Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tutta questa voglia di cambiare auto, da che è scaturita?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Tutta questa voglia di cambiare auto, da che è scaturita?

    Giravo ora sul mercatino di EE ... e vedo molti utenti/amici che cambiano auto come cambiano le mutande ... o per meglio dire ... CERCANO di cambiare auto ...


    gente che si compra xxx a tot soldi, ci spende sei soldi, e poi dopo mesi vedi la macchina sul mercatino o su autoscout ... ma perchè? non poteva pensarci prima? anche perchè ovvio che il venditore non vuole perderci, l'acquirente vuole l'affare e sta macchina rimane così, in balia delle domande più idiote degli annunci ...


    vedo descrizioni di auto strampalate ... sembra che non ci siano auto vecchie o scassate, tutte tenute da amatore, nessuno ci fuma dentro, cerata ogni settimana, mai sgommate, mai pista, plurivincitrici in qualsivoglia duello al semaforo ...


    ma la gente si renderà conto delle cavolate che dice e che fà?





    anche io ad inizio estate avevo voglia di farmi un cabrio, ma a volte l'intelletto deve prevalere sulla passione o sugli sfizi, sopratutto perchè l'usato ha quotazioni strane e la svalutazione di un auto "comune" è dietro l'angolo! ci si rimette e basta!




    che poi la gente sana che cambia macchina ogni 6 mesi c'è, cambiano le esigenze e ci può stare .... esempio ... mi compro un 2posti, me nasce un figlio .... eh ... me devo fà come minimo una 5 porte o almeno una 4 posti





    io sinceramente non ci riesco a cambiare sempre auto, cioè, mi piacerebbe, ma prima di fare un acquisto importante come la MACCHINA, ci penso mille volte, e guardo sopratutto le VERE esigenze che ho, lasciando gli sfizi per una seconda auto, quando magari sarò un pò più ricco!








    p.s. c'è gente che si compra i macchinoni e poi è costretta a rivendere perchè non è capace/non può mantenerla





    VOI, CHE NE PENSATE?
    Ultima modifica di alex.bellux; 24-08-2010, 22:10.
    #BELLUXPRODUCTION

    RENAULT MEGANE RS225 | PEUGEOT 106 GTI




  • #2
    Re: Tutta questa voglia di cambiare auto, da che è scaturita?

    non mi parlare di cambiare auto,quando ero piu giovane ne cambiavo una dietro l altra,addirittura mi sono scordato che auto avevo,e una porsche da corsa addirittura nemmeno mi ricordavo di averla acquistata e usata.

    fa parte della vita,si cerca una cosa,ci si arriva,poi stanca a si vuole altro.....

    cmq ragionandoci un po su,le auto sono solo spese....................

    ma hanno un suo perche,come l orologio,come il vestito,come le scarpe ecc ecc
    ambaradan

    Commenta


    • #3
      Re: Tutta questa voglia di cambiare auto, da che è scaturita?

      Originariamente inviato da arvice Visualizza il messaggio
      non mi parlare di cambiare auto,quando ero piu giovane ne cambiavo una dietro l altra,addirittura mi sono scordato che auto avevo,e una porsche da corsa addirittura nemmeno mi ricordavo di averla acquistata e usata.

      fa parte della vita,si cerca una cosa,ci si arriva,poi stanca a si vuole altro.....

      cmq ragionandoci un po su,le auto sono solo spese....................

      ma hanno un suo perche,come l orologio,come il vestito,come le scarpe ecc ecc
      no ma aspetta, chi se lo può permettere, va bene, ma questa cosa è sopratutto praticata da chi si compra la sportivona del momento e a casa mangia pane ed acqua oppure ha mesi di affitto arretrati (togliendo sempre quella cerchia di persone che si comprano l'auto nuova pompata di optionale fà finanziamenti a 6/7/8 anni ... una razza da debellare secondo me! )
      #BELLUXPRODUCTION

      RENAULT MEGANE RS225 | PEUGEOT 106 GTI



      Commenta


      • #4
        Re: Tutta questa voglia di cambiare auto, da che è scaturita?

        Ciao Ale, tutto bene?

        Secondo me come dice Gekko in "Wall Street" è tutta una questione di soldi, se hai la possibilità, cambi e se ci rimetti ciccia. Non sono cretini, cambiano perchè perdere un tot di migliaia d'euro non gli cambia la vita.

        Quelli che mangiano pane ed acqua per avere la sportiva in garage, che pur di averla faticano di brutto a fine mese, rientrano nell'eccezione della categoria sopra: sono cretini.

        Commenta


        • #5
          Re: Tutta questa voglia di cambiare auto, da che è scaturita?

          perche togliere una possiblita o un sogno anche a chi fa fatica,sono soldi che si sudera da solo,mai togliere i sogni alle persone...............

          e poi anche io ho faticato tanti anni fa,per i miei sogni.................e ancora si fanno sacrifici.ma si fanno con un pensiero diverso.
          ambaradan

          Commenta


          • #6
            Re: Tutta questa voglia di cambiare auto, da che è scaturita?

            Originariamente inviato da arvice Visualizza il messaggio
            perche togliere una possiblita o un sogno anche a chi fa fatica,sono soldi che si sudera da solo,mai togliere i sogni alle persone...............

            e poi anche io ho faticato tanti anni fa,per i miei sogni.................e ancora si fanno sacrifici.ma si fanno con un pensiero diverso.
            Arvi, per me uno i soldi se li guadagna onestamente li può spendere come vuole.
            Però anche io sono libero di dire quello che penso : per me se hai scarse possibilità economiche punti a quello che puoi permetterti. C'è la passione, magari rinunci a ballare, ad altre cose per non rinunciare alla macchina. Fin qui ok. Ma certo che un pò di responsabilità...non è che rinunci all'alimentazione diversificata Oppure ti fai staccare il gas.
            In quel caso non sei in grado di gestirti.

            Se siete con scarse possibilità economiche (come me, non come arvice ) puntate ad auto divertenti e poco costose, non toglietevi il pane dai denti!

            Commenta


            • #7
              Re: Tutta questa voglia di cambiare auto, da che è scaturita?

              Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
              Ciao Ale, tutto bene?

              Secondo me come dice Gekko in "Wall Street" è tutta una questione di soldi, se hai la possibilità, cambi e se ci rimetti ciccia. Non sono cretini, cambiano perchè perdere un tot di migliaia d'euro non gli cambia la vita.

              Quelli che mangiano pane ed acqua per avere la sportiva in garage, che pur di averla faticano di brutto a fine mese, rientrano nell'eccezione della categoria sopra: sono cretini.
              Weilà! tutto bene, orari bastardissimi a lavoro, ma procedo! te?



              cmq si, forse hai ragione, non gli cambia la vita si vede, oppure gli importa molto di più apparire e farsi vedere ogni mese con una macchina differente!
              Originariamente inviato da arvice Visualizza il messaggio
              perche togliere una possiblita o un sogno anche a chi fa fatica,sono soldi che si sudera da solo,mai togliere i sogni alle persone...............

              e poi anche io ho faticato tanti anni fa,per i miei sogni.................e ancora si fanno sacrifici.ma si fanno con un pensiero diverso.
              non dico di togliere possibilità o sogno, anche io sogno come tutte le persone di questo mondo ... sogno una Megane RS, forse posso permettermela tra budget del conto in banca e vendita della mia attuale, ma quanto mi può durare tutto?

              ... è meglio realizzare sogni e infrangerli al primo ostacolo (manutenzione, pieno benzina) oppure abbassare il "tiro" e accontentarmi?

              preferisco la seconda io, mi accontento ma non sono costretto di vivere mese per mese con l'acqua alla gola oppure andare ad elemosinare al primo imprevisto monetario
              #BELLUXPRODUCTION

              RENAULT MEGANE RS225 | PEUGEOT 106 GTI



              Commenta


              • #8
                Re: Tutta questa voglia di cambiare auto, da che è scaturita?

                Originariamente inviato da alex.bellux Visualizza il messaggio
                Weilà! tutto bene, orari bastardissimi a lavoro, ma procedo! te?



                cmq si, forse hai ragione, non gli cambia la vita si vede, oppure gli importa molto di più apparire e farsi vedere ogni mese con una macchina differente!

                Tutto bene Ale
                Al lavoro tranquillo, non c'è nessuno, peccato per i turni, quelli cacchio...si sono pesanti

                Vabbè, anzi. Rilancio. Vado a nanna!

                Notte raga!

                Commenta


                • #9
                  Re: Tutta questa voglia di cambiare auto, da che è scaturita?

                  Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
                  Arvi, per me uno i soldi se li guadagna onestamente li può spendere come vuole.
                  Però anche io sono libero di dire quello che penso : per me se hai scarse possibilità economiche punti a quello che puoi permetterti. C'è la passione, magari rinunci a ballare, ad altre cose per non rinunciare alla macchina. Fin qui ok. Ma certo che un pò di responsabilità...non è che rinunci all'alimentazione diversificata Oppure ti fai staccare il gas.
                  In quel caso non sei in grado di gestirti.

                  Se siete con scarse possibilità economiche (come me, non come arvice ) puntate ad auto divertenti e poco costose, non toglietevi il pane dai denti!
                  io lavoro onestamente facendo il commesso, non ho mai rubato neanche uno spillo, non bevo alcolici (solo cocacola e sprite), non fumo (forse uno dei pochi a non aver mai neanche provato) .... per comprarmi la Megane ho eliminato e limitato le spese per l'obiettivo che mi ero prefissato ... invece di mangiare fuori una pizza 4 volte al mese, ci andavo una sola volta, invece di farmi 2 gite fuoriporta al mese, me ne facevo una, ed €uro dopo €uro, grazie anche al contratto indeterminato, ora sono un felice possessore di un auto adatta alle mie esigenze del momento, una Megane Diesel da 50enne.




                  meglio del mio collega che ha un contratto (sostituzione maternità) e alla prima vista del soldi si è fatto un Golf 2.0TDI accessoriatissimo che pagherà in "comode rate" per 7 anni .... e se non ha un lavoro, con che paga?



                  a questo punto mi chiedo, meglio io con un auto mediocre e una vita di sacrifici, o lui che si sta godendo la vita con un auto (superiore alla mia) che non se sà se rimarrà sua?
                  Ultima modifica di alex.bellux; 24-08-2010, 22:35.
                  #BELLUXPRODUCTION

                  RENAULT MEGANE RS225 | PEUGEOT 106 GTI



                  Commenta


                  • #10
                    Re: Tutta questa voglia di cambiare auto, da che è scaturita?

                    Originariamente inviato da alex.bellux Visualizza il messaggio
                    io lavoro onestamente facendo il commesso, non ho mai rubato neanche uno spillo, non bevo alcolici (solo cocacola e sprite), non fumo (forse uno dei pochi a non aver mai neanche provato) .... per comprarmi la Megane ho eliminato e limitato le spese per l'obiettivo che mi ero prefissato ... invece di mangiare fuori una pizza 4 volte al mese, ci andavo una sola volta, invece di farmi 2 gite fuoriporta al mese, me ne facevo una, ed €uro dopo €uro, grazie anche al contratto indeterminato, ora sono un felice possessore di un auto adatta alle mie esigenze del momento, una Megane Diesel.
                    Non fumo, mai provato neanche io, non bevo, solo coca cola anch'io (e ci massacra), lavoro a tempo ind. Ho la mito perchè mi piace, ma conto di affinacare una car come dico io. Ma proporzionato alle disponibilità, e se avevo il contratto in scadenza, aspettavo. Ho 27 anni, 2-3 anni in più, non mi cambiano la vita.

                    Cmq notte, fra poco mi sveglio!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X