Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Targhe clonate... legalmente!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Targhe clonate... legalmente!

    È estate...

    Gli italiani vanno in vacanza (oddio, non tutti, vedi me) e alcuni se ne vanno a giro per l'Europa in auto

    Beh, naturalmente lo fanno anche gli stranieri, tipo i Francesi

    Dopo questa piccola overture vi racconto cosa ho visto e capirete il motivo del titolo del topic

    L'altra settimana, avanti a me, avevo un'auto targata Francia. Li per li non ci faccio caso, poi la guardo meglio...
    Sfondo bianco, bande blu ai lati, praticamente come una nostra targa, solo che i caratteri erano leggermente diversi dai nostri

    e ora il problema :

    la targa era AC 480 NC

    Ho pensato : strano, come le nostre, 2 lettere 3 numeri e 2 lettere

    per curiosità me la sono segnata sul telefono, dopo aver visto che il portatarga era Francese

    mi sono detto "sicuramente in Italia non esiste più l'auto con quella targa, sarà stata sicuramente rottamata visto che AC è circa di 13 anni fà"

    La sera controllo sul sito Web del calcolo del bollo e SORPRESA, l'auto è ancora su strada

    Ma com'è possibile che una auto Francese abbia la stessa identica targa di una Italiana? E se il Francese prende una multa in Italia (automatica tipo Ztl o tutor autostradale) a chi arriva la multa?

    Giusto ieri un'altra targa Francese, sempre composta da 2 numeri, 3 lettere e 2 numeri

    Qualcuno ne sà qualcosa?
    Scritto con un dispositivo mobile
    Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

    Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

    Originariamente inviato da MoH
    Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

  • #2
    Re: Targhe clonate... legalmente!

    qualche settimana fa ero di passaggio a parigi e ne ho viste diverse, possono causare delle noie ma niente di irrisolvibile.
    Però, dico io, con le migliaia di combinazioni disponibili per mettere insieme una targa proprio uguali a quelle italiane dovevano farle? che teste di *bip*

    «...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
    [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

    Commenta


    • #3
      Re: Targhe clonate... legalmente!

      Sono le nuove targhe francesi

      Se noti bene hanno dimensioni e caratteri diversi da quelle italiane, quindi non sarà mai una clonazione.
      -

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da _SimO_ Visualizza il messaggio
        Sono le nuove targhe francesi

        Se noti bene hanno dimensioni e caratteri diversi da quelle italiane, quindi non sarà mai una clonazione.
        Si, l'ho detto che erano diversi i caratteri

        ma dubito che un Tutor o uno Ztl capisca che è una targa Francese e non locale, il carattere è diverso ma non molto

        Secondo me inizieranno ad arrivare multe a Italiani e naturalmente dovranno fare millemila carte per discolparsi anche se innocenti
        Scritto con un dispositivo mobile
        Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

        Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

        Originariamente inviato da MoH
        Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

        Commenta


        • #5
          Re: Targhe clonate... legalmente!

          Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
          Si, l'ho detto che erano diversi i caratteri

          ma dubito che un Tutor o uno Ztl capisca che è una targa Francese e non locale, il carattere è diverso ma non molto

          Secondo me inizieranno ad arrivare multe a Italiani e naturalmente dovranno fare millemila carte per discolparsi anche se innocenti
          Scritto con un dispositivo mobile
          Bisogna vedere se le riconoscono come italiane i tutor.
          Per le FdO non credo ci siano problemi, oltre ai caratteri diversi e le dimensioni differisce anche il contenuto delle barre blu.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Caronte89 Visualizza il messaggio
            Bisogna vedere se le riconoscono come italiane i tutor.
            Per le FdO non credo ci siano problemi, oltre ai caratteri diversi e le dimensioni differisce anche il contenuto delle barre blu.
            Si, vero... magari mi sto facendo paranoie, magari i pc delle FdO sono aggiornate con l'europa... Sopratutto lo spero!
            Scritto con un dispositivo mobile
            Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

            Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

            Originariamente inviato da MoH
            Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

            Commenta


            • #7
              Re: Targhe clonate... legalmente!

              Fino a circa BA...AA o BB...AA (non ricordo, so che la mia Cordoba era una BB...XJ ed era una delle prime con targa nuova) siamo a posto. Cioé, anche io che ho un'auto di 13 anni fa, la targa non presenta le bande laterali. Ma dopo? Eh, dopo sono tutte così.. e da lontano non si vedono le differenze!!!
              tonygolfista: io ho comprato una porsche carrara .. si avete letto bene CARRARA... è la versione toscana ...
              Fiat Cinquecento Sporting 1.1 1997 Giallo Ginestra - Alfa Romeo Giulietta Sport 1.4 TB 120cv Blu Misano

              Commenta


              • #8
                Re: Targhe clonate... legalmente!

                Viste oggi due auto francesi con quel tipo di targa,chissà se ritorneranno le grane che c'erano state con le targhe CC e CD.

                Conoscendo l'inefficienza e la superficialità della burocrazia italiana non mi meraviglierei più di tanto

                Commenta


                • #9
                  Re: Targhe clonate... legalmente!

                  leva il magari.............ti stai facendo inutili paranoie..........
                  ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

                  se sei incerto.......non correre, non fa per te!

                  Commenta


                  • #10
                    Cmq ricordo che tempo fà in Tv vidi un servizio di multe prese (per una Ztl) da un'auto del Corpo Diplomatico (iniziano per CD) e recapitate ad un povero tizio che neanche abitava in zona
                    Scritto con un dispositivo mobile
                    Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

                    Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

                    Originariamente inviato da MoH
                    Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X