Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'angolo dei fuoristradisti. [Per chi supera ogni limite]

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: L'angolo dei fuoristradisti. [Per chi supera ogni limite]

    Originariamente inviato da ste91 Visualizza il messaggio
    fantastico il patrol americano...uno dei migliori mezzi che abbia mai visto (anzi il migliore) altro che heroe 4x4 e roba simile..pura passione, un'officina, tanto ferro, piegatubi e saldatori!! (e quanto..30.000 euro?)

    quoto cmq, da soddisfazione poter vedere il sotto della macchina senza ponte, ma sdraiandosi sotto!


    fantastico il 3d del patrol americano, mi stò rifacendo gli occhi a dir poco!!l'unica cosa..gli interni..un mezzo del genere, perfetto in tutto e per tutto dentro distrutto

    ma come mai solo 35 amp l'alternatore?è perchè essendo 24 v si dimezzano gli ampere, per averi pari potenza (W) quindi è come se fosse un 70 A a 12 v giusto?

    riguardo il verro meccanico..come mai, vedevo pure io sulla mio libretto delle istruzioni, tira max 4300kg...se uno con motore elettrico da 5 cv e ridotto 300:1 tira 4 tonnellate...un diesel da 100 cv anche ridotto poco...roba da tirare 10 tonnellate minimo...why?
    quello è solo uno dei tantissimi esempi di 4x4 "fatti in casa" che ci sono in giro per il mondo.

    cmq per l'alternatore si sono 35A ma a 24V......a 12V sarebbero appunto 70A (a pari potenza).
    il vantaggio dell'impianto 24V è proprio avere potenza ma con amperaggio più basso quindi fili con sezione minore.
    lo svantaggio è che ci sono 2 batterie

    il verricello meccanico che hai visto su quel patrol è quello originale Nissan per il Patrol......sicuramente non era stato concepito per impieghi tipo fuoristrada estremo ma più che altro per "aiuto" su un mezzo da lavoro.

    IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

    Commenta


    • Re: L'angolo dei fuoristradisti. [Per chi supera ogni limite]

      ah ok capito

      quello che mi chiedo però è...se un 5 cv elettrico , che sia heavy duty, doppio motore, ecc, che abbia 4 batterie e fili da 20mmq di sezione, ecc viene giudicato per uso estremo,top del top, mentre un verricello con un motore da 100 cv è un ''aiuto''...

      qualcuno mi sa rispondere?
      scripta manent pajero volant

      w la vita!

      secondotestomale?

      Commenta


      • Re: L'angolo dei fuoristradisti. [Per chi supera ogni limite]

        perché non è nato per quello... è nato per spostare alberi, tirar su radici, ecc. ecc.
        probabilmente ha una spinetta di sicurezza come i winch toyota che con un tiro di un paio di tonnellate si rompe per evitare danni al verricello. Anche la struttura è deboluccia, c'è chi lo usa in gara, ma completamente rifatto da cima a fondo.
        altro discorso sono i verricelli tipo mog, che però pesano 200kg
        Scritto con un dispositivo mobile
        "La sola differenza tra me e un pazzo è che io non sono affatto pazzo"
        Salvador Dalí

        IL DESERTO NON SI RACCONTA, SI VIVE... IN MOG WE TRUST Globetrotter

        Commenta


        • Re: L'angolo dei fuoristradisti. [Per chi supera ogni limite]

          Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
          il bello è che per pochi euro di pezzi quà mi costringono a cambiare tutto...........meno male che hanno inventato internet.

          cmq è un alternatore Hitachi da 24V e 35A....il 3.3TD monta già di suo 2 batterie perchè ha l'impianto a 24V..............di certo non stò a mettere un'altra batteria(già ne ho dovuta ricomprare una da 100Ah).

          anche perchè blocchi,verro ecc non rientrano tra i piani futuri.........il mezzo mi và bene così com'è.....al max metterò un paio di fanali da lavoro davanti ed uno dietro


          poi in un futuro molto remoto chissà........

          ps ho visto ora che in firma abbiamo messo la stessa immagine
          ahahah mi ero dimenticato che tu hai il 3.3 sorry

          Comunque fidati che il verro i blocchi ecc tra un po' di tempo(basta solo che cominci a fare qualche BELLA uscita in off) ti tenteranno molto.
          Anche io la pensavo come te, poi e' cambiato tutto, ma sempre per colpa degli € rinvio.............

          Eheheheh e' una firma da fighetto
          Mud ® Makes Me Horny
          Your car is very fast !!! BUT I CAN GO ANYWHERE

          Commenta


          • Re: L'angolo dei fuoristradisti. [Per chi supera ogni limite]

            Originariamente inviato da ..DiPi.. Visualizza il messaggio
            ahahah mi ero dimenticato che tu hai il 3.3 sorry

            Comunque fidati che il verro i blocchi ecc tra un po' di tempo(basta solo che cominci a fare qualche BELLA uscita in off) ti tenteranno molto.
            Anche io la pensavo come te, poi e' cambiato tutto, ma sempre per colpa degli € rinvio.............

            Eheheheh e' una firma da fighetto
            già lo sò....per questo cercherò di limitarmi.........anche perchè per divertirmi seriamente in off-road come ho già detto uso la moto (sono più di 15 anni che faccio enduro).

            quando non avrò più il fisico per la moto mi dedicherò al 100% al 4x4.

            e non ci scordiamo che ho cmq anche la GT


            se ero uno "normale" con solo la passione per il calcio a quest'ora mi sà che ero ricco

            ps cmq il mezzo già lo montava il verro....il paraurti sembra già predisposto ed ho trovato i fili del cablaggio elettrico ancora montati (per ora ho tolto tutto)
            Ultima modifica di fabryh; 09-12-2010, 20:17.

            IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

            Commenta


            • Re: L'angolo dei fuoristradisti. [Per chi supera ogni limite]

              Originariamente inviato da p.nightmare Visualizza il messaggio
              perché non è nato per quello... è nato per spostare alberi, tirar su radici, ecc. ecc.
              probabilmente ha una spinetta di sicurezza come i winch toyota che con un tiro di un paio di tonnellate si rompe per evitare danni al verricello. Anche la struttura è deboluccia, c'è chi lo usa in gara, ma completamente rifatto da cima a fondo.
              altro discorso sono i verricelli tipo mog, che però pesano 200kg
              Scritto con un dispositivo mobile
              esatto...è semplicemente un verricello da lavoro.......non concepito assolutamente per l'utilizzo che si fà di quelli specifici da off-road

              IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

              Commenta


              • Re: L'angolo dei fuoristradisti. [Per chi supera ogni limite]

                ah ok chiarito tutto ty

                p.s. mentre rinforzati a dovere quanto tengono? con un bel cavo d'acciaio da 15 mm per esempio?
                Ultima modifica di ste91; 09-12-2010, 23:41.
                scripta manent pajero volant

                w la vita!

                secondotestomale?

                Commenta


                • Re: L'angolo dei fuoristradisti. [Per chi supera ogni limite]

                  ragà scusate se ultimamente faccio continuamente domande, che ne pensate del bertone motorizzato 2.000 bmw???

                  Commenta


                  • Re: L'angolo dei fuoristradisti. [Per chi supera ogni limite]

                    Oggi messe le 235 / 75 r 15"....................

                    Anche se sono le all terrain direi che per un jimny sono grandine...........
                    Mud ® Makes Me Horny
                    Your car is very fast !!! BUT I CAN GO ANYWHERE

                    Commenta


                    • Re: L'angolo dei fuoristradisti. [Per chi supera ogni limite]

                      Originariamente inviato da ..DiPi.. Visualizza il messaggio
                      Oggi messe le 235 / 75 r 15"....................

                      Anche se sono le all terrain direi che per un jimny sono grandine...........
                      foto foto

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X