Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Benzina nel gasolio, quale delle due galleggia?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Benzina nel gasolio, quale delle due galleggia?

    Per sbaglio ho fatto benzina sulla jeep e dopo aver svuotato completamente il serbatoio mi ritrovo con 50 litri di carburante al 30% di gasolio. Visto che vorrei evitare di buttare via tutto ho pensato di aspirare il liquido dal fondo una volta ben decantato, ma dove si disporanno reciprocamente? La benzina ha un peso precifico inferiore e in teoria dovrebbe stare in superficie però il gasolio è più denso..

  • #2
    Re: Benzina nel gasolio, quale delle due galleggia?

    la benza sta sopra in teoria
    www.ripperz.it

    Commenta


    • #3
      Re: Benzina nel gasolio, quale delle due galleggia?

      In linea di principio la benzina ha una densità minore e dunque starebbe sopra.

      Il problema è che credo che i due composti siano abbastanza miscibili dunque non penso che si ottenga una separazione netta... questo è solo un mio pensiero però, non ho mai provato a miscelarli
      Ultima modifica di Dart87; 13-08-2010, 15:40.
      «Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.» Albert Einstein

      Commenta


      • #4
        Re: Benzina nel gasolio, quale delle due galleggia?

        Considerato che sono entrambi distillati dallo stesso prodotto credo si mescolino senza troppi problemi.
        Chi segue il gregge prima o poi calpesta me*da.

        Commenta


        • #5
          Re: Benzina nel gasolio, quale delle due galleggia?

          Per quanto mi riguarda meglio buttare via 50 L di carburante che grippare il motore.

          Anche se odio gli sprechi
          Il ballo è una manifestazione verticale di un desiderio orizzontale.

          Woody Allen

          Commenta


          • #6
            Re: Benzina nel gasolio, quale delle due galleggia?

            Ho provato ad aspirare sia il fondo che la superficie, nel primo caso il colore si avvicina quasi totalmente a quello della benzina pura però non è identico. Con questa ho provato a farci girare la moto da cross, un 500 4t, e ho notato solo un po' di fumo bluastro. Meglio evitare altri esperimenti, al massimo ne metterò un paio di litri ad ogni pieno di gasolio...

            Commenta


            • #7
              Re: Benzina nel gasolio, quale delle due galleggia?

              Puoi tranquillamente non buttare via quel "mescolone" ed aggiungerlo un pò alla volta ai vari rifornimenti che farai, ad un motore diesel un pò di benzina non gli fà nulla
              Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

              Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

              Originariamente inviato da MoH
              Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

              Commenta


              • #8
                Re: Benzina nel gasolio, quale delle due galleggia?

                E' il caso che tolga anche i due litri che ho messo nella moto? Che il serbatoio sia da pulire?

                Commenta


                • #9
                  Re: Benzina nel gasolio, quale delle due galleggia?

                  Aspe... ho riletto meglio...

                  hai il 70% di benzina e 30% di gasolio?

                  Te hai una auto a gasolio?

                  PS: nella moto non ce ne mettere neanche una goccia di quel mescolone!! i Motori benzina il diesel non lo digeriscono!
                  Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

                  Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

                  Originariamente inviato da MoH
                  Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Benzina nel gasolio, quale delle due galleggia?

                    Si, all'incirca la proporzione è 70/75% di benzina mentre il restante è gasolio. In garage ho una Jeep 2.8 crd e una 147 q2, volendo anche una 206 1.6 16v benzina...
                    Ultima modifica di Tony2k; 13-08-2010, 17:29.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X