Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Problema Minimo] Fiat Punto 1.2 8v ELX

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [Problema Minimo] Fiat Punto 1.2 8v ELX

    Buonasera a tutti, prima di tutto mi voglio presentare perchè sono una new entry. Mi chiamo Andrea provengo dalla provincia di Siena ho 19 anni e posseggo una Fiat punto del 2003.

    Ho un problema però alla macchina in questione, nel minimo, cioè:

    A freddo quando mando a fine corsa il pedale dell'accelleratore fa uno scatto sui i giri , cioè non parte subito e alza i giri al massimo ma tipo si blocca ai bassi e poi va su velocemente.

    sui 1000-1200 giri balzella, come se non tenesse il minimo, e devo andare di frizione anche ad esempio nelle rotonde a basse velocità.

    in partenza a freddo talvolta neanche va, come se si ingolfasse il motore e ovviamente va a scatti, e quindi devo sfrizionare per farla andare :S

    Tutto fa pensare al minimo da regolare.. portandola da veri meccanici nessuno mi risolve il problema. Tutt'ora è da un meccanico che telefonadogli stamani mi ha detto che non ha problemi, gli rifà per l'ennesima volta i test e tutto quanto.

    Cosa può essere? prima non faceva cosi, è un problema stupido ma stando in città con le file, parcheggi e tutto i giri medi sono propio quelli, ed è un patibolo . Mi devo rassegnare?

    Grazie anticipatamente

  • #2
    Re: [Problema Minimo] Fiat Punto 1.2 8v ELX

    un mio amico aveva un problema del genere su punto 1° serie, anche lui 1.2 8v, aveva cambiato il motore passo passo del minimo e pulito il corpo farfallato.

    Il problema ogni tanto gli si ripresentava lo stesso, ma molto saltuariamente

    «...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
    [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

    Commenta

    Sto operando...
    X