Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

segmento B per macinare chilometri

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • segmento B per macinare chilometri

    devo cambiare auto,nuova o massimo di un anno con max15-20000 km,voglio rimanere su una segmento B,non voglio auto troppo grandi,voglio tenerla finche va,quindi minimo 7-8 anni e ci devo fare circa 35000km all'anno,deve essere quindi un auto affidabile e che mi regga i 250km che dovrà fare,cosa mi consigliate??
    My CAR: Subaru Impreza
    Data immatricolazione: 21-01-2010«» Allestimento: sport«» Colore: Grigio antracite
    Cilindrata: 2000cc «» Valvole: 16v (4 valvole per cilindro) «» Potenza: 150 cv@19x «» Coppia max: 350NM «» 0-100 Km/h: 7.5 sec «» V MAX: 225Km/h «» Consumo medio: 15km/l «» Gomme: continental conti sport 205/50/17(estive) Michelin alpin 205/55/16 (invernali) «» Chilometri percorsi: 76.000

  • #2
    Re: segmento B per macinare chilometri

    250k km sono tanti per qualsiasi auto... per una utilitaria sono ancora di più.

    se poi la prendi già con 20.000 km sulla schiena e pensi di usarla per altri 8 anni, arriveresti a 300.000 Km... e non so davvero con quale auto si potrebbe viaggiare sereni fino a quel chilometraggio.

    cmq, io mi orienterei su Fiesta o Mazda 2... (IMHO)
    Ultima modifica di lifecross; 09-09-2010, 23:39.
    Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
    in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

    Commenta


    • #3
      Re: segmento B per macinare chilometri

      Originariamente inviato da lifecross Visualizza il messaggio
      250k km sono tanti per qualsiasi auto... per una utilitaria sono ancora di più.

      se poi la prendi già con 20.000 km sulla schiena e pensi di usarla per altri 8 anni, arriveresti a 300.000 Km... e non so davvero con quale auto si potrebbe viaggiare sereni fino a quel chilometraggio.

      cmq, io mi orienterei su Fiesta o Mazda 2... (IMHO)
      In verità questo è un puro mito italiota. Non sono le auto che scelgono quando fermarsi ma i proprietari che scelgono quando farle fermare. O quando non ci tengono più tanto. Perchè un auto, usata con criterio non casca a pezzi solo perchè arriva a cifra 250.000km. In linea di massima basta cambiargli l' olio spesso, anche ogni 10.000km (non usarlo di scarsa qualità) i filtri e non tirare mai a freddo o usare la macchina troppo a cazzo. Per conservarla bene poi se non hai garage serve culo, e criterio nel dove parcheggi l' auto e ovviamente circa ogni 6/8 mesi gli passi la cera protettiva non di alta, ma di altissima qualità. Poi pure con un 1400cc avoglia a camminare prima che lo fermi. Sicuramente poi ci sono quelle aiutate da una meccanica solida dietro, altre un pò meno, quelle più o meno spinte ma salvo motori esagerati non si spaccano con tutta sta facilità.
      Il problema è chi le tiene le auto, il classico zarro spesso ci cammina tanto, fregandose della temperatura ottimale di utilizzo...cambia l' olio quando gli si accende la spia..(magari mettendoci l' olio d' oliva) o quelli che "ma che lu motore je serve l' acqua?? Ma non è meglio il vino!?"....la cera sta nelle candele. Quindi, secondo me il chilometraggio effettivo a cui un auto può arrivare dipende principalmente da chi la tiene. Comprandone una nuova, o poco usata o risistemando per bene una usata anche tanto poi dipende quasi tutto esclusivamente da te.

      Io ti consiglierei qualcosa di simile:

      http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=182287520

      anche poco usata, se la tratti come dio comanda difficilmente l' ammazzi.
      Ultima modifica di benzene86; 10-09-2010, 00:34.
      Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

      Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

      Ezra Pound

      Commenta


      • #4
        Re: segmento B per macinare chilometri

        chissà perche anche io ho pensato alla civic prima di leggere il post di benzene...
        ma per la motorizzazione? a benzina o a nafta?
        Originariamente inviato da curelin23
        e devi vedere ruggero che si mette a fare "punto gt punto gt punto gt!!" quando in salita deve sorpassare qualcuno e non ce la fa

        Commenta


        • #5
          Re: segmento B per macinare chilometri

          bè la civic mi piace molto però è un po troppo grossa,comunque pensavo di stare su un diesel per i molti chilometri e la cicic ha solo un 2,2 come motore diesel
          My CAR: Subaru Impreza
          Data immatricolazione: 21-01-2010«» Allestimento: sport«» Colore: Grigio antracite
          Cilindrata: 2000cc «» Valvole: 16v (4 valvole per cilindro) «» Potenza: 150 cv@19x «» Coppia max: 350NM «» 0-100 Km/h: 7.5 sec «» V MAX: 225Km/h «» Consumo medio: 15km/l «» Gomme: continental conti sport 205/50/17(estive) Michelin alpin 205/55/16 (invernali) «» Chilometri percorsi: 76.000

          Commenta


          • #6
            Re: segmento B per macinare chilometri

            Io consiglio Peugeot 207 o Ford Fiesta, entrambe nella motorizzazione 1.6 hdi da 90cv.


            ciao
            Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

            Commenta


            • #7
              Re: segmento B per macinare chilometri

              una yaris? http://www.autoscout24.it/ListGN.asp...&fregfrom=2009

              o una polo: http://www.autoscout24.it/ListGN.asp...&fregfrom=2009

              «...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
              [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

              Commenta


              • #8
                Re: segmento B per macinare chilometri

                Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
                In verità questo è un puro mito italiota. Non sono le auto che scelgono quando fermarsi ma i proprietari che scelgono quando farle fermare. O quando non ci tengono più tanto. Perchè un auto, usata con criterio non casca a pezzi solo perchè arriva a cifra 250.000km. In linea di massima basta cambiargli l' olio spesso, anche ogni 10.000km (non usarlo di scarsa qualità) i filtri e non tirare mai a freddo o usare la macchina troppo a cazzo. Per conservarla bene poi se non hai garage serve culo, e criterio nel dove parcheggi l' auto e ovviamente circa ogni 6/8 mesi gli passi la cera protettiva non di alta, ma di altissima qualità. Poi pure con un 1400cc avoglia a camminare prima che lo fermi. Sicuramente poi ci sono quelle aiutate da una meccanica solida dietro, altre un pò meno, quelle più o meno spinte ma salvo motori esagerati non si spaccano con tutta sta facilità.
                Il problema è chi le tiene le auto, il classico zarro spesso ci cammina tanto, fregandose della temperatura ottimale di utilizzo...cambia l' olio quando gli si accende la spia..(magari mettendoci l' olio d' oliva) o quelli che "ma che lu motore je serve l' acqua?? Ma non è meglio il vino!?"....la cera sta nelle candele. Quindi, secondo me il chilometraggio effettivo a cui un auto può arrivare dipende principalmente da chi la tiene. Comprandone una nuova, o poco usata o risistemando per bene una usata anche tanto poi dipende quasi tutto esclusivamente da te.

                Io ti consiglierei qualcosa di simile:

                http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=182287520

                anche poco usata, se la tratti come dio comanda difficilmente l' ammazzi.
                Parole sante! Come dico sempre il contakm non arriva ad 1milione solo perchè è un bel numero!
                Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

                "Ubi non accusator, ibi non judex."

                (Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

                "Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
                (Publilio Siro)

                Commenta


                • #9
                  Re: segmento B per macinare chilometri

                  io andrei di yaris. La mia morosa ha una yaris primo modello con più di 100mila km è gira come un orologio. Ok è molto chiodo ma va proprio bene




                  Leggi il mio Blog

                  Commenta


                  • #10
                    Re: segmento B per macinare chilometri

                    Credo che la scelta sia da fare anche in base a dove questi km devono essere fatti, autostrada, città e dintorni ecc...
                    Nel primo caso punterei a qualcosa di più di un 1. hdi per esempio, cosa che andrebbe da dio nella seconda ipotesi
                    Year to year, in words and deed
                    In all this chaos the trace of clarity

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X