Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Montare l'assetto da solo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Montare l'assetto da solo

    facile,prima ho smontato 2 perni da 17 sotto,checollegavano ammo e mozzo.

    Poi ho abbassato la macchina,smontato il duomo e alzato un poco alla volta la macchina,così non partiva di botto.

    Per rimontarlo stessa cosa,tirato al max lo stelo dell'ammo,messo in sede,scesa la macchina che comprimeva la molla e appena lo stesso è affacciato dal duomo ho avvitato.
    RICCIO COME BACK

    Commenta


    • #22
      Re: Montare l'assetto da solo

      Ah beh, è la stessa procedura che è già stata detta... però boh... dire che è facile non è proprio giusto...
      Se così è facile non avete mai usato i morsetti apposta...


      Commenta


      • #23
        Re: Montare l'assetto da solo

        sinceramente quella di montare le molle-smontarle sull'auto mi sembra un pò laboriosa come operazione

        anche perchè il morsetto per le molle costa na cazzata , l'ho comprato su ebay.de a 30 euro o giu di li

        altro che i rottami della beta in 2 pezzi!!
        IO SONO IL CAPO ®

        "la follia è il grado più elevato dell'intelletto"

        http://www.caferacerteam.com/forum/default.asp

        Commenta


        • #24
          Re: Montare l'assetto da solo

          di fatti il morrsetto è meglio...

          io avendo dovuto comprimerli in uno degli smonta-monta ho fatto un accrocchio con due legni e delle morse da banco...
          non era il massimo della tecnica ma per fortuna ha funzionato...
          "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
          (cit.zovert)
          HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
          WikiNociva
          MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

          Commenta


          • #25
            Re: Montare l'assetto da solo

            Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
            Impossibile!

            Primo, le macchine hanno la barra antirollio, e se alzi l'auto solo da un lato questa rimane sotto carico, quindi non riuscirai a staccarla e se ci riuscirai partirà di colpo rischiando di farti veramente male.
            Ammesso che riuscirai a staccarla e non ti farai male non riuscirai più cmq a riattaccarla.

            Quindi serve sollevare l'intero asse da terra, almeno le 2 ruote anteriori contemporaneamente e poi le posteriori.


            Detto ciò i problemi non finiscono, perchp una volta che tiri giù l'ammortizzatore anteriore anche con esso in mano la molla su di esso sarà in carico. Se sviterai il bullone in cima per togliere il piattello della molla questo partirà di colpo facendoti mooolto male.
            E anche qui, dovessi riuscire a staccarlo senza farti male ma spaccando solo qualche pezzo di soffitto non riuscirai più a rimontarlo.
            Infatti per fare questo lavoro ci sono dei particolari morsetti che si inseriscono tra le spire delle molle e le schiacciano facendo si che si scarichi la pressione sul piattello.
            io ho cambiato le molle ad una punto 1° serie, e ad una fiesta (penultima serie) e ho smontato per cambiare un ammortizzatore ad una fiat brava..

            si riesce benissimo..

            per tirare giu la molla dall'ammo io ho usato una morsa e dei piattelli.. si fa un po' di fatica ma ci si riesce..
            Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.

            Commenta


            • #26
              Re: Montare l'assetto da solo

              Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
              Impossibile!

              Primo, le macchine hanno la barra antirollio, e se alzi l'auto solo da un lato questa rimane sotto carico, quindi non riuscirai a staccarla e se ci riuscirai partirà di colpo rischiando di farti veramente male.
              Ammesso che riuscirai a staccarla e non ti farai male non riuscirai più cmq a riattaccarla.

              Quindi serve sollevare l'intero asse da terra, almeno le 2 ruote anteriori contemporaneamente e poi le posteriori.


              Detto ciò i problemi non finiscono, perchp una volta che tiri giù l'ammortizzatore anteriore anche con esso in mano la molla su di esso sarà in carico. Se sviterai il bullone in cima per togliere il piattello della molla questo partirà di colpo facendoti mooolto male.
              E anche qui, dovessi riuscire a staccarlo senza farti male ma spaccando solo qualche pezzo di soffitto non riuscirai più a rimontarlo.
              Infatti per fare questo lavoro ci sono dei particolari morsetti che si inseriscono tra le spire delle molle e le schiacciano facendo si che si scarichi la pressione sul piattello.
              Io non so le seat, ma sulla mia ho cambiato tutto (molle, ammo, alcuni braccetti e coilovers) insieme ad un amico che l'aveva già fatto e, senza strumenti professionali come la morsa idraulica, ce la siamo cavata in 2 giornate piene. Ovviamente sollevando insieme entrambe le ruote di ogni asse.
              Però la civic ha molle e ammo che sono "pezzo unico" e avendoli sostituiti con altri coilover, è stato semplicemente un metti e togli.
              Ultima modifica di AJF; 24-08-2010, 09:00.
              Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

              "Ubi non accusator, ibi non judex."

              (Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

              "Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
              (Publilio Siro)

              Commenta


              • #27
                Re: Montare l'assetto da solo

                Originariamente inviato da AJF Visualizza il messaggio
                Io non so le seat, ma sulla mia ho cambiato tutto (molle, ammo, alcuni braccetti e coilovers) insieme ad un amico che l'aveva già fatto e, senza strumenti professionali come la morsa idraulica, ce la siamo cavata in 2 giornate piene. Ovviamente sollevando insieme entrambe le ruote di ogni asse.
                Però la civic ha molle e ammo che sono "pezzo unico" e avendoli sostituiti con altri coilover, è stato semplicemente un metti e togli.
                Domanda, ma con un nuovo assetto la macchina che risulta più bassa poi si devono cambiare le biellette della barra stabilizzatrice? Bisogna montare quelle più corte?

                Commenta

                Sto operando...
                X