Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Compressore Volumetrico su Ford Fiesta 2.0 ST

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Compressore Volumetrico su Ford Fiesta 2.0 ST

    dipende dalle camme
    ci sono camme che danno poco sotto e spingono gia bene da 4000 fino a 7000
    altre invece danno da 5000 a 7500
    altre da 6000 a 9000 giri
    tutto dipende dal disegno della camma e dagli ancgoli in cui sono posizionati

    cmq le camme danno cavalli e coppia
    unica cosa che la macchina sarà sempre più morta sotto

    un mio amcio a montato della camme da pista(ultimo caso)
    la macchina a un minimo che oscilla da 300 giri fino a 500
    molto ballerino e prende tipo a 5500 giri

    Commenta


    • #22
      Re: Compressore Volumetrico su Ford Fiesta 2.0 ST

      Infatti e' questo il discorso..io sotto non voglio perdere piu' niente, anzi vorrei guadagnare proprio ai bassi!
      Sopra invece, mi basta e avanza quello che ho ora

      E ad ogni modo non c'e' una gran scelta di alberi a Cammes per Fiesta ST, mi pare li facciano solo la Cosworth e la Piper Cams...

      Queste sono le varie Cams della Piper:

      http://www.pipercams.co.uk/pipercams...n=8&engine=127
      Ultima modifica di truckstoarm; 23-09-2010, 13:02.
      GOLF V 2.0 GTI - 270 cv & 400 Nm
      Downpipe PA.CAR D.70/KAT 200 celle ECOKAT/Ram Air/Filtro Pannello BMC/POP-OFF GTI MK6/Mappatura by MPgarage

      Commenta


      • #23
        Re: Compressore Volumetrico su Ford Fiesta 2.0 ST

        Io posso solo dirti che:
        - Un volumetrico è un'ottima soluzione per avere potenza e coppia in abbondanza senza modificare l'erogazione di potenza.
        - il volumetrico in se in effetti costa poco (quello della Mini è un Eaton MP45, molto usato nelle elaborazioni, ed è lostesso che monto io).
        - Il motore non richiede interventi invasivi. (lascia tutto così com'è che è meglio).

        Diversamente fin da subito è opportuno utilizzare una centralina aggiuntiva o sostitutiva per organizzare come si deve la gestione della potenza in +. L'incremento medio di potenza è del 40%.

        L'unica cosa "complicata" in assenza di kit appositi sono le staffe di fissaggio del volumetrico che devono essere fatte come si deve per evitare di perdersi il volumetrico per strada, e avere le pulegge disassate che si tritano.

        In sostanza la cosa che costa molto è la mano d'opera.

        Esistono degli elaboratori che si stanno specializzando nell'installazione ed elaborazione degli Eaton MP45.
        I'm a Driftdancer /-/


        Mx5 1,8 Supercharged 195hp

        Commenta


        • #24
          Re: Compressore Volumetrico su Ford Fiesta 2.0 ST

          Pure la mia sta rimappata ,,,solo che la centralina originale dovrebbe avere solo 40 file,,,in tal caso si può mappare solo pochi file ,, bisognerebbe montare una centralina da competizione più tutto il cablaggio,,,pure a me è saltata in testa sta storia di farla turbo e sto cercando chiarimenti

          Commenta


          • #25
            Re: Compressore Volumetrico su Ford Fiesta 2.0 ST

            Nel link qui sopra non apre sul kit turbo

            Commenta

            Sto operando...
            X