Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concessionari, prezzo nuovo/sconti/permute

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Concessionari, prezzo nuovo/sconti/permute

    Originariamente inviato da capitanobirino Visualizza il messaggio
    Il tuo discorso non fa una piega, ma voglio sottolineare un paio di cose, la mia 535d l'ho presa a Maggio 2010, pagata 19.500 compreso passaggio .... su autoscout del 2006 si trovano minimo a 20.000, la mia è kilometrata, dunque 18.000 dovrei piazzarla...

    Il problema mio, e che non ce la faccio a stare con un diesel.... l'ho mappato sto 535d, camminare cammina, ma non da emozioni...... epoi VOGLIO assolutamente sto TFSI (anzi TSI) e l'unica che prenderei in considerazione è la Scirocco R... la Golf non mi piace.... la Leon è stupenda ma quando la rivendi ti cadono le braccia.... uno qui sul forum ne sta vendendo una Cupra a 16.000 euro con 25.000km da 6 mesi!!! e non riesce a venderla!!!!!
    vendi la tua ad un privato, se la dai al concessionario che te la valuta 16500€ e ti lascia la scirocco a 39000 devi scucire 22500€

    Se la tua vale 18000€ la vendi a 16500 ad un privato, se le quotazioni sono quelle non dovresti metterci molto, poi ti compri la scirocco a 32000, cosi devi spendere solo 15500€, sei contento tu, è contento chi si compra la tua ed è contento anche il concessionario.

    Se proprio ti va bene vendi la tua a 18000 ed è ancora meglio

    «...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
    [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

    Commenta


    • #12
      Re: Concessionari, prezzo nuovo/sconti/permute

      Originariamente inviato da criss988 Visualizza il messaggio
      azz! Vale così poco il 535? Di certo c è che la sciroccco è una gran macchina!Scritto con un dispositivo mobile
      In realtà lo è dal punto di vista estetico. Come comportamento dinamico non è il massimo, per esempio rimanendo in WV già la Golf R si comporta meglio. Sia chiaro, non c' è un abisso.
      Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

      Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

      Ezra Pound

      Commenta


      • #13
        Re: Concessionari, prezzo nuovo/sconti/permute

        Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
        In realtà lo è dal punto di vista estetico. Come comportamento dinamico non è il massimo, per esempio rimanendo in WV già la Golf R si comporta meglio. Sia chiaro, non c' è un abisso.
        certo la trazione integrale aiuta

        Commenta


        • #14
          Re: Concessionari, prezzo nuovo/sconti/permute

          Originariamente inviato da capitanobirino Visualizza il messaggio
          Salve ragazzi ho deciso di vendere la mia BMW per prendere una STUPENDA Scirocco R DSG (265hp).....

          Sono stato da 3 concessionari e devo dire che lo sconto su questa versione è molto buono, si avvicina al 13-14% ma c'è una cosa che non mi quadra...

          Ad Arezzo ne hanno una Nuova (39.000 euro ...la R ha quasi tutti gli accessori possibili, ma questa aveva anche tetto e cerchi da 19) Scontata veniva 34.000 , la valutazione della mia BMW era di 16.500 euro ... il mio ragionamento era di fare 16.500 meno 34.000 invece no, i 16.500 li devo togliere dai 39.000 !!!!!


          La cosa piu strana mi è capitata oggi a Perugia... Ne ho trovata una km 0 pero' TARGATA sempre bianca con tetto e 19, e costava 32.900 e la mia l'hanno valutata 16.000 euro .... ma anche qui i 16.000 me li tolgono dal prezzo di listino, altrimenti la mia la valutano 12.500 ()


          Ma non è che vogliono fregarmi??? se la macchina costa 32.000 non dovrebbero togliermi il valore totale della mia permuta???

          E poi pensate che da 39.000 di listino si riesca a trovare a meno di 32.000???
          Lo sconto prima di tutto è fatto sul nuovo senza ritiro, per qualunque concessionario. Se devono ritirare un usato ovviamente non fanno lo stesso sconto..

          Le km 0 sono targate, altrimenti non sarebbero km zero ma nuove... se c'è un modo differente di chiamarle un motivo ci sarà..
          Per quanto riguarda queste il ragionamento è sempre lo stesso. Loro la vendono a guadagno minimo, o quasi nullo (l'importante per il concessionario è fare tot vendite mensili per non perdere appunto la concessionaria e gli sconti), se però devono prendersi in carico l'usato il discorso è sempre lo stesso..


          Per quanto riguarda la valutazione del 535 non c'è da meravigliarsi, i concessionari sono pieni di ste macchine, tutte uguali tra di loro, è normale che si svalutino in fretta..
          Il prezzo poi che vedi su autoscout è di vendita, non di acquisto... se le vendono a 20.000€, paga la garanzia, paga il tagliando, paga qualche altro lavoretto... dovrà pur guadagnarci chi la vende... se te la ritirasse a 18mila dovrebbe venderla a 25.


          Commenta


          • #15
            Re: Concessionari, prezzo nuovo/sconti/permute

            Tia hai ragione, ma per me se l'auto la targao perde IMMEDIATAMENTE il 20%..oltre a quello per me dovrebbero anche farti lo sconto, magari non del 12% ma del'8 si cavolo!!!!
            BMW 535D M-Sport
            272hp----->330hp
            Muletto: Nissan Juke 1.5 dCi 110hp Tekna
            Le mie ex Bimbe
            Seat Leon FR 2.0TDI 170hp----->200hp
            Opel Astra H OPC 2.0t 240hp---->280hp
            Subaru Impreza STI '04 265hp -->310hp

            Commenta


            • #16
              Re: Concessionari, prezzo nuovo/sconti/permute

              il giretto che hai fatto dai concessionari ti è servito per capire quanto sconto possono fare , ma per il resto non c'è da meravigliarsi.

              Riuscire a piazzarla da privato è sempre la miglior cosa, perchè riesci a tirare al meglio il prezzo... se vai ad arezzo al vw a prenderla dimmelo, ci conosco un venditore, magari aiuta...

              Il problema è che tanti che hanno auto euro 1 cascano nel giochino della "supervalutazione" che scaturisce dagli sconti e qualche incentivo quando c'è.

              E comunque te l' avevamo detto che il 535 seppur bellissimo non ti avrebbe soddisfatto, alla luce delle auto che hai avuto. Errare è umano.
              Japanese Cars Meeting

              Commenta


              • #17
                Originariamente inviato da capitanobirino Visualizza il messaggio
                Tia hai ragione, ma per me se l'auto la targao perde IMMEDIATAMENTE il 20%..oltre a quello per me dovrebbero anche farti lo sconto, magari non del 12% ma del'8 si cavolo!!!!
                Beh, sono loro che vendono e sono loro che fanno il prezzo. In oltre non possono ovviamente venderle perdendoci.
                Scritto con un dispositivo mobile


                Commenta


                • #18
                  Re: Concessionari, prezzo nuovo/sconti/permute

                  @capitanobirino... a Perugia sei andato da Giustozzi a vedere la scirocco ???

                  io ero venuto da Genova a prendere un'auto da loro... e mi avevano trattato benissimo anche se non mi conoscevano, meglio del conce di qui che, invece, mi conosce da oltre 20 anni e dal quale ho preso almeno una decina di auto.

                  cmq è normale che, in caso di permuta, lo sconto non si sommi ad una supervalutazione dell'usato... o uno o l'altro.

                  invece, riguardo alla km-zero... è normale che sia targata... altrimenti, se fosse da immatricolare, sarebbe nuova
                  Ultima modifica di lifecross; 19-08-2010, 21:44.
                  Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
                  in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

                  Commenta


                  • #19
                    Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
                    In realtà lo è dal punto di vista estetico. Come comportamento dinamico non è il massimo, per esempio rimanendo in WV già la Golf R si comporta meglio. Sia chiaro, non c' è un abisso.
                    Bè dalla prova di best motoring non è proprio accaduto ciò che te dici.. Al di la di questo.. Cammina forte..sia in curva,sia sul dritto..
                    Scritto con un dispositivo mobile
                    Originariamente inviato da honda9500giri
                    vtec forverrs. a 9500 giri il mi motore ruggisce.

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Concessionari, prezzo nuovo/sconti/permute

                      Originariamente inviato da lifecross Visualizza il messaggio
                      @capitanobirino... a Perugia sei andato da Giustozzi a vedere la scirocco ???

                      io ero venuto da Genova a prendere un'auto da loro... e mi avevano trattato benissimo anche se non mi conoscevano, meglio del conce di qui che, invece, mi conosce da oltre 20 anni e dal quale ho preso almeno una decina di auto.

                      cmq è normale che, in caso di permuta, lo sconto non si sommi ad una supervalutazione dell'usato... o uno o l'altro.

                      invece, riguardo alla km-zero... è normale che sia targata... altrimenti, se fosse da immatricolare, sarebbe nuova
                      Si si proprio da Giustozzi, cmq si sono stati molto cordiali, ma il problema e che su un auto targata 2 mesi fa non possono toglierti solo l'iva per me DEVONO metterci qualcosa di sconto, anche perche oltre ad essere targata perdo cmq 2 mesi di garanzia!!!

                      Per quanto riguarda le prestazioni della R, FANNO PAURA Col DSG fa gli stessi tempi della 335i che di cavalli ne ha 41 in piu.....
                      BMW 535D M-Sport
                      272hp----->330hp
                      Muletto: Nissan Juke 1.5 dCi 110hp Tekna
                      Le mie ex Bimbe
                      Seat Leon FR 2.0TDI 170hp----->200hp
                      Opel Astra H OPC 2.0t 240hp---->280hp
                      Subaru Impreza STI '04 265hp -->310hp

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X