Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consigli per gli acquisti.. (sl500, m3)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consigli per gli acquisti.. (sl500, m3)

    Ciao a tutti..
    Mi sono appena iscritto a questo forum dato che avrei bisogno di qualche consiglio e suggerimento per l'acquisto di un'auto, e questo, dopo alcune ricerche, risulta essere il miglior sito automobilistico italiano =)

    Sto valutando, infatti, la possibilità di acquistare un'auto usata (orientativamente tra il 2001 e il 2004) tra uno di questi due modelli:

    -mercedes sl 500 (r230)
    -bmw m3


    I prezzi dei modelli che prendo in considerazione non sono molto distanti, anche se, ovviamente, l'sl500 ha un prezzo mediamente più alto di 4-5000 euro.
    Si parla, in ogni caso, di un oscillazione di prezzi, in base a modelli, kilometri ecc, tra i 16-17000 euro ed i 24-25000.


    Oltre ad avere prezzi più o meno simili, sono auto tra loro molto diverse; è proprio per questo che vorrei chiedere a voi qualche consiglio; conoscere quali sono i pregi ed i difetti dei modelli; sapere come le auto "reggano" gli 8-9 anni di età; sapere dopo quante migliaia di kilometri una macchina si può considerare "vecchia" e quindi sconsigliabile ecc..

    Personalmente ho un debole per la sl500: esteticamente la ritengo più bella, sia esternamente che per gli interni; avendo 300 cavalli non ne concede molti alla bmw; la ritengo tecnologicamente superiore; infine, ha il fascino unico delle cabrio (detesto le capote in tela, quindi non prendo in considrazione l'm3 cabrio).
    Purtroppo la valutazione della 55amg è ancora troppo alta per prenderla in considerazione..

    Indubbiamente la bmw ha una quarantina di cavalli ed un paio di sedili in più, ed è facile trovarla con il cambio manuale, mentre trovare una sl500 con cambio manuale è impresa titanica..
    Restando in tema: cosa ne pensate del cambio automatico utilizzato in funzione sequenziale della sl500?

    Queste sono, ovviamente, le piccole e superficiali considerazioni di un "profano"; per questo vorrei che voi mi diceste le vostre opinioni, e sulle auto e sulla scelta in generale.

    Accetto anche consigli su un'auto alternativa, ma che rientri nel budget di cui sopra, che non sia più vecchia del 2001-2002, che abbia motore, qualità e vocazione sportiva paragonabili alle altre.

    grazie mille a tutti!

  • #2
    Re: Consigli per gli acquisti.. (sl500, m3)

    La vecchiaia (che brutto termine!) non è un difetto, se la macchina è stata tenuta come Dio comanda.....la mia ha quasi 15 anni ma ha ancora i sedili in pelle senza una grinza (quelli posteriori addirittuta sono ancora opachi come in una macchina nuova...non ci è mai salito quasi nessuno), e la diagnosi con la macchinetta dell'officina BMW registra ancora differenze nulle tra ogni farfalla, e combustione perfetta. Sembra nuova (l'ho comprata 3 anni fa con 25000 km....e di difetti aveva solo le gomme secche (erano ancora quelle di serie, del 96) e le spazzole dei tergicristalli da cambiare......poi l'ho tirata un bel po e ho dovuto rifare i freni, ma quello è stato un problema mio!)

    tra le due direi di valutare prima di tutto che macchina vuoi. O una, o l'altra. Sono molto differenti. Dopodichè, ti tocca la lunga (a meno che non sei fortunato!) ricerca dell'esemplare perfetto.

    Una è più elegante e "borghese", l'altra più sportiva....tocca a te decidere! e una volta presa la decisione, spesso tocca aspettare, perchè se la macchina che cerchi non c'è sui vari siti o nelle concessionarie vicine...o ti accontenti di quelle con 200000 km o le prendi rosa e fuxia con il cambio automatico e la guida a destra....(io per la mia ho cercato un paio di anni....tra annunci di porcherie esaurite o altre semi incidentate)

    Una buona alternativa invece, potrebbe essere la vecchia Audi RS4 2.7T (se accetti la trazione integrale e il turbo)...si trova a poco, e di serie va forte (380cv se non ricordo male..) , elaborata va TANTO....e ci porti anche i bagagli per le vacanze
    ...The truth is out there...

    ..Quando morirò seppellitemi in una vigna affinchè possa restituire alla terra tutto ciò che le ho preso in vita..

    G.I.B. Gli Irriducibili della Benza - socio num..boh!

    Commenta


    • #3
      Re: Consigli per gli acquisti.. (sl500, m3)

      io andrei di sl
      ambaradan

      Commenta


      • #4
        Re: Consigli per gli acquisti.. (sl500, m3)

        dipende cosa cerchi realmente nel tuo prossimo acquisto....

        se vera sportività o più semplici "prestazioni"

        se vuoi comodità, molti optional, un comfort eccezionale o se invece sei più incline verso un'andatura e degli interni votati più alla sportività.

        le auto da te proposte sono molto diverse e non le separa solo i 40 (ipotizzati) cv a favore della bmw.

        c'è anche una differenza di peso, di trasmissione (l'sl ha l'autobloccante?), impostazione sospensioni, coppia motore....

        il budget è ottimo, ci possono essere delle alternative, ma se non si sa bene dove indirizzarsi, il panorama resta troppo ampio
        Ognuno di noi è come se vivesse in un acquario....si deve fare bastare quello che passa nel suo ambiente. ci sono però pesci che vivono in una piccola boccia,altri che hanno a disposizione invece una bella vasca.chi crede di avere a disposizione un mare o è uno squalo o solo parte di un branco.

        -PRESIDENT-

        Commenta


        • #5
          Re: Consigli per gli acquisti.. (sl500, m3)

          Se ti piace l'opulenza e un tetto apribile prendi l'SL che secondo me è stupenda,se sei più votato alla sportività vai di M3 che è molto interessante anche lei
          L'avvento dell'Eclisse è vicino...

          Commenta


          • #6
            Re: Consigli per gli acquisti.. (sl500, m3)

            io dico m3...secondo me tiene meglio il prezzo anche...(fra gli altri fattori)
            e sembra che non dia problemi di meccanica....

            comunque se non mi sbaglio la mercedes ha anche il volumetrico giusto? se si una cosa in più che può dar problemi...
            "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
            "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
            "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

            Commenta


            • #7
              Re: Consigli per gli acquisti.. (sl500, m3)

              Posso solo dirti che il cambio automatico della SL usato in funzione sequenziale è un vero schifo, è quasi lento come quello della smart.
              Come prestazioni, tiro, guida sportiva e anche comodità, M3 tutta la vita.
              Saprai abituarti a non vederla mai più, saprai dire alla gente che le cose belle finiscono sempre, saprai dire agli amici che era una come tante, ma non saprai mai dire al tuo cuore che è finita..

              Commenta


              • #8
                Re: Consigli per gli acquisti.. (sl500, m3)

                Originariamente inviato da Alex Tigra Visualizza il messaggio
                io dico m3...secondo me tiene meglio il prezzo anche...(fra gli altri fattori)
                e sembra che non dia problemi di meccanica....

                comunque se non mi sbaglio la mercedes ha anche il volumetrico giusto? se si una cosa in più che può dar problemi...
                la m3 e in generale le bmw a meno di serie particolari ora come ora si svalutano da far schifo...
                IMHO sceglierei M3, se vuoi andare in pista non c'è di meglio e poi se la si vuole personalizzare meccanicamente c'è il mondo
                Auto Parts Nirvana

                Commenta


                • #9
                  Re: Consigli per gli acquisti.. (sl500, m3)

                  M3 Cabrio con Hardtop?

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Consigli per gli acquisti.. (sl500, m3)

                    Ma com'è che utenti con "numero commenti : 1" escono fuori sempre con topic strani?
                    Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

                    Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

                    Originariamente inviato da MoH
                    Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X