Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nissan 350Z - Chiarimenti sul Motore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Nissan 350Z - Chiarimenti sul Motore

    dal mio meccanico

    elettronica rivista da VA.MA d Varese

    Commenta


    • #22
      Re: Nissan 350Z - Chiarimenti sul Motore

      Originariamente inviato da Stein Visualizza il messaggio
      dal mio meccanico

      elettronica rivista da VA.MA d Varese
      e in grado di mappare l'hr 313? al venerdi sei al raduno di pianezza?

      Commenta


      • #23
        Re: Nissan 350Z - Chiarimenti sul Motore

        Originariamente inviato da ctps85 Visualizza il messaggio
        e in grado di mappare l'hr 313? al venerdi sei al raduno di pianezza?
        credo di si,solo la 300cv nn gli piace x' nn si tirano fuori cv...

        nn vado mai la,tranne qlk volta x guardare...ma cmq lo scorso ven era l'ultimo...
        mettono le sbarre al parcheggio

        Commenta


        • #24
          Re: Nissan 350Z - Chiarimenti sul Motore

          Originariamente inviato da Stein Visualizza il messaggio
          credo di si,solo la 300cv nn gli piace x' nn si tirano fuori cv...

          nn vado mai la,tranne qlk volta x guardare...ma cmq lo scorso ven era l'ultimo...
          mettono le sbarre al parcheggio
          Purtroppo (e ripeto PURTOPPO) ma un mapaptore famoso da me contattato mi aveva fatto una pessima impressione via mail: a mia richiesta di mappatura della mia 350Z HR mi aveva risposto con molta "sufficienza", dicendo che :
          - NON rullava la car nè prima nè dopo la mappa
          - secondo lui erano car "vecchie" quindi in pratica metteva una mappa "taglia&incolla" che aveva già fatto.
          Gli avevo risposto chiedendo chiarimenti sul metodo di lavoro e sto ancora aspettando.
          Nel frattempo ho qui con me il cavo+soft UPREV e 3 mappe pronte da fare, il tipo che le fa corre nel campionato Inglese con una Z quindi dovrebbe capirci qualcosa...
          Gli Italiani FORSE sono meglio come mappatori (forse!) ma sono spesso veramente pessimi come rapporti umani. Gli americani+inglesi al contrario sono stati disponibilissimi quindi...ho preso loro.
          Sarà un caso ma non mi sono nè posto male nè detto chessò che volevo risparmiare quindi un trattamento degno di una Panda (old) lo facciano a qualche altra car !


          PS: a prescindere dal fatto che con UPREV si fa tutto via presa diagnostica con possibilità di ritornare originale al 100% senza nessun traccia nella ECU mentre dai mappatori "nostrani" la ECU viene aperta e dissaldata (e mi spiegate come si fa a provare anche solo 2-3 mappe, si apre-chiude 2-3 volte tutto???? Bel lavoro da medioevo ! ) e insieme viene dato un software di log ottimo, in grado di controllare tutti i parametri di funzionamento del motore, da a/f in sù...

          PS: errore mio !!!!
          Ultima modifica di karletto; 31-08-2010, 11:46. Motivo: errore mio !!!!
          Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima

          Commenta


          • #25
            Re: Nissan 350Z - Chiarimenti sul Motore

            strano valentino è una persona stupenda...
            e le makkine le rullano sempre prima e dopo...
            per di piu hanno il banco preso insieme alla Ralliart quindi è super preciso x' loro lo usano x verificare i cv esatti delle macchine x rientrare nelle varie categorie dei rally

            a me hanno fatto una mappa specifica...boh nn so...
            magari aveva la giornata no...

            Commenta


            • #26
              Re: Nissan 350Z - Chiarimenti sul Motore

              Originariamente inviato da Stein Visualizza il messaggio
              strano valentino è una persona stupenda...
              e le makkine le rullano sempre prima e dopo...
              per di piu hanno il banco preso insieme alla Ralliart quindi è super preciso x' loro lo usano x verificare i cv esatti delle macchine x rientrare nelle varie categorie dei rally

              a me hanno fatto una mappa specifica...boh nn so...
              magari aveva la giornata no...
              CHIEDO VENIA,
              sono io fuso...
              Non era il preparatore in questione ma un altro "famoso" per le Z (in teoria)...
              Sorry !
              Cmq non cambia il discorso dell'apertura ECU, via seriale secondo me è più faicle/comodo/sicuro...

              Non so cosa dirti, ho ancora la loro mail.
              Infatti mi ero stupito di una simile risposta, neanche ripeto a chi chiede la mappa di una Panda (con tutto il rispetto anzi di chi cmq paga!) si danno certe risposte...


              Un cliente in meno per loro, non gli farà sicuramente differenza !
              Ultima modifica di karletto; 31-08-2010, 11:49. Motivo: errore mio !!!!
              Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima

              Commenta


              • #27
                Re: Nissan 350Z - Chiarimenti sul Motore

                karletto: vai a mappare da ema motorsport che e bravo e ne ha fatte tante di z se no la cosa migliore è greddy e-manage ultimate o unichip come avevo fatto io . gestisci veramente tutto con una semplicità estrema con un costo di poco inferiore alla mappa.

                stein: e lo so che venerdi scorso era l'ultimo dovremo trovare un nuovo posto il problema e mettere d'accordo tutto il piemonte...

                Commenta


                • #28
                  Re: Nissan 350Z - Chiarimenti sul Motore

                  va beh cmq al max ci si becca cosi ci presentiamo

                  ps.il tipo ke dici tu si è fatto dei bei numeri sulle Z...come una fantomatica MAPPA da 47 cv su una Z semististock
                  Ultima modifica di Stein; 01-09-2010, 08:11.

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Nissan 350Z - Chiarimenti sul Motore

                    Originariamente inviato da Stein Visualizza il messaggio
                    va beh cmq al max ci si becca cosi ci presentiamo

                    ps.il tipo ke dici tu si è fatto dei bei numeri sulle Z...come una fantomatica MAPPA da 47 cv su una Z semististock
                    matonnnaaaa hooooo e che anticipi gli ha messo per tirare fuori 47 cv....................mo je porto la nsx buahhahahahahahahahahahahahahahahah

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Nissan 350Z - Chiarimenti sul Motore

                      Originariamente inviato da ctps85 Visualizza il messaggio
                      karletto: vai a mappare da ema motorsport che e bravo e ne ha fatte tante di z se no la cosa migliore è greddy e-manage ultimate o unichip come avevo fatto io . gestisci veramente tutto con una semplicità estrema con un costo di poco inferiore alla mappa.

                      stein: e lo so che venerdi scorso era l'ultimo dovremo trovare un nuovo posto il problema e mettere d'accordo tutto il piemonte...
                      EMA sarà bravo ma NON mi piace che si debba aprire la ECU, in garanzia francamente non mi va.
                      Poi come detto COME fanno a fare 2-3 test ???
                      Cosa normale per una mappa, lo so perchè ne faccio pure io sulla mia car e su altre di amici, è IMPOSSIBILE trovare quella non dico perfetta ma valida al 90% al primo tentativo...
                      UPREV dopo attente valutazioni (magai errate...) mi pare il miglior compromesso:
                      - le mappe sono fatte da gente che di Z ne vede MOLTE (e non intendo 7-8...)
                      - il venditore a cui mi appoggio corre nel campionato con una Z 313hr quindi...dovrebbe conoscerla...
                      - ho verificato le potenzialità di modifica sulle "curve" della ECU di tale software. Può modificare praticamente tutto quanto serve per auto semi-stock, da iniezione a fasatura variabile ad anticipi a limitatori&sensibilità pedale a rimozione spie di errore etc...Per i miei usi più che sufficiente.
                      - Funziona in modo semplice: con il loro software+hardware si logga la vettura per un po' (lo strumento è simile al Consult III di Nissan, quindi molto veloce nei log, non 2-3 campionamenti al secondo bensi 20-30, quindi informazioni precise e dettagliate) e si manda il log. Da quello loro fanno una mappa, la si mette sù in circa 90 secondi e si rilogga. Mi hanno detto che ci vorranno almeno 2-3 test per avere una mappa "precisa" e tutto è compreso nel prezzo....
                      Non vi dico cosa costa ma MENO di una mappa di uno qualunque e con in più il software di log usabile sempre a gratis.
                      Ah, si mettono fino a 5 mappe comandate dal cruise control, cambiabili a caldo e nel prezzo base sono comprese 3 mappe. Mi pare buona come cosa !

                      Tutte cose che cmq saprete anche voi sicuramente !

                      Alcune centraline add-on risultano a questo punto inutili/superate, si fa praticamente tutto da mappa senza bisogno di aggiunte come una volta...
                      Ripeto se le esigenze sono quelle di una macchina semi-stock IMHO UPREV vale ampiamente una mappa di un preparatore. Se qualcuno ha informazioni diverse...sono qui per ascoltare.
                      Ultima modifica di karletto; 01-09-2010, 19:45.
                      Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X