Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'angolo dei fuoristradisti. [Per chi supera ogni limite]

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da zerotrentasette Visualizza il messaggio
    per quanto riguarda terrano ( 2 ) e patrol posso dire:
    patrol tr (da tutto stock) ( 3.3 td): è peso, ha il culo lungo, e la pancetta, beve, non frena molto, PERò, ha motore, tanto ..........coppione subito in rapida successione è robusto, dal telaio, alle sosp ( balestrato) e trasmissione.......
    ha un motore "sottodimensionato" ovvero basta un intrercoooler after merket che si piglia subito 20 cv a babbo morto........chiaramente anche con un giro all' iniezione
    basta togliergli le gomme di serie alzarlo di qualche cm e diventa discreto nell uso....ha sempre dalla sua un peso intorno alle 2 t

    terrano 2 : confortevole, silenzioso, comodo, motore 2.7 con ic, rolla molto, motore con 127 cv con allungo maggiore per ogni marcia, indipendenti davanti, scoda sul bagnato, buon twist ( maggiore che con il patrol 3.3) pesantuccio più o meno 1.7/1.8 t, beve, buoni angoli ma non eccelsi dovuto anche ai parafanghi abbondanti sia dav che dietro....poco usato per fare il tempo

    cazz. mi viene voglia di riprendermi un 4x4
    patrol, toyota o vitara?
    che prenderesti?


    E daglie stè, fattelo sto 4X4....
    se continui a chiacchierare qui......vedrai come ti prende la voglia!!!
    Scritto con un dispositivo mobile

    Commenta


    • Re: L'angolo dei fuoristradisti. [Per chi supera ogni limite]

      Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
      guarda, onestamente non devo comprare niente, però chiedevo così, per capisci qualcosa nel caso sborccassi sapere su che orientarmi
      sicuramente punterei su un modello del 90-91 per farle d'epoca e abbattare i costi fissi.

      i suzukini sono ottimi, le sj e samurai però ridendo e scherzando cominciano a vedere quotazioni altine, le vitara invece hanno prezzi più che accessibili.

      Su quel budget si trovano le toyota lj, le patrol, le cherokee, discovry, che ne pensi?
      E feroza? Con lada, forse è meglio suzuki?
      Scritto con un dispositivo mobile
      si leggevo di questa cosa anche io che non siano troppo ec....
      forse trovi roba per le discover, patrol ( macredo che partano da qualche euro in più) ma son andati..... i patrol essendo usati anche come mezzi da lavoro se trovi roba sinceramente credo che siano spompi

      credo che ci sia una regola non scritta che valga un pò per tutti i mezzi a 4 ruote e quindi anche per i 4x4...anzi forse un pò di più per loro e cioè

      bisogna vedere che vita gli hanno fatto fare quindi:
      sia che prendi ( si fà pour parlè) benza o diesel..tenderanno a bere un pò di più.............. i benza come motori ( a parte eccezzioni) sono leggermente sottodimensionati al peso dell' auto quindi tendono sempre a sbevucchiare ( buona ecc a questo i suzu....voce da confermare dai propietari)
      telaio bisogna vedere cosa ci hano fatto.....prendere una carrozza un pò rugginosa ma allineata è sempre meglio che prendrne una lucidata ma torta o sbattuta
      motore indem con patate
      trasmissione 'è da vedere quanti e se giochi ha preso......

      qualche prova e riscontro si possono fare al momento dell' acquisto

      aggiungo che non ci sono 4x4 da esaltare e 4x4 da scartare ma 4x4 con pregi e difetti
      qui nel forum c'è qualcuno che ha dei vitara, magari passa di qui e dice come funziona il mezzo


      a me personalmente piace il defender di cui ne parlano bene e il suzuli jimmy

      mi piacerebbe mettere le foto del macinino giallo ma non sò come si fà
      un bel giorno senza dire niente a nessuno me ne andai a ....... e lì mi imbarcai http://www.youtube.com/watch?v=1H1n_0ZgjCg

      Commenta


      • Re: L'angolo dei fuoristradisti. [Per chi supera ogni limite]

        mettere le foto è semplicissimo. Le hai nel computer?
        1 Sotto c'è sfoglia, cliccaci e seleziona la foto che devi postare.
        2 una volta selezionata clicca su host e ti si apre imaginshake.
        3 aperto imaginshake in automatico copia il link sulla sinistra.
        4 dal forum selezioni l'icona immagini e ci copi il link.
        5 metti ok e ti ritrovi la foto.

        Se c'è qualche passaggio che non ti quadra dillo.
        Scritto con un dispositivo mobile

        Commenta


        • Re: L'angolo dei fuoristradisti. [Per chi supera ogni limite]

          il defender è fantastico, come anche il mercedes classe G.
          Il wrangler non ne parliamo

          ad avere soldi....esteticamente mi piace il lada (che gusti ) e il toyota lj.
          Anche i suzuki vitara e feroza non sono male

          cmq preferirei versioni con motori spompi che carrozze con ruggine.
          Scritto con un dispositivo mobile

          Commenta


          • Re: L'angolo dei fuoristradisti. [Per chi supera ogni limite]

            Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
            patrol, toyota o vitara?
            che prenderesti?


            E daglie stè, fattelo sto 4X4....
            se continui a chiacchierare qui......vedrai come ti prende la voglia!!!
            Scritto con un dispositivo mobile
            ........mannaggia a te mannaggia
            in mio piano finanziario chiamiamolo così dovrebbe prevedere a marzo prox
            una scelta radicale:

            o un 4x4
            o un kart
            o una moto
            mi stò gigioneggiando in questi ambiti ma non ho ancora preso una decisione

            sbircio timoroso le pagine di autoscout in attesa di vedere un defender a prezzi accessibili e decenti ma la vedo dura

            il patrol te lo sconsiglio beve tanto e poi è un pò un macchinone se non "elaborato"
            i troiota non li conosco
            .........vitara.............ma sì dovrebbe esserci anche versione a gasolio se non mi sbaglio ( i proprietari potranno dire altro
            roba grossa come cirochi, freelander, li lascierei dove sono
            i daiastu sempre se c'è la versione agasolio possono essere un alternativa
            un bel giorno senza dire niente a nessuno me ne andai a ....... e lì mi imbarcai http://www.youtube.com/watch?v=1H1n_0ZgjCg

            Commenta


            • Re: L'angolo dei fuoristradisti. [Per chi supera ogni limite]

              Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
              il defender è fantastico, come anche il mercedes classe G.
              Il wrangler non ne parliamo

              ad avere soldi....esteticamente mi piace il lada (che gusti ) e il toyota lj.
              Anche i suzuki vitara e feroza non sono male

              cmq preferirei versioni con motori spompi che carrozze con ruggine.
              Scritto con un dispositivo mobile
              i g me ne hanno parlato molto bene, un meccanico che conosco ne ha uno, un 2.7 o giù di li e aprendo il cofano motore e facendomi vedere la testata( immmmensa) mi disse appunto che erano mezzi molto validi, pesanti, robusti, e ubriaconi, tra l' latro con il blocco dietro di default....se non sbaglio

              il defender è molto grazioso, e anche il wrangler è notevole...........mio cugino ai tempi dei tempi aveva il renegade ( che oggi si trova a prezzi non bassi) con l' aquila sul cofano...........vabè mio cugino era un truzzo
              ma una di quelle che mi attirano è proprio la amata odiata LADA NIVA.....un compaesano dopo aver partecipato a gare di autocross ne preparò una blu e verde ci mise i roll bar du fanali du sedili e via nell endurance.........mi disse che con uno sbasso di testata e un pò di pelo sullo stomaco si era divertito molto


              allora via provo a mettere du foto grazie per le info
              un bel giorno senza dire niente a nessuno me ne andai a ....... e lì mi imbarcai http://www.youtube.com/watch?v=1H1n_0ZgjCg

              Commenta


              • Re: L'angolo dei fuoristradisti. [Per chi supera ogni limite]

                con il kart ci giochi come i bambini, la moto ti ci ammazzi, fatte la 4X4 che ci fai bei viaggi, ti ci diverti, ti può essere utile....

                da qui a marzo, un defender sbuca!!!
                Ma quanto vorresti spenderci? Non per essere indiscreto eh....

                Il troiota è ignorante da morire, il bj non ne parliamo, ma troppo vecchiotto, lj ha fascino.

                Ma tomb raider, mi è venuta la curiosità, che fuoristrada aveva? Il land!?
                Scritto con un dispositivo mobile

                Commenta


                • Originariamente inviato da zerotrentasette Visualizza il messaggio
                  i g me ne hanno parlato molto bene, un meccanico che conosco ne ha uno, un 2.7 o giù di li e aprendo il cofano motore e facendomi vedere la testata( immmmensa) mi disse appunto che erano mezzi molto validi, pesanti, robusti, e ubriaconi, tra l' latro con il blocco dietro di default....se non sbaglio

                  il defender è molto grazioso, e anche il wrangler è notevole...........mio cugino ai tempi dei tempi aveva il renegade ( che oggi si trova a prezzi non bassi) con l' aquila sul cofano...........vabè mio cugino era un truzzo
                  ma una di quelle che mi attirano è proprio la amata odiata LADA NIVA.....un compaesano dopo aver partecipato a gare di autocross ne preparò una blu e verde ci mise i roll bar du fanali du sedili e via nell endurance.........mi disse che con uno sbasso di testata e un pò di pelo sullo stomaco si era divertito molto


                  allora via provo a mettere du foto grazie per le info
                  i tassisti dicono che il 2.7 d sia immortale, uno dei più affidabili.
                  Se non erro però in fuoristrada dava problemi nelle forti pendenze a tirare olio per la forma della coppa.
                  Chissà se è vero....

                  La lada ripeto, ha il suo perchè nell'ignoranza, quel suo aspetto da 2 lire...

                  Ci siamo scordati, lo cherokee? Che ne pensi?
                  Scritto con un dispositivo mobile

                  Commenta


                  • Re: L'angolo dei fuoristradisti. [Per chi supera ogni limite]

                    ste se vuoi le foto te le posto io, me le mandi per email, però ti consiglio di esercitarti
                    Scritto con un dispositivo mobile

                    Commenta


                    • Re: L'angolo dei fuoristradisti. [Per chi supera ogni limite]

                      Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
                      con il kart ci giochi come i bambini, la moto ti ci ammazzi, fatte la 4X4 che ci fai bei viaggi, ti ci diverti, ti può essere utile....

                      da qui a marzo, un defender sbuca!!!
                      Ma quanto vorresti spenderci? Non per essere indiscreto eh....

                      Il troiota è ignorante da morire, il bj non ne parliamo, ma troppo vecchiotto, lj ha fascino.

                      Ma tomb raider, mi è venuta la curiosità, che fuoristrada aveva? Il land!?
                      Scritto con un dispositivo mobile
                      la scelta è dura....si diciamo che lamoto per come sono fatto io potrebbe essere pericolosina........un amico mi pompa perchè prenda un harley....il che non mi dispiacerebbe.........il kart è una vecchia passione..ora tra l'altro hanno aperto in pianta stabile un kartodromo qui nel circuito del mugello.....prima mi toccava andare a rioveggio

                      il 4x4 mi prende, ma è una passione che un poco ho coltivato...il budget siamo sui 6/7mila....mi verrebbe fuori un kart coi controcazz.....telaio lgkart( perchè sono fiorentini) un bel tm k9/a 4 gomme e viaaaa


                      interesassante questa cosa della coppia dell' olio....i troiota beh i bj sono usati nella preparazione sui 4x4 proto da trial e/o estremi.....ci sono anche le versioni benza, di cubatura grossa.........3.5?......
                      sempre il cugino truzzo( in realtà anche io ho una spolverata di coatto) aveva lj ma ci sono stato solo su strada

                      domanda per un impedito : non riesco a trovare il tasto sfoglia
                      un bel giorno senza dire niente a nessuno me ne andai a ....... e lì mi imbarcai http://www.youtube.com/watch?v=1H1n_0ZgjCg

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X