Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come ammorbidire guarnizioni sportelli?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Come ammorbidire guarnizioni sportelli?

    Ciao a tutti. Vorrei "ammorbidire" un pò le guarnizioni delle portiere alla mia macchina (in pratica quelle che corrono lungo l'intera sagoma degli sportelli), considerato che ha i suoi 5 anni di vita e non vorrei si incanissero...avevo pensato ad una passata col gasolio, può essere una buona idea o faccio una boiata?
    Grazie a tutti
    "Io speriamo che me la chiavo"

  • #2
    Re: Come ammorbidire guarnizioni sportelli?

    silicone spray
    ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

    se sei incerto.......non correre, non fa per te!

    Commenta


    • #3
      Re: Come ammorbidire guarnizioni sportelli?

      io ho un cabrio e sono costretto a preservare le guarnizioni spesso e volentieri,uso del silicone spray spruzzato su un straccio

      Commenta


      • #4
        Re: Come ammorbidire guarnizioni sportelli?

        grazie! vado a comprare sto silicone, allora...leggevo da qke parte che andava bene anche la vaselina spray, vi risulta?
        "Io speriamo che me la chiavo"

        Commenta


        • #5
          Re: Come ammorbidire guarnizioni sportelli?

          la mia ha 14 anni e ancora sono a posto...sono abbastanza durature....
          5 anni li reggono tranquillamente senza nessun trattamento......se proprio vuoi fare di meglio, un po di spray siliconico (che c'è anche sulle macchine nuove..)...evita che si incolli ai vetri....anche se per la reale usura della gomma non c'è rimedio...con il tempo di screpola e si irrigidisce (ma ci vogliono veramenta TANTI anni....e la causa che ne accelera di più la decadenza è il tempo (inteso come fenomeni atmosferici) e le variazioni di temperatura....caldo e freddo ammorbidiscono e irrigidiscono la gomma....variandone anche il volume....con il tempo queste variazioni la rendono fragile e dura...

          se puoi, tieni la macchina in un garage...oltre alle guarnizioni ti dureranno di più anche le spazzole tericristalli e le gomme! soprattutto le gomme....un normale treno di gomme estive se lasciato ai rigori dell'inverno, l'estate successiva è indurito e inefficiente nella guida sportiva.....se tenuto al coperto è molto più simile al nuovo...
          ...The truth is out there...

          ..Quando morirò seppellitemi in una vigna affinchè possa restituire alla terra tutto ciò che le ho preso in vita..

          G.I.B. Gli Irriducibili della Benza - socio num..boh!

          Commenta


          • #6
            Re: Come ammorbidire guarnizioni sportelli?

            Secondo me vai meglio con la vasellina, ma non spray, quella proprio in "crema"..., l'unica pecca è che per darla devi essere bravo, ovvero, non sbavare molto e cosa importante, aspetta almeno un'oretta con l'auto totalmente aperta che si "asciughi" bene la vasellina, poi sei a posto. Per essere pignoli lo fai ogni 6 mesi e vai tranquillo. Ah si, non esagerare, mettine poca e tirala la vasellina...
            - "Non è vero che quando stai per morire vedi una luce bianca che ti porta in paradiso.., specie se sei al buio!" -

            Commenta


            • #7
              Re: Come ammorbidire guarnizioni sportelli?

              Silicone spray o vasellina spray...
              Iscrivetevi al Team/Forum: http://gt5-team-racing.forumattivo.it/

              Qui travate tornei ufficiali, campionati, scambi di auto piu di 500 piloti fortissimi, e tanto altro...
              Vi aspettiamo...

              Commenta

              Sto operando...
              X