Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concessionari, prezzo nuovo/sconti/permute

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Concessionari, prezzo nuovo/sconti/permute

    Salve ragazzi ho deciso di vendere la mia BMW per prendere una STUPENDA Scirocco R DSG (265hp).....

    Sono stato da 3 concessionari e devo dire che lo sconto su questa versione è molto buono, si avvicina al 13-14% ma c'è una cosa che non mi quadra...

    Ad Arezzo ne hanno una Nuova (39.000 euro ...la R ha quasi tutti gli accessori possibili, ma questa aveva anche tetto e cerchi da 19) Scontata veniva 34.000 , la valutazione della mia BMW era di 16.500 euro ... il mio ragionamento era di fare 16.500 meno 34.000 invece no, i 16.500 li devo togliere dai 39.000 !!!!!


    La cosa piu strana mi è capitata oggi a Perugia... Ne ho trovata una km 0 pero' TARGATA sempre bianca con tetto e 19, e costava 32.900 e la mia l'hanno valutata 16.000 euro .... ma anche qui i 16.000 me li tolgono dal prezzo di listino, altrimenti la mia la valutano 12.500 ()


    Ma non è che vogliono fregarmi??? se la macchina costa 32.000 non dovrebbero togliermi il valore totale della mia permuta???

    E poi pensate che da 39.000 di listino si riesca a trovare a meno di 32.000???
    BMW 535D M-Sport
    272hp----->330hp
    Muletto: Nissan Juke 1.5 dCi 110hp Tekna
    Le mie ex Bimbe
    Seat Leon FR 2.0TDI 170hp----->200hp
    Opel Astra H OPC 2.0t 240hp---->280hp
    Subaru Impreza STI '04 265hp -->310hp

  • #2
    Re: Concessionari, prezzo nuovo/sconti/permute

    Infatti è sempre più conveniente vendere l'auto ad un privato. Da quello che ho capito in questi giorni, girando per concessionari, loro sono più contenti se non gli dai niente in permuta.

    Commenta


    • #3
      Re: Concessionari, prezzo nuovo/sconti/permute

      Originariamente inviato da capitanobirino Visualizza il messaggio
      Salve ragazzi ho deciso di vendere la mia BMW per prendere una STUPENDA Scirocco R DSG (265hp).....

      Sono stato da 3 concessionari e devo dire che lo sconto su questa versione è molto buono, si avvicina al 13-14% ma c'è una cosa che non mi quadra...

      Ad Arezzo ne hanno una Nuova (39.000 euro ...la R ha quasi tutti gli accessori possibili, ma questa aveva anche tetto e cerchi da 19) Scontata veniva 34.000 , la valutazione della mia BMW era di 16.500 euro ... il mio ragionamento era di fare 16.500 meno 34.000 invece no, i 16.500 li devo togliere dai 39.000 !!!!!


      La cosa piu strana mi è capitata oggi a Perugia... Ne ho trovata una km 0 pero' TARGATA sempre bianca con tetto e 19, e costava 32.900 e la mia l'hanno valutata 16.000 euro .... ma anche qui i 16.000 me li tolgono dal prezzo di listino, altrimenti la mia la valutano 12.500 ()


      Ma non è che vogliono fregarmi??? se la macchina costa 32.000 non dovrebbero togliermi il valore totale della mia permuta???

      E poi pensate che da 39.000 di listino si riesca a trovare a meno di 32.000???
      Formalmente il ragionamento è corretto come lo fai tu, cioè prezzo finito meno il valore dell'usato.
      Però, dato che il concessionario si "gioca" il rischio di non vendere subito la tua, si tiene margine di guadagno...
      La cosa migliore che puoi fare, è venderti il Biemme da privato a privato.....e andare in concessionaria soldi alla mano, vedrai che il prezzo scenderà ancora di più
      Life is too short, to drive boring cars...
      Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

      Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

      Commenta


      • #4
        Re: Concessionari, prezzo nuovo/sconti/permute

        Originariamente inviato da capitanobirino Visualizza il messaggio
        Salve ragazzi ho deciso di vendere la mia BMW per prendere una STUPENDA Scirocco R DSG (265hp).....

        Sono stato da 3 concessionari e devo dire che lo sconto su questa versione è molto buono, si avvicina al 13-14% ma c'è una cosa che non mi quadra...

        Ad Arezzo ne hanno una Nuova (39.000 euro ...la R ha quasi tutti gli accessori possibili, ma questa aveva anche tetto e cerchi da 19) Scontata veniva 34.000 , la valutazione della mia BMW era di 16.500 euro ... il mio ragionamento era di fare 16.500 meno 34.000 invece no, i 16.500 li devo togliere dai 39.000 !!!!!


        La cosa piu strana mi è capitata oggi a Perugia... Ne ho trovata una km 0 pero' TARGATA sempre bianca con tetto e 19, e costava 32.900 e la mia l'hanno valutata 16.000 euro .... ma anche qui i 16.000 me li tolgono dal prezzo di listino, altrimenti la mia la valutano 12.500 ()


        Ma non è che vogliono fregarmi??? se la macchina costa 32.000 non dovrebbero togliermi il valore totale della mia permuta???

        E poi pensate che da 39.000 di listino si riesca a trovare a meno di 32.000???
        non ti vogliono fregare,e' normalissimo funziona cosi'.
        e onestamente hanno pure ragione eh....
        anche ammettendo che la tua auto sia perfetta(come credo che sia),per venderla dovranno cmq garantirla e gia partono 1000euro...poi come dice nociva c'e' il rischio che non la vendano subito...
        usano quasta soluzione per una questione psicologica
        cioe',il cliente e' piu' contento quando paga caro il nuovo ma ha una valutazione alta della sua permuta,rispetto al contrario
        ma alla fine,calcolatrice alla mano la mano la tua auto vale 13mila euro venduta a un conce
        cerca di piazzarla 15mia a un privato
        “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

        un esquimese e' solo un esquimese...
        ma 12 esquimesi sono un esquianno

        Commenta


        • #5
          Re: Concessionari, prezzo nuovo/sconti/permute

          ma non lhai presa da poco la bm tua? mi sembrava l'avessi pagata oltre 20 o sbaglio?
          cambi gia idea? peccato

          cmq quoto gli altri,è normale
          www.ripperz.it

          Commenta


          • #6
            Re: Concessionari, prezzo nuovo/sconti/permute

            effettivamente cambiare un auto come il 535d dopo cosi' poco e' economicamente disastroso...
            cioe' vai a perdere 8mila euro in pochi mesi per prendere un auto che ne perdera' altri 8/10mila di valore in un anno...totale 16/18mila euro in anno e mezzo
            se ci pensi e fai due conti....
            poi oh,se per te non e' un problema prendi l'auto che vuoi e divertiti
            pero'....se come ho capito a te interessa soprattutto avere un tfsi,cerca tra i privati qualcuno che si vende un golf gti/s3/leon/tt ecc...per passare a un auto diversa,magari piu' grande e diesel
            fate uno scambio aggiungendo nel caso soldi...
            economicamente non ci sarebbe paragone,sarebbe molto piu' furba come soluzione
            “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

            un esquimese e' solo un esquimese...
            ma 12 esquimesi sono un esquianno

            Commenta


            • #7
              Re: Concessionari, prezzo nuovo/sconti/permute

              il tuo discorso non fà una piega, nella teoria, nella pratica i concessionari non sanno più che inventarsi, quando presi la mia era uguale, alla fine ho detto: guarda, fai i calcoli che ti pare, a me interessa solo che mi dici quanti soldi devo spendere, e così ho fatto per i vari concessionari.
              Così ti regoli per i soldi che effettivamente spendi, tanto con i magheggi che fanno stare dietro ai ragionamenti è impossibile, sembra il gioco delle 3 carte...
              qui levo qui metto, indovina dove stà lo sconto?
              Scritto con un dispositivo mobile
              Ultima modifica di Alex83; 19-08-2010, 11:48.

              Commenta


              • #8
                Re: Concessionari, prezzo nuovo/sconti/permute

                Originariamente inviato da calox83 Visualizza il messaggio
                effettivamente cambiare un auto come il 535d dopo cosi' poco e' economicamente disastroso...
                cioe' vai a perdere 8mila euro in pochi mesi per prendere un auto che ne perdera' altri 8/10mila di valore in un anno...totale 16/18mila euro in anno e mezzo
                se ci pensi e fai due conti....
                poi oh,se per te non e' un problema prendi l'auto che vuoi e divertiti
                pero'....se come ho capito a te interessa soprattutto avere un tfsi,cerca tra i privati qualcuno che si vende un golf gti/s3/leon/tt ecc...per passare a un auto diversa,magari piu' grande e diesel
                fate uno scambio aggiungendo nel caso soldi...
                economicamente non ci sarebbe paragone,sarebbe molto piu' furba come soluzione
                Il tuo discorso non fa una piega, ma voglio sottolineare un paio di cose, la mia 535d l'ho presa a Maggio 2010, pagata 19.500 compreso passaggio .... su autoscout del 2006 si trovano minimo a 20.000, la mia è kilometrata, dunque 18.000 dovrei piazzarla...

                Il problema mio, e che non ce la faccio a stare con un diesel.... l'ho mappato sto 535d, camminare cammina, ma non da emozioni...... epoi VOGLIO assolutamente sto TFSI (anzi TSI) e l'unica che prenderei in considerazione è la Scirocco R... la Golf non mi piace.... la Leon è stupenda ma quando la rivendi ti cadono le braccia.... uno qui sul forum ne sta vendendo una Cupra a 16.000 euro con 25.000km da 6 mesi!!! e non riesce a venderla!!!!!
                BMW 535D M-Sport
                272hp----->330hp
                Muletto: Nissan Juke 1.5 dCi 110hp Tekna
                Le mie ex Bimbe
                Seat Leon FR 2.0TDI 170hp----->200hp
                Opel Astra H OPC 2.0t 240hp---->280hp
                Subaru Impreza STI '04 265hp -->310hp

                Commenta


                • #9
                  Re: Concessionari, prezzo nuovo/sconti/permute

                  o lo sconto della macchina permutata o lo sconto del concessionario in piccola percentuale, tutti e due insieme è impossibile averli
                  If it runs on four tires, it's a car.
                  Le cose vanno così ed è così che devono andare!!!
                  On The Other Side Of The World, On The Wrong Side Of The Law, A New Style Of Racing, Rules The Tokyo Underground, And The All Best Drivers, Want In....

                  IDIF Initial D Italian Fansub

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Concessionari, prezzo nuovo/sconti/permute

                    azz! Vale così poco il 535? Di certo c è che la sciroccco è una gran macchina!
                    Scritto con un dispositivo mobile
                    Originariamente inviato da honda9500giri
                    vtec forverrs. a 9500 giri il mi motore ruggisce.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X