Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Italiani e rotonde.... Incompatibili..?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Italiani e rotonde.... Incompatibili..?

    Oggi per la milionesima volta ho rischiato di fare un incidente in rotonda perchè lo sveglio di turno si è infilato senza guardare e ho dovuto inchiodare.. per fortuna quello dietro di me ha frenato in tempo e la botta è stata evitata..

    oppure succede il contrario..
    persone che sono già in rotonda e inchiodano per dare la precedenza a chi aspetta per immetersi...... PERICOLOSISSIMO..!!

    possibile che nel 2010, con tutta la segnaletica che c è, l obbligo di seguire delle lezioni e superare un esame per poter circolare in strada, a molte persone non sia ancora chiaro il funzionamento delle precedenze in rotonda..?

  • #2
    Re: Italiani e rotonde.... Incompatibili..?

    Oltre alla precedenza..., direi anche in che posizione mettersi per entrare in rotonda in base a dove si vuole uscire... , più volte ho fatto rifare il giro di rotonda al pollo di turno che pretendeva di avere la precedenza stando all'interno della rotonda... road closed
    - "Non è vero che quando stai per morire vedi una luce bianca che ti porta in paradiso.., specie se sei al buio!" -

    Commenta


    • #3
      Re: Italiani e rotonde.... Incompatibili..?

      ma se non sanno nemmeno che si deve tenere la destra su una strada dritta a 150 corsie .......
      figurati una cosa complicata come una rotonda .........
      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

      Commenta


      • #4
        Re: Italiani e rotonde.... Incompatibili..?

        Originariamente inviato da Vito tuning Visualizza il messaggio
        Oltre alla precedenza..., direi anche in che posizione mettersi per entrare in rotonda in base a dove si vuole uscire... , più volte ho fatto rifare il giro di rotonda al pollo di turno che pretendeva di avere la precedenza stando all'interno della rotonda... road closed
        secondo me quello ci può anche stare, conta che magari uno viene da fuori e non sa bene dove deve girare....
        basterebbe poco anche in quel caso; fare attenzione a chi si ha dietro e segnalare con la freccia che si ha sbagliato....

        Commenta


        • #5
          Re: Italiani e rotonde.... Incompatibili..?

          ragazzi io sto in provincia...e qui di rotonde non ce ne sono.....
          quindi quelli che non guidano mai in citta,non hanno idea di come funzioni
          ora ne hanno messa una e molti danno sempre la precedenza a quello che entra in rotonda 'perche viene da destra,altri invece no perche' sanno come funziona

          insomma c'e' da sedersi la coi pop corn e guardarsi le staccate a limite
          “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

          un esquimese e' solo un esquimese...
          ma 12 esquimesi sono un esquianno

          Commenta


          • #6
            Re: Italiani e rotonde.... Incompatibili..?

            no be scusa ma c'è anche la segnaletica, non ci si può sbagliare!

            Commenta


            • #7
              Re: Italiani e rotonde.... Incompatibili..?

              un paesino in toscana hanno messo la rotonda inutile tanto le auto vanno sempre a schiantarsi nello spartitrafico mah

              Commenta


              • #8
                Re: Italiani e rotonde.... Incompatibili..?

                a parziale scusante diciamo che e' una rotonda di quelle provvisorie(che sta la gia da quasi un anno)
                quelle fatte con quei blocchi di plastica bianchi e rossi....

                cmq ti giuro,alla fine in questa rotonda c'e' una sorta di autogestione dell'automobilista
                cioe' ci guardiamo negli occhi,poi un cenno con la mano e con la testa si vede chi passa....e' assurdo

                riguardo la segnaletica non sai quanta gente non sa cosa significhi...
                soprattutto quando fai sempre le stesse strade del paesino per decenni.....
                “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

                un esquimese e' solo un esquimese...
                ma 12 esquimesi sono un esquianno

                Commenta


                • #9
                  Re: Italiani e rotonde.... Incompatibili..?

                  Originariamente inviato da calox83 Visualizza il messaggio
                  a parziale scusante diciamo che e' una rotonda di quelle provvisorie(che sta la gia da quasi un anno)
                  quelle fatte con quei blocchi di plastica bianchi e rossi....

                  cmq ti giuro,alla fine in questa rotonda c'e' una sorta di autogestione dell'automobilista
                  cioe' ci guardiamo negli occhi,poi un cenno con la mano e con la testa si vede chi passa....e' assurdo

                  riguardo la segnaletica non sai quanta gente non sa cosa significhi...
                  soprattutto quando fai sempre le stesse strade del paesino per decenni.....
                  A questo proposito vorrei dire 2 cosine.

                  In estate sono a contatto di gente di tutta l'italia(lavoro in una struttura turistica)...apparte napoletani e romani(qualche romano si lamenta cmq),tutti si lamentano del traffico.

                  Il guardarsi negli occhi,fare il cenno con la testa o con la mano da noi è una cosa normalissima,è l'abitudine,altro che assurdo...siccome io sono tamarro quando ho il finestrino abbassato butto direttamente una voce del tipo"forza,sbrigati che facciamo notte"

                  Ricordo una signora di firenze che mi diceva"qui non c'è precedenza,stop,si fa un po' come si vuole,ci si infila,poi se si passa o meno è un dettaglio"

                  Qua le rotonde sono uno spasso,c'è gente che se le fa dritte a 45°,tagliando 3 file di macchinequalche clacson,una mano alzata in segno di scusa e via.
                  RICCIO COME BACK

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Italiani e rotonde.... Incompatibili..?

                    Originariamente inviato da ruggero2 Visualizza il messaggio
                    A questo proposito vorrei dire 2 cosine.

                    In estate sono a contatto di gente di tutta l'italia(lavoro in una struttura turistica)...apparte napoletani e romani(qualche romano si lamenta cmq),tutti si lamentano del traffico.

                    Il guardarsi negli occhi,fare il cenno con la testa o con la mano da noi è una cosa normalissima,è l'abitudine,altro che assurdo...siccome io sono tamarro quando ho il finestrino abbassato butto direttamente una voce del tipo"forza,sbrigati che facciamo notte"

                    Ricordo una signora di firenze che mi diceva"qui non c'è precedenza,stop,si fa un po' come si vuole,ci si infila,poi se si passa o meno è un dettaglio"

                    Qua le rotonde sono uno spasso,c'è gente che se le fa dritte a 45°,tagliando 3 file di macchinequalche clacson,una mano alzata in segno di scusa e via.
                    non avevo dubbi il guidatore medio napoletano può lamentarsi solo del traffico cinese o indiano
                    Qui da me le rotonde sono una sfida, una sfida al sangue freddo. Il più arrogante passa per primo

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X