Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio su acquisto imminente per un mio amico (VW Jetta 1400)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio su acquisto imminente per un mio amico (VW Jetta 1400)

    La stessa persona che tempo fa, era intenzionata ad acquistare un piccolo SUV ai mezzi col padre e che poi, accantonò il progetto per motivi di litigio sui gusti ecc con il padre adesso ha trovato una VW Jetta 1400 tsi di un nonnazzo piuttosto giovane, che ha deciso di sostituire macchina perchè ha cambiato residenza e gli occorre una jeep. La macchina è metallizzato chiaro, ha un fottio di optional ed ha 41.000km effettivi. Avendola vista non ho dubbi.

    I consumi dichiarati sono di 15,6 al litro, mi sembra un pò ottimistico considerando che comunque la Jetta pesa anche di più della Golf V, per questo volevo chiedere a chi ha o conosce quel motore, il 1400cc 122cv benza del VW Quanto consuma effettivamente????. L' auto dovrà essere usata 3/4 volte al mese per andare da Roma all' estremo nord italia...dove lui ha la ragazza. In più per altri eventuali giri di media/bassa percorrenza. Conoscete qualche difetto di quel motore???? Eventuali noie??? il vecchio chiede 10.000 ma penso che glie l' ha strappiamo anche per 9000 oppure 8500


    Ovviamente è previsto un eventuale impianto gpl


    saluti e grazie.
    Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

    Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

    Ezra Pound

  • #2
    Re: Consiglio su acquisto imminente per un mio amico (VW Jetta 1400)

    sulla scirocco fa circa 13km/l da CDB
    www.pesarotuningclub.it

    Commenta


    • #3
      Re: Consiglio su acquisto imminente per un mio amico (VW Jetta 1400)

      Considerando che probabilmente i km annui non saranno proprio pochissimi...io andrei direttamente di diesel... Per quanto ottimi motori e notevolmente sofisticati...se fa oltre i 15000 km l'anno conviene prendere in considerazione il gasolio... L'impianto a gas e' una bestemmia per me...
      Scritto con un dispositivo mobile

      Commenta


      • #4
        Re: Consiglio su acquisto imminente per un mio amico (VW Jetta 1400)

        ho modo di usare quel 1.4 da 122 cv sulla scirocco ogni weekend quando torno a casa, secondo me non è male neppure in autostrada... non ho fatto caso ai consumi ma se il cambio è lo stesso in 6a si viaggia tranquilli, anche dovendo fare 600km... tutto imho.
        Originariamente inviato da curelin23
        e devi vedere ruggero che si mette a fare "punto gt punto gt punto gt!!" quando in salita deve sorpassare qualcuno e non ce la fa

        Commenta


        • #5
          Re: Consiglio su acquisto imminente per un mio amico (VW Jetta 1400)

          Originariamente inviato da FR75 Visualizza il messaggio
          Considerando che probabilmente i km annui non saranno proprio pochissimi...io andrei direttamente di diesel... Per quanto ottimi motori e notevolmente sofisticati...se fa oltre i 15000 km l'anno conviene prendere in considerazione il gasolio... L'impianto a gas e' una bestemmia per me...
          Scritto con un dispositivo mobile
          Non so se i chilometri saranno più di 15000 all' anno, sicuramente però si.
          Il motore e l' auto diesel conviene solo se quando la compri hai già una mezza idea di rivenderla. Nel senso, fra 3 anni so che me la tolgo, ci cammino come un assassino, non importa a quanto nè come e sono disposto al momento dell' acquisto a spendere qualcosa in più. E per ora non si è in queste condizioni. Poi magari fra 3 anni la macchina la cambia lo stesso, però non è giusto che uno che va ad acquistare un auto diesel sa già che fra 4/5 anni avrà degli svantaggi sempre più fastidiosi fino a quando non sarà costretto a cambiarla. Per cui per il momento la soluzione benzina semi-nuovo+gpl è l' ideale anche se, a questo punto io avrei preso un segmento inferiore nuovo. Perchè secondo me la mia, che ho preso da poco come prestazioni dato il peso non ci va tanto lontana se non nell' allungo autostradale ma per accorgersene bisogna stare a tavoletta per chilometri. Comunque lui vuole sopratutto una buon' auto da viaggio e si è arrivati alla soluzione che questa, data la cilindrata va benino in città e ottimamente in viaggio perchè effettivamente è molto comoda.
          Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

          Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

          Ezra Pound

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
            Non so se i chilometri saranno più di 15000 all' anno, sicuramente però si.
            Il motore e l' auto diesel conviene solo se quando la compri hai giÃ* una mezza idea di rivenderla. Nel senso, fra 3 anni so che me la tolgo, ci cammino come un assassino, non importa a quanto nè come e sono disposto al momento dell' acquisto a spendere qualcosa in più. E per ora non si è in queste condizioni. Poi magari fra 3 anni la macchina la cambia lo stesso, però non è giusto che uno che va ad acquistare un auto diesel sa giÃ* che fra 4/5 anni avrÃ* degli svantaggi sempre più fastidiosi fino a quando non sarÃ* costretto a cambiarla. Per cui per il momento la soluzione benzina semi-nuovo+gpl è l' ideale anche se, a questo punto io avrei preso un segmento inferiore nuovo. Perchè secondo me la mia, che ho preso da poco come prestazioni dato il peso non ci va tanto lontana se non nell' allungo autostradale ma per accorgersene bisogna stare a tavoletta per chilometri. Comunque lui vuole sopratutto una buon' auto da viaggio e si è arrivati alla soluzione che questa, data la cilindrata va benino in cittÃ* e ottimamente in viaggio perchè effettivamente è molto comoda.
            Come comodita' non si discute...in ogni caso i motori TSI sono eccellenti...e questo anche se non ha l'accoppiata turbo piu' volumetrico...ma solo turbo...dispone comunque di 200 newton metri di coppia...piu' che sufficenti per muoversi in scioltezza...certo a gas perdera' un pochino...ma visto il genere di auto,non credo che il proprietario abbia le prestazioni come punto fermo...
            Scritto con un dispositivo mobile

            Commenta


            • #7
              Re: Consiglio su acquisto imminente per un mio amico (VW Jetta 1400)

              non è affatto detto che a gpl vada meno
              Scritto con un dispositivo mobile
              Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

              Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

              Originariamente inviato da MoH
              Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
                non è affatto detto che a gpl vada meno
                Scritto con un dispositivo mobile
                Di solito il gpl un pochino penalizza... Un mio amico aveva la stessa mia Ibiza FR...ma l'aveva trasformata a gpl...ti posso assicurare che la sua rispetto alla mia andava meno...e l'ho provata anche da originale...
                Scritto con un dispositivo mobile

                Commenta


                • #9
                  Re: Consiglio su acquisto imminente per un mio amico (VW Jetta 1400)

                  "Di solito" non vuol dire "sempre"
                  Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

                  Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

                  Originariamente inviato da MoH
                  Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Consiglio su acquisto imminente per un mio amico (VW Jetta 1400)

                    ma e' iniezione diretta?ci vuole un impianto gpl particolare e costoso
                    dai un occhiata nel forum della golf,troverai moltissime info su questo motore
                    “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

                    un esquimese e' solo un esquimese...
                    ma 12 esquimesi sono un esquianno

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X