Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'angolo dei fuoristradisti. [Per chi supera ogni limite]

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: L'angolo dei fuoristradisti. [Per chi supera ogni limite]

    Il 90 MPI è diverso dagli altri Defender....altro motore, ponti differenti, gran macchina....ha solo qualche problema a livello di testa (da quanto dicono)......

    .....il G è un altro gran bel fuoristrada, il problema è che è pesante, e specie i vecchi, han veramente poco motore....!!

    Commenta


    • Re: L'angolo dei fuoristradisti. [Per chi supera ogni limite]

      la range 4.2 era quella lunga, automatica, quella americana.
      un cessone raro, nessuno di quelli prodotti ha forse mai lasciato l'asfalto.
      a me piace quello corto, pre 81, infatti quello puntato è dell'80, e deve rimanere a benza perche la range è stata inventata a benzina, è stata inventata v8 (vee eight land rover), e cosi deve rimanere.
      i proprietario mi ha detto di non esser mai riuscito a fare piu di 3 con un litro, per disperazione l'ha fatta gpl, ma lo estirperei subito.
      dice che è bloccata in prima e che ha almeno 300000km.
      gli ho offerto 500 euro ma ha detto che ci doveva pensare e non mi ha piu chiamato. riproverò..
      E se lo dice il mazz...

      Commenta


      • Re: L'angolo dei fuoristradisti. [Per chi supera ogni limite]

        Ospite di Raptor 4x4 al prossimo 4x4 Fest!

        Uaz uaz uaz....gran conquista!

        Commenta


        • Re: L'angolo dei fuoristradisti. [Per chi supera ogni limite]

          Originariamente inviato da Criscsw Visualizza il messaggio
          Il 90 MPI è diverso dagli altri Defender....altro motore, ponti differenti, gran macchina....ha solo qualche problema a livello di testa (da quanto dicono)......

          .....il G è un altro gran bel fuoristrada, il problema è che è pesante, e specie i vecchi, han veramente poco motore....!!
          la trasmissione è di un altro livello con i 3 differenziali ed i due blocchi meccanici, ponti decisamente robusti...........ed anche il 2.4D nonostante abbia poca potenza ha una trazione ottima e sale senza problemi praticamente ovunque.....il peso gli dà un'ottima aderenza specie con le gomme giuste

          ne ha una un mio amico (ora però è diventato 2.4TD) e fino ad oggi è andato sempre benissimo.....anche dove altri con mezzi più performanti hanno trovato difficoltà.

          IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

          Commenta


          • Re: L'angolo dei fuoristradisti. [Per chi supera ogni limite]

            A me il G ha sempre fatto sangue, almeno al livello dei Land.
            Hanno entrambi uno stile fuori dal tempo.

            Commenta


            • Re: L'angolo dei fuoristradisti. [Per chi supera ogni limite]

              Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
              la trasmissione è di un altro livello con i 3 differenziali ed i due blocchi meccanici, ponti decisamente robusti...........ed anche il 2.4D nonostante abbia poca potenza ha una trazione ottima e sale senza problemi praticamente ovunque.....il peso gli dà un'ottima aderenza specie con le gomme giuste

              ne ha una un mio amico (ora però è diventato 2.4TD) e fino ad oggi è andato sempre benissimo.....anche dove altri con mezzi più performanti hanno trovato difficoltà.
              E' un gran mezzo, come il Patrol, l'ho sempre affermato!
              Land però è una RELIGIONE....ne accetti pregi e difetti....hai un design che in 60 anni non è mai mutuato....sempre solito leitmotiv.....

              ....insomma, è un LAND....che poi ci siano fuoristrada migliori, senza dubbio.....ma se devi iniziare ad usarlo seriamente, devi mettere mano al Patrol, al G, al Paji, al Wrangler, al Deffo e a tutti gli altri....magari alcuni peccano da un certo lato e guadagnano da un altro....

              Certo è che con due semplici blocchi, semiassi e giunti, la trasmissione Land risulta indistruttibile....a patto di non essere cinghiale.....

              Commenta


              • Re: L'angolo dei fuoristradisti. [Per chi supera ogni limite]

                Originariamente inviato da Criscsw Visualizza il messaggio
                E' un gran mezzo, come il Patrol, l'ho sempre affermato!
                Land però è una RELIGIONE....ne accetti pregi e difetti....hai un design che in 60 anni non è mai mutuato....sempre solito leitmotiv.....

                ....insomma, è un LAND....che poi ci siano fuoristrada migliori, senza dubbio.....ma se devi iniziare ad usarlo seriamente, devi mettere mano al Patrol, al G, al Paji, al Wrangler, al Deffo e a tutti gli altri....magari alcuni peccano da un certo lato e guadagnano da un altro....

                Certo è che con due semplici blocchi, semiassi e giunti, la trasmissione Land risulta indistruttibile....a patto di non essere cinghiale.....
                certo...ma non volevo metterlo a confronto col land...ne parlavo così in generale più che altro per dire che già di serie si ha un comparto trasmissione di alto livello solido e robusto...un pò come il patrol GR....

                per me visti un paio di mezzi dei miei amici il top rimane il Wrangler coi ponti Moog
                Ultima modifica di fabryh; 31-05-2012, 07:54.

                IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                Commenta


                • Re: L'angolo dei fuoristradisti. [Per chi supera ogni limite]

                  Per me invece il top, rimane il Deffo 90 pickup, ponti Patrol Y60, 35/12.50/16, assetto +10 e tanta IGNORANZA!

                  Commenta


                  • Re: L'angolo dei fuoristradisti. [Per chi supera ogni limite]

                    rigà il meglio per l'italia è il defender.....90 ovviamente......vista la lunghezza sotto i 4 metri.....magari è giusto un po' largo......a me piace soft top...e col vetro abbassato.....massimo rapporto con la natura....anche se un 110 3 porte mi fa impazzire....mezzo più che raro.....
                    ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

                    se sei incerto.......non correre, non fa per te!

                    Commenta


                    • Re: L'angolo dei fuoristradisti. [Per chi supera ogni limite]

                      110 HCPU dici?!

                      Tipo questo....



                      Commenta

                      Sto operando...
                      X