Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consigli per gli acquisti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consigli per gli acquisti

    Ebbene si, posso comprarmi una macchina come dico io, una sportiveggiante come si deve. Informandomi sui costi di gestione è venuto fuori che potrei permettermi con il budget che ho a disposizione un 2000cc cattivello e stavo pensando a due vetturine che ritengo sfiziose.

    Diciamo che queste due sono in dubbio nel caso una terza vettura non faccia per me, insomma ne devo decidere una da tenere come riserva.

    Dopo attente valutazioni sono arrivato a due modelli diversi fra loro, Fiesta St e Peugeot 106 Rallye/Saxo Vts.
    So benissimo che una è più comoda e nuova dell'altra, ecc... ma questi non sono parametri che mi interessano molto, a me interessa sapere quale delle due è migliore dinamicamente perchè comunque ci andrei a fare anche della pista, quindi vorrei un mezzo piuttosto versatile e che sia anche una buona scuola guida. Su entrambe saranno riviste, in caso, sia assetto che impianto frenante, ma per il momento sul motore non vorrei mettere mano.
    Se avete qualche altro suggerimento ditelo pure, basta che siano vetture con non oltre 180cv e con un prezzo medio sull'usato di max 10/12mila €, stile non mi interessa (hothatch, coupè ecc...), ma basta che sia sfiziosa da guidare

    Ho valutato la possibilità di una Clio RS Phase2, ma ha una posa di guida scomodissima, dovrei mettere un volante a calice e un sedile racing (ottimi motivi per stuzziacare i pulotti...).

    A voi la parola, io se potessi le comprerei entrambe...

    Grazie a tutti.

  • #2
    Re: Consigli per gli acquisti

    mah forse e' meglio che ti chiarisci un po' di piu' le idee...saxo e 106 sono veramente divertenti ( di piu' la 106: una delle auto piu divertente in assoluto, ho praticamente regalato la mia 4 anni fa e ancora mi mordo le mani) ma non c'entrano nulla con quel budget...sono difficile da trovare in buone condizioni ma vegono via con molto poco...
    certo come divertimento non c'e' paragone alcuno con la fiesta st o qualsiasi altra sportivetta moderna...manco come sicurezza pero': erano delle vere scatolette mortali...
    Rispetto alla 106 la saxo e' piu' facile da portare al limite in pista.

    la 106 e' il max del divertimento assoluto in citta' e nei tornantoni di montagna: ha un sovrasterzo in rilascio di una precisione chirurgica...ma attento alle strade bianche....se parte in sovrasterzo li' fa veramente cagare sotto...soprattutto con gli alberi intorno.
    Ultima modifica di motobaleno; 18-11-2010, 00:38.

    Commenta


    • #3
      Re: Consigli per gli acquisti

      Ok grazie, diciamo che il discorso 106/saxo lo conoscevo, pur essendo la stessa macchina il saxo è stato migliorato un pochetto. Non è questione di soldi, ma appunto di divertimento, se si risparmia molto meglio e al massimo potrei spendere quella cifra.

      Attendo altri pareri...

      Commenta


      • #4
        Re: Consigli per gli acquisti

        La Fiesta a differenza della 106/Saxo permette di essere godibile e maggiormente sfruttabile anche nella guida di tutti i giorni, non starai mica sempre al limite con le gomme che fischiano?
        E poi...a 18 anni bisogna fare esperienza ed è meglio picchiare (non te lo auguro) con una Fiesta che con una 106!! :-)
        La Fiesta viaggia bene, magari è meno divertente di un 106 però ha molte altre qualità che il 106 non ha, pensaci bene..

        Commenta


        • #5
          Re: Consigli per gli acquisti

          Fiesta ST sicuramente, almeno secondo mè
          Ha una linea ancora attuale rispetto alla saxo e al 106, ha un prezzo d'acquisto abordabile, buoni interni, molto divertente, ma sopratutto assetto/telaio ottimo già di serie, se poi ci metti un assetto specifico, barre antirollio maggiorate e duomi allora diventa una vera e propria arma da pista
          E sopratutto è più sicura delle altre due sopra citate...
          Ce n'è una in vendita nel mercatino portata a 170cv molto bella prova a darci un occhiata...

          Commenta


          • #6
            Re: Consigli per gli acquisti

            Ok grazie mille

            Commenta


            • #7
              Re: Consigli per gli acquisti

              Beh.... 106 sicuramente.

              ha più cuore del fiestino, penso che vada più forte, penso che trasmetta sensazioni migliore della fiesta( che non se ne dica, ma rimane pur sempre un'auto di concezione moderna, con tutto quello che ne consegue..) .
              è vero la 106 è un'auto pericolosa, devi prenderla come prenderesti le curve del ring la prima volta.. con calma, con pazienza, devi toglierle i limiti piano piano, non subito. Altrimenti ti castiga. Senza nessuna pietà, e lo sai bene.
              In sostanza 106 scelta di cuore( e che dunque farei io, al posto tuo) , fiesta scelta razionale.... come già ti ho detto devi valutare bene quello che davvero vuoi. Come ti hanno già detto la 106 è più divertente, anche se più peicolosa, la fiesta in sostanza rappresenta dunque un ottimo compromesso.. non al livello della leonessa, secondo me.

              ps .avrai capito chi sono ora

              Commenta


              • #8
                Re: Consigli per gli acquisti

                106 e Saxo sicuramente...costo di acquisto inferiore...costo di manutenzione inferiore...rivendbilità ottima...ottima possiblità di trovare ricambi racing...

                Sono delle macchinette che adeguate un filo stanno davanti a precchi 2.0...

                Commenta


                • #9
                  Re: Consigli per gli acquisti

                  Originariamente inviato da maury25 Visualizza il messaggio
                  Beh.... 106 sicuramente.

                  ha più cuore del fiestino, penso che vada più forte, penso che trasmetta sensazioni migliore della fiesta( che non se ne dica, ma rimane pur sempre un'auto di concezione moderna, con tutto quello che ne consegue..) .
                  è vero la 106 è un'auto pericolosa, devi prenderla come prenderesti le curve del ring la prima volta.. con calma, con pazienza, devi toglierle i limiti piano piano, non subito. Altrimenti ti castiga. Senza nessuna pietà, e lo sai bene.
                  In sostanza 106 scelta di cuore( e che dunque farei io, al posto tuo) , fiesta scelta razionale.... come già ti ho detto devi valutare bene quello che davvero vuoi. Come ti hanno già detto la 106 è più divertente, anche se più peicolosa, la fiesta in sostanza rappresenta dunque un ottimo compromesso.. non al livello della leonessa, secondo me.

                  ps .avrai capito chi sono ora


                  Sempre il solito...

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X