Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Volvo 240 indistruttibile. Ma oggi?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Volvo 240 indistruttibile. Ma oggi?



    Scena da panico, se gli spari non si ferma!!!!




    YouTube - Preppad volvo 240 sladdar.


    YouTube - volvo 240 över stock och sten

    YouTube - The Last Ride (Volvo 245)

    YouTube - volvo 245 burn




    Se volete distruggerla....

    YouTube - Caterpillar Vs Volvo 245


    E qui nasce la discussione, chiacchierando con un amico del forum, lui è convinto ed io con lui, che l'affidabilità delle auto sia calata. Anzi, volutamente calata. Non è un problema di troppa elettronica, le fanno proprio peggio!!!

    Noi siamo appassionati di auto, vogliamo parlare di questo problema?

    E' una paranoia mia, oppure veramente le auto di oggi (rispetto ad anche solo 10-15 anni fa) sono fatte peggio?

  • #2
    Re: Volvo 240 indistruttibile. Ma oggi?



    VS

    Commenta


    • #3
      Re: Volvo 240 indistruttibile. Ma oggi?

      semplicemente ci sono molte piu' cose che si possono rompere...

      le cose fondamentali:
      motore(inteso come blocco) e cambio(manuale)
      durano piu' oggi che 20 anni fa...
      solo che se vuoi iniettori con pressioni assurde
      motori piccoli,potenti e che consumano poco
      cambi robotizzati ecc...
      serve una manutenzione accurata ed un uso adeguato

      se li maltratti (olio non adatto,gasolio annacquato,tirate a freddo ecc)diventano delicati
      “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

      un esquimese e' solo un esquimese...
      ma 12 esquimesi sono un esquianno

      Commenta


      • #4
        Re: Volvo 240 indistruttibile. Ma oggi?

        Originariamente inviato da calox83 Visualizza il messaggio
        semplicemente ci sono molte piu' cose che si possono rompere...

        le cose fondamentali:
        motore(inteso come blocco) e cambio(manuale)
        durano piu' oggi che 20 anni fa...
        solo che se vuoi iniettori con pressioni assurde
        motori piccoli,potenti e che consumano poco
        cambi robotizzati ecc...
        serve una manutenzione accurata ed un uso adeguato

        se li maltratti (olio non adatto,gasolio annacquato,tirate a freddo ecc)diventano delicati
        Di 20 anni fa si, ma oggi di 10 anni fa, non ci giurerei.
        Andreotti diceva (sembra sia sua) "a pensar male si fa peccato....ma non si sbaglia mai."

        Secondo me le fanno proprio peggio volutamente. Perchè? Perchè così si sfasciano e le cambi....non c'è la volontà e l'interesse di farle durare tanto.

        Commenta


        • #5
          Re: Volvo 240 indistruttibile. Ma oggi?

          Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
          Di 20 anni fa si, ma oggi di 10 anni fa, non ci giurerei.
          Andreotti diceva (sembra sia sua) "a pensar male si fa peccato....ma non si sbaglia mai."

          Secondo me le fanno proprio peggio volutamente. Perchè? Perchè così si sfasciano e le cambi....non c'è la volontà e l'interesse di farle durare tanto.
          il fatto di cambiarle quando si sfasciano,e' dovuto anche a quanto costano i ricambi...soprattutto se sono parti particolari,avanzate tecnologicamente

          tempo fa ho fatto il tagliandino alla macchina,e c'era una a6 3.0 tdi con iniettori piezoelettrici...
          uno pisciava(termine tecnico che indica una perdita di benzina)
          800 euro CADAUNO costano!!
          il che vuol dire che se li devi cambiare tutti sono circa 5mila euro!!!
          cioe' oltre il 10x100 del valore della vettura nuova....
          bisogna anche essere prudenti nel comprare auto appena uscite con tecnologie "sperimentali"
          meglio consumare un pelo di piu',andare un pelo meno,ma avere piu' garanzie!
          non comprerei mai un twin air oggi!!motore fantastico,ma aspetterei almeno un anno e mezzo
          Ultima modifica di calox83; 15-10-2010, 12:51.
          “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

          un esquimese e' solo un esquimese...
          ma 12 esquimesi sono un esquianno

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
            Secondo me le fanno proprio peggio volutamente. Perchè? Perchè così si sfasciano e le cambi....non c'è la volontà e l'interesse di farle durare tanto.
            Ci hai preso in pieno....
            Scritto con un dispositivo mobile
            Viviamo in un epoca barbara,nè selvaggia e nè saggia
            la sua maledizione sono le mezze misure




            Devi decidere da quale parte della croce stare
            o pianti chiodi,o stai appeso

            Commenta


            • #7
              Re: Volvo 240 indistruttibile. Ma oggi?

              anch'io ho notato (soprattutto riguardo i materiali interni, per il resto non saprei) che alcuni marchi col passare degli anni hanno peggiorato la qualità dei materiali; tutto ciò per risparmiare sui costi ma poter vendere le auto allo stesso prezzo.

              Riguaro le Volvo posso dire che un tempo primeggiavano sulla sicurezza, ora le altre case costruiscono auto che circa hanno la stessa resistenza; ma la casa cino-svedese oggi si distingue per i molteplici sistemi di sicurezza elettronici (Bliss - pedestrian detection ecc ecc).

              Secondo me le fanno proprio peggio volutamente. Perchè? Perchè così si sfasciano e le cambi....non c'è la volontà e l'interesse di farle durare tanto.
              quoto

              Commenta


              • #8
                Re: Volvo 240 indistruttibile. Ma oggi?

                Originariamente inviato da calox83 Visualizza il messaggio
                il fatto di cambiarle quando si sfasciano,e' dovuto anche a quanto costano i ricambi...soprattutto se sono parti particolari,avanzate tecnologicamente

                tempo fa ho fatto il tagliandino alla macchina,e c'era una a6 3.0 tdi con iniettori piezoelettrici...
                uno pisciava(termine tecnico che indica una perdita di benzina)
                800 euro CADAUNO costano!!
                il che vuol dire che se li devi cambiare tutti sono circa 5mila euro!!!
                cioe' oltre il 10x100 del valore della vettura nuova....
                bisogna anche essere prudenti nel comprare auto appena uscite con tecnologie "sperimentali"
                meglio consumare un pelo di piu',andare un pelo meno,ma avere piu' garanzie!
                non comprerei mai un twin air oggi!!motore fantastico,ma aspetterei almeno un anno e mezzo
                Calox, mi conosci, mi piace brutalizzare.
                PER ME, il problema non sono le nuove tecnologie che vanno "rodate", sono proprio fatte peggio in tutto.
                Non ci metto la mano sul fuoco neanche sul'inquinamento.

                Commenta


                • #9
                  Re: Volvo 240 indistruttibile. Ma oggi?

                  hai pienamente ragione.. Le case vanno a risparmio sui materiali e a noi ce le vendono alle stesso prezzo! Intanto se si rompono .. Chi paga siamo noi! un esempio lampante sono le vw .. Un tempo erano immortali.. E ora più vanno avanti e più calano.. Io ho scelto un auto di 15anni fa apposta.. Almeno se si rompe.. So che succede per l età e per i km..non perché è fatta col culo!
                  Scritto con un dispositivo mobile
                  Originariamente inviato da honda9500giri
                  vtec forverrs. a 9500 giri il mi motore ruggisce.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Volvo 240 indistruttibile. Ma oggi?

                    Per non parlare dei mercedes E200 dei primi anni novata...nel mio paese ne gira una in condizioni assolutamente impeccabili e ha sul groppone esattamente un milione e 300 mila km mica spicci...e non è la prima che sento che riesce a fare certi kilometraggi!!!!Oppure le vecchie passat o golf...letteralmente immortali!!!!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X