Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ferrari NOVITEC

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ferrari NOVITEC

    secondo voi ha senso mettere un compressore su un ferrari ?


    secondo me se uno vuole aumentare la potenza non ci vedo nulla di male.....

    preferisco un compressore ad un turbo.......
    ambaradan

  • #2
    Re: ferrari NOVITEC

    su tutti i motori ad alto regime di rotazione io userei un compressore trascinato per aumentare la potenza , li snatura meno del turbo

    Commenta


    • #3
      secondo me ha senso..
      Scritto con un dispositivo mobile
      Scritto con un dispositivo mobile
      Scritto con un dispositivo mobile
      Originariamente inviato da honda9500giri
      vtec forverrs. a 9500 giri il mi motore ruggisce.

      Commenta


      • #4
        Re: ferrari NOVITEC

        Originariamente inviato da arvice Visualizza il messaggio
        secondo voi ha senso mettere un compressore su un ferrari ?


        secondo me se uno vuole aumentare la potenza non ci vedo nulla di male.....

        preferisco un compressore ad un turbo.......
        Diciamo che è una soluzione "poco" invasiva....o meglio, meno di altre...perchè fare un turbo a bassa pressione ha poco senso...richiederebbe una spesa sostenuta per avere "poco" incremento, allora tantovale, se vai di turbo fare una cosa che lavori a belle pressioni con incrementi notevoli di potenza....
        Mentre il compressore, puoi installarlo senza "aprire" il motore, lo metti a meno di mezzo bar, e vai....

        Ha senso o meno, dipende da persona a persona... snaturare un aspirato Ferrari è una sorta di "peccato", viste le qualità che ha proprio da aspirato (potenza specifica, erogazione, sound, regime di giri...) però l'elaborazione è una sorta di "virus" che non si ferma davanti a nessun marchio....

        Io, forse proprio per questo discorso di cui sopra rifiuterei il compressore...
        Mi spiego: Ho un motore Ferrari, praticamente il top della tecnologia applicata su un atmosferico... se lo devo "snaturare", deve valerne la pena...non ci appenderei un compressore per 100 cv in più, se devo intervenire, lo faccio turbo per 300 cv in più

        Anche perchè, una trasformazione con compressore, anche senza aprire, comunque non è che te la regalano...e uno a cui viene in mente di sovralimentare una Ferrari non dovrebbe avere problemi economici tali da fargli fare una scelta piuttosto che un altra....
        Life is too short, to drive boring cars...
        Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

        Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

        Commenta


        • #5
          Re: ferrari NOVITEC

          non snatura l'indole del motore, è facilmente reversibile...............si.......lo farei anche io
          ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

          se sei incerto.......non correre, non fa per te!

          Commenta


          • #6
            Re: ferrari NOVITEC

            mai e poi mai tarocchrei un Ferrari.....

            Commenta


            • #7
              Re: ferrari NOVITEC

              Non saprei, le Ferrari mi pare siano già delicate di loro, andare a toccare il motore sarebbe un rischio, senza dimenticare che perdono il valore che hanno.

              Commenta


              • #8
                Re: ferrari NOVITEC

                Se avessi un Ferrari probabilmente non lo farei mai ma se ne vedo uno trasformato non lo disdegnerei,anzi
                L'avvento dell'Eclisse è vicino...

                Commenta


                • #9
                  Re: ferrari NOVITEC

                  Originariamente inviato da Tagl Gt Visualizza il messaggio
                  mai e poi mai tarocchrei un Ferrari.....
                  Per quale motivo?

                  È solo una macchina, come ce ne sono milioni in giro...
                  Il ballo è una manifestazione verticale di un desiderio orizzontale.

                  Woody Allen

                  Commenta


                  • #10
                    Re: ferrari NOVITEC

                    Originariamente inviato da kire_06 Visualizza il messaggio
                    Per quale motivo?

                    È solo una macchina, come ce ne sono milioni in giro...
                    motivo..? il Ferrari pe me deve restare cosi come è..? al limite lo scarico
                    oh, poi mica tutti possiamo avere le stesse opinioni

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X