Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'angolo dei fuoristradisti. [Per chi supera ogni limite]

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: L'angolo dei fuoristradisti. [Per chi supera ogni limite]

    qualcuno ha comprato ee 4X4 di novembre?
    Scritto con un dispositivo mobile

    Commenta


    • Re: L'angolo dei fuoristradisti. [Per chi supera ogni limite]

      non solo, siamo in 3............e tutti senza 4x4!!!
      ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

      se sei incerto.......non correre, non fa per te!

      Commenta


      • Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
        non solo, siamo in 3............e tutti senza 4x4!!!


        eravamo 4 amici al bar.....

        Però ci divertiamo lo stesso!!!
        e poi....mai dire mai...magari un domani chissà, avremo anche noi un 4X4....
        Scritto con un dispositivo mobile

        Commenta


        • Re: L'angolo dei fuoristradisti. [Per chi supera ogni limite]

          Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
          bella stè


          il defender è vero che costicchia, però dobbiamo riconoscere che è di un ignoranza incredibile......
          oltre il defender non ti piace niente? Eppure hai un buon budget e di cosette neuscirebbero
          Scritto con un dispositivo mobile
          alex
          si son pienamente d'accordo il defender è una gran macchina gnorante a bestia..senza paraurti davanti poi fà molto camel trophy

          mi piacerebbe (ma sempre a livello pur parlè) tenere per dei mesi un cj/7 a benza
          ci sarebbe poi l'opzione jimmy visto che c'è a gasolina.......
          ma il kart mi tenta molto, parecchio, ora ( tra non meno di 6/7 mesi) me lo gusterei molto di più che in passato per una serie diversa di fattori....
          e poi mi avanzerebbe anche quasi la metà delò budget
          altrimenti c'è lopzione moto da cross.........non l' ho mai avuta e qui vicino c'è il centro tecnico federale.........con la fortuna che mi ritrovo casco prima di andare in pista
          un bel giorno senza dire niente a nessuno me ne andai a ....... e lì mi imbarcai http://www.youtube.com/watch?v=1H1n_0ZgjCg

          Commenta


          • Re: L'angolo dei fuoristradisti. [Per chi supera ogni limite]

            ho trovato chi vende il defender ad un prezzo molto molto molto basso...ora mi informo........
            YouTube - Defender D90 Camel Trophy
            un bel giorno senza dire niente a nessuno me ne andai a ....... e lì mi imbarcai http://www.youtube.com/watch?v=1H1n_0ZgjCg

            Commenta


            • Re: L'angolo dei fuoristradisti. [Per chi supera ogni limite]

              Originariamente inviato da zerotrentasette Visualizza il messaggio
              alex
              si son pienamente d'accordo il defender è una gran macchina gnorante a bestia..senza paraurti davanti poi fà molto camel trophy

              mi piacerebbe (ma sempre a livello pur parlè) tenere per dei mesi un cj/7 a benza
              ci sarebbe poi l'opzione jimmy visto che c'è a gasolina.......
              ma il kart mi tenta molto, parecchio, ora ( tra non meno di 6/7 mesi) me lo gusterei molto di più che in passato per una serie diversa di fattori....
              e poi mi avanzerebbe anche quasi la metà delò budget
              altrimenti c'è lopzione moto da cross.........non l' ho mai avuta e qui vicino c'è il centro tecnico federale.........con la fortuna che mi ritrovo casco prima di andare in pista
              1 Moto evita, non per fare l'uccello del malaugurio, ma è veramente pericolosa....
              2 Il Kart, ci vai 5-6 volte poi ti stufi, sempre la stessa pista, caricalo su carrello, fidati, solo questione di tempo poi abbandoni....
              3 Fuoristrada, fatti questo, almeno spasso a volontà, hai qualcosa che ti permette pure di prendere un aperitivo con amici per dirti quanto è polivalente.
              Ti ci diverti in fuoristrada può essere utile, è ignorante da morire.....dai retta ad un cretino....

              Se proprio cerchi qualcosa, io l'anno prossimo mi sposo

              Ho un Alfa MiTo, mi serve come daily driver, voglio affiancare qualcosa di divertente, pensavo a qualche vecchio ferro per divertirmici e qualche salto in pista (tipo prima eg6, ee9, clio 1.8).....ma un off-road vecchio da 2 soldi potrebbe essere una valida alternativa

              Ste, ricordati le foto

              Commenta


              • Re: L'angolo dei fuoristradisti. [Per chi supera ogni limite]

                Originariamente inviato da zerotrentasette Visualizza il messaggio
                ho trovato chi vende il defender ad un prezzo molto molto molto basso...ora mi informo........
                YouTube - Defender D90 Camel Trophy
                Bè, se ti fai un pò strettino

                Commenta


                • Re: L'angolo dei fuoristradisti. [Per chi supera ogni limite]

                  Originariamente inviato da zerotrentasette Visualizza il messaggio
                  il budget è come scrivevo post precedente inferiore ad un defender targato almeno anni duemila.....
                  costano troppo....costano tanto a parte le versione benza che i concessionari vedano bene di sbolognarsi velocemente e bene.......
                  mi stai dicendo che si possono rompere i diff per un pò di 4x4 più grintoso?
                  capisco i semi assi........ma il diff ci dovrebbe essere un errore progettuale continuativo e persistente per anni e anni....mi sembra strano......quando parlai con chi li riparava mi dissero che erano buoni mezzi.......
                  ripeto capisco il semi asse ( ci può stare ) ( sgranamento di qualcosa o rottura del pezzo) ma i differnziali che si spaccano...............capisco di più un diff "più delicato" che nel tempo ( parlo di es 60000km) prenda un pò di gioco..
                  tra l' altro i blocchi arb li montano ancher sui diff originali
                  sono d'accordo sulla chippata anche perchè come velocità sono limitate
                  per il resto non avendo primariamente budget e non piacendomi "elaborare a tavolino" per poi non usare il tutto ( come vedo per tanti 4x4 tutti gonfiati e rialzati e poi non utilizzati minimamente in 4x4.....imho ridicoli) lascerei così e farei del 4x4....poi quando e se dovesse succedere qualcosa si affronterebbe le possibili successive modifiche
                  4 gomme e via per partire...
                  per quanto riguarda il confort.........beh son cose che sono già state affronate in passato...............
                  ripeto se non costasse così tanto ci farei un po di più di un pensierino
                  il benzina ex carabinieri è considerato un rutto senza limiti dalla maggior parte della gente, landisti e non... però secondo me si difende benino, chiaro non a livello dei diesel ma per cominciare può essere sensato, visto che si trova a prezzi da mercatino cinese
                  per i differenziali è molto debole tutta la struttura, soprattuto il perno porta satelliti che si trancia in due e magari sbuca dalla pera, un classico
                  http://www.roveraid.com/roveraidpedi..._a_2_satelliti
                  solo i differenziali a 4 satelliti (il posteriore di 109/110, del 90 v8 e di qualche versione militare) che di perni ne hanno due sono un po' più robusti.

                  quanto agli arb sostituiscono in toto il differenziale originale, resta chiaramente la coppia conica che però è più difficile che ceda, anche se capita pure quello.


                  avevo in giro anche una simpatica foto, con il perno porta satelliti che spunta di 5cm dalla pera ma non la trovo
                  "La sola differenza tra me e un pazzo è che io non sono affatto pazzo"
                  Salvador Dalí

                  IL DESERTO NON SI RACCONTA, SI VIVE... IN MOG WE TRUST Globetrotter

                  Commenta


                  • Re: L'angolo dei fuoristradisti. [Per chi supera ogni limite]

                    oppure si compra quello ex carabinieri e si fa il lavoro che ha fatto il mio amico...si swappa tutto dal diesel
                    "....pinze ant a 4 pistoncini brembo, ammortizzatori Ohlins, tealio in traliccio, cerchioni Marchesini a 5 razze... semplicemente la Lamborghini delle moto. La cura con cui è stata fatta questa moto è semplicemente maniacale, è perfettamente bilanciata già all'uscita di Borgo Panigale...."

                    Commenta


                    • Re: L'angolo dei fuoristradisti. [Per chi supera ogni limite]

                      si swappa un 4.6 e si fa prima
                      Scritto con un dispositivo mobile
                      "La sola differenza tra me e un pazzo è che io non sono affatto pazzo"
                      Salvador Dalí

                      IL DESERTO NON SI RACCONTA, SI VIVE... IN MOG WE TRUST Globetrotter

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X