Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

A Capo Nord in macchina?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • A Capo Nord in macchina?

    Ciao a tutti.

    Ieri chiacchieravo via sms con un amico (Go Baby Go) su gite e viaggetti vari... Si parlava di un viaggio in Europa, una cosa che mi attira da molto fare, visitare appunto le città del nord Europa che a parer mio hanno un particolare fascino...

    L'obbiettivo era la città di Stoccolma.

    Da li però ci siamo detti... già che siamo li tanto vale puntare fino a Capo Nord...
    L'itinerario prevede di attraversare la Svizzera verso nord... Quindi Germania, Nurburgring, Amsterdam, il ponte di Malmo, Stoccolma, Capo Nord e ritorno....

    Più di 8000km, 4 giorni di solo viaggio a cui bisogna aggiungere le soste per mangiare, visitare le città, dormire e fare rifornimento...

    Forse come prgetto di vacanza è molto ambizioso... ma qualcuno di voi è mai stato a Capo Nord? In auto?

    L'itinerario andata e ritorno fermandosi a Stoccolma è di meno di 5000km, 2 giorni di viaggio...quindi in una settimana pienamente fattibile...
    La cosa ardua è se si allunga il percorso fino a Capo Nord, dove si superano gli 8100km e 4 giorni di viaggio....

    Sono un pazzo a pensare ad un viaggio simile?



  • #2
    Re: A Capo Nord in macchina?

    anche io sarei interessato a fare un mega viaggio in auto macinando km, in usa però..
    noleggiando un bel v8 là..

    Commenta


    • #3
      Re: A Capo Nord in macchina?

      Secondo me sei pazzo
      Se vai con un veicolo elaborato arriverai scemo a destinazione
      Non lo farei mai
      Detto in tutta amicizia

      Commenta


      • #4
        Re: A Capo Nord in macchina?

        vai al polo nord come hanno fatto quelli di top gear quello sarebbe un viaggio figo con la evo
        io investo in b.o.t. , bar ostarie troie ( epic cit. )
        il sottosterzo è quando vedi l'albero sul quale stai per andare a sbattere.
        quando l'albero non lo vedi, ma riesci solo a sentirlo, si chiama sovrasterzo.
        da Walter Röhrl
        Il pompino è l'unica cosa che anche se fatta col culo va bene lo stesso .

        Commenta


        • #5
          Re: A Capo Nord in macchina?

          No no, ma che veicolo elaborato e EVO.
          Il viaggio lo farei con un'auto normale, che consuma poco. A cui penserei solo di caricarci le cose necessarie ad effettuare un così lungo viaggio.


          Commenta


          • #6
            Re: A Capo Nord in macchina?

            fattibile, non so nei tempi di percorrenza perchè mi pare dopo un certo punto le strade non sono + asfaltate..
            meta molto ambita per i ciclisti e motociclisti viaggiatori
            Auto Parts Nirvana

            Commenta


            • #7
              Re: A Capo Nord in macchina?

              Così va meglio
              Mi immagino fare 5000 km con uno scarico artiglianale a 4000 o 5000 giri
              Vai con un Turbodiesel con una 6° lunghissima così potrai arrivare a destinazione tutto intero e non esaurito
              Proprio ieri sera-notte ho fatto autostrada con la rs per la prima volta, ti dico solo che ero abituato ad un ibiza fr turbodiesel che non la sentivi andare.. con questa invece impiccato a 4000 giri... lo scarico che ruggiva @____@

              Commenta


              • #8
                Re: A Capo Nord in macchina?

                Originariamente inviato da Golf.5 Visualizza il messaggio
                Così va meglio
                Mi immagino fare 5000 km con uno scarico artiglianale a 4000 o 5000 giri
                Vai con un Turbodiesel con una 6° lunghissima così potrai arrivare a destinazione tutto intero e non esaurito
                Proprio ieri sera-notte ho fatto autostrada con la rs per la prima volta, ti dico solo che ero abituato ad un ibiza fr turbodiesel che non la sentivi andare.. con questa invece impiccato a 4000 giri... lo scarico che ruggiva @____@
                Beh certo... tanto con i limiti che ci sono in Europa e in particolare in Swiss la EVo sarebbe inutile..sarebbe solo una tortura per la schiena, la gamba sinistra e le orecchie. Oltre che al portafoglio.

                Per ora l'idea è di farlo con il Saxo, non quello che ho adesso però.
                Sarà una scatoletta, ma fa 21km con un litro, E' in coppia a 110km/h, quindi non è minimamente sforzato a viaggiare in autostrada.
                I sedili sono comodi, per chi ha provato un Saxo VTS sa quando sono comodi i sedili rispetto ad ogni altra auto di quella categoria. Quelli di un Saxo normale sono solo meno pronunciati sui fianchi, quindi ancora più comodi.
                E' silenziosa, consuma niente, viaggiando in 2 c'è tutto lo spazio che si vuole per caricare ciò che serve (tenda, valige, rifornimenti ecc)..


                Commenta


                • #9
                  Re: A Capo Nord in macchina?

                  L'ha fatto un mio amico (con altri 2) l'anno scorso, in 2 settimane.

                  Percorrenze giornaliere lunghissime, più di 1200Km al giorno. Bello e affascinante, ma è tornato abbastanza stremato. In così poco tempo non ti godi i paesi che visiti, vedi tutto dal finestrino... a sua detta ci vorrebbero almeno 3 settimane, così hai tempo per visitare qualche città.

                  Avevano usato una Golf Plus 1.9, se non sbaglio.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: A Capo Nord in macchina?

                    Originariamente inviato da The Killer Visualizza il messaggio
                    L'ha fatto un mio amico (con altri 2) l'anno scorso, in 2 settimane.

                    Percorrenze giornaliere lunghissime, più di 1200Km al giorno. Bello e affascinante, ma è tornato abbastanza stremato. In così poco tempo non ti godi i paesi che visiti, vedi tutto dal finestrino... a sua detta ci vorrebbero almeno 3 settimane, così hai tempo per visitare qualche città.

                    Avevano usato una Golf Plus 1.9, se non sbaglio.
                    Ecco... è quello il punto... fare un viaggio simile per vedere tutto di corsa non ne vale la pena... meglio appunto allungare i tempi per vedere meglio le città.


                    Commenta

                    Sto operando...
                    X