o meccanico ?
        Budget ?
        legalmente ti dico fin da subito che puoi fare poco/niente
        che auto hai ? fiesta ? quale ?
        Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.

        Commenta


        • #5
          Re: Partenza Tuning. HELP HELP

          dipende dal budget e da cosa piace a te,cosa vuoi ottenere
          My CAR: Subaru Impreza
          Data immatricolazione: 21-01-2010«» Allestimento: sport«» Colore: Grigio antracite
          Cilindrata: 2000cc «» Valvole: 16v (4 valvole per cilindro) «» Potenza: 150 cv@19x «» Coppia max: 350NM «» 0-100 Km/h: 7.5 sec «» V MAX: 225Km/h «» Consumo medio: 15km/l «» Gomme: continental conti sport 205/50/17(estive) Michelin alpin 205/55/16 (invernali) «» Chilometri percorsi: 76.000

          Commenta


          • #6
            Re: Partenza Tuning. HELP HELP

            in primis:
            neon
            prese d'aria rigorosamente finte
            un paio di pupazzi sul cruscotto
            adesivi tuning.

            Poca spesa massima resa!

            A parte gli scherzi, dipende dal budget e da cosa vuoi fare?
            Motore? Carrozzeria? Interni??




            Leggi il mio Blog

            Commenta


            • #7
              Re: Partenza Tuning. HELP HELP

              Originariamente inviato da lmercatanti Visualizza il messaggio
              Ciao a tutti!
              Sono un nuovo utente iscritto al forum e vengo subito a rompervi le scatole

              Ho sempre adorato il tuning, ma fino ad ora non ho mai avuto la possibilità di metterci le mani sopra in prima persona. Visto che da ormai ho questa possibilità, volevo iniziare a modificare l'auto. Soltanto che... Da dove si parte? :-D
              Tenete presente che conosco 0 dell'argomento, non conosco quali sono le modifiche che si possono fare, quali sono le marche dei prodotti relativi al tuning, cosa è e cosa non è legale, etc...

              Qualcuno ha la voglia di darmi qualche dritta?
              Vado controcorrente e la prima cosa che IO fare sarebbe pormi la seguente domanda:

              il gioco vale la candela?

              Quando si parla di vetture modificate, spesso si dimentica di citare che per arrivare ad un buon livello di elaborazione bisogna spendere X volte il valore dell'auto stessa.

              Quindi un conto è modificare una vettura che ha delle caratteristiche particolari che la rendono, da una parte elaborabile, e dall'altra una buona base di partenza.

              Al contrario invece, elaborare una Punto 1.2 (con tutto il rispetto per questa vettura sia ben chiaro) mi sembrano soldi non spesi male ma letterlamnete BUTTATI!

              Leggo dal profilo che hai una Fiesta e che hai la mia età, detto con tutta la sincerità di questo mondo il mio consiglio è di tenerti i soldi e fra 2-3 anni quando avrai imparato a guidare meglio "investirli" in una bella base di partenza.

              IMHO ovviamente
              Il ballo è una manifestazione verticale di un desiderio orizzontale.

              Woody Allen

              Commenta


              • #8
                Re: Partenza Tuning. HELP HELP

                cerchi e assetto poi puoi anche fermarti
                |GOTTALOVETHEFORTYSICSY|
                Stay classy
                "Il mio concetto di tamarro corrisponde esattamente al tuo concetto di stile" ®

                – Vendo cerchi e componenti vari –

                Commenta


                • #9
                  Re: Partenza Tuning. HELP HELP

                  Ciao a tutti,
                  allora, vediamo, diciamo che volevo prima di procedere alle elaborazioni volevo avere una panoramica generale di che tipi di elaborazioni ci sono, i relativi costi, etc...
                  Probabilmente partirei più che altro da delle elaborazioni estetiche, lasciando stare per ora le elaborazioni meccaniche, dato che su una nuova Fiesta credo che sarebbero soldi buttati via.

                  Di elaborazione estetiche si può fare tutto? O ci sono dei limiti legali che se mi fermano mi vengono a ridire qualcosa?

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Partenza Tuning. HELP HELP

                    Originariamente inviato da kire_06 Visualizza il messaggio
                    Vado controcorrente e la prima cosa che IO fare sarebbe pormi la seguente domanda:

                    il gioco vale la candela?

                    Quando si parla di vetture modificate, spesso si dimentica di citare che per arrivare ad un buon livello di elaborazione bisogna spendere X volte il valore dell'auto stessa.

                    Quindi un conto è modificare una vettura che ha delle caratteristiche particolari che la rendono, da una parte elaborabile, e dall'altra una buona base di partenza.

                    Al contrario invece, elaborare una Punto 1.2 (con tutto il rispetto per questa vettura sia ben chiaro) mi sembrano soldi non spesi male ma letterlamnete BUTTATI!

                    Leggo dal profilo che hai una Fiesta e che hai la mia età, detto con tutta la sincerità di questo mondo il mio consiglio è di tenerti i soldi e fra 2-3 anni quando avrai imparato a guidare meglio "investirli" in una bella base di partenza.

                    IMHO ovviamente
                    Parole SANTISSIME.
                    Cofounder of FitStadium - il primo social network al mondo sul fitness, il bodybuilding e sullo sport.

                    FitStadium tiene traccia dei tuoi allenamenti, calcola in automatico le tue statistiche e le confronta con i tuoi amici!

                    Opel Agile 2.2 - n. 1611 - 860kg/160cv

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X