Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Avviamento con cavi... 24v....

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Avviamento con cavi... 24v....

    scusate se scrivo in piazzetta, ma è una domandina veloce e non sapevo dove postarla...

    ho uno starter che supporta il 24v.. e dovrei far partire una macchin a 24v e quindi con due batterie...

    la domanda è: attacco il positivo su una batteria e il negativo sull'altra indistintamente oppure per esempio il positivo va messo in modo specifico su una delle due batterie?


    grazie

  • #2
    Re: Avviamento con cavi... 24v....

    Non ho capito bene forse, ma penso che il negativo non vada messo su nessuna batteria...
    Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

    Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

    Ezra Pound

    Commenta


    • #3
      Re: Avviamento con cavi... 24v....

      Originariamente inviato da Norman_Bates Visualizza il messaggio
      scusate se scrivo in piazzetta, ma è una domandina veloce e non sapevo dove postarla...

      ho uno starter che supporta il 24v.. e dovrei far partire una macchin a 24v e quindi con due batterie...

      la domanda è: attacco il positivo su una batteria e il negativo sull'altra indistintamente oppure per esempio il positivo va messo in modo specifico su una delle due batterie?


      grazie
      se è 24v, devi mettere il positivo ad una e il negativo ad un'altra, ma non come ti pare
      2 poli stanno a ponte tra una batteria e l'altra, te devi usare gli altri 2

      Commenta


      • #4
        Re: Avviamento con cavi... 24v....

        sono in parallelo o in serie? è solo una curiosità, non ho mai fatto partire una macchina con i 24V
        Originariamente inviato da curelin23
        e devi vedere ruggero che si mette a fare "punto gt punto gt punto gt!!" quando in salita deve sorpassare qualcuno e non ce la fa

        Commenta


        • #5
          Re: Avviamento con cavi... 24v....

          Originariamente inviato da TestamenT Visualizza il messaggio
          sono in parallelo o in serie? è solo una curiosità, non ho mai fatto partire una macchina con i 24V
          In parallelo sarebbero sempre 12v.

          Così ad occhio direi che devi metterlo sui due poli "esterni", perchè quelli "interni" collegano le due batterie. Giusto?
          Cioè ci saranno così penso, i due più interni nello schemino sono collegati tra loro, mentre gli altri sono collegati all'impianto dell'auto.

          (+) (-) (+) (-)
          Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

          "Ubi non accusator, ibi non judex."

          (Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

          "Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
          (Publilio Siro)

          Commenta


          • #6
            Re: Avviamento con cavi... 24v....



            "La sola differenza tra me e un pazzo è che io non sono affatto pazzo"
            Salvador Dalí

            IL DESERTO NON SI RACCONTA, SI VIVE... IN MOG WE TRUST Globetrotter

            Commenta


            • #7
              Re: Avviamento con cavi... 24v....

              Originariamente inviato da Norman_Bates Visualizza il messaggio
              scusate se scrivo in piazzetta, ma è una domandina veloce e non sapevo dove postarla...

              ho uno starter che supporta il 24v.. e dovrei far partire una macchin a 24v e quindi con due batterie...

              la domanda è: attacco il positivo su una batteria e il negativo sull'altra indistintamente oppure per esempio il positivo va messo in modo specifico su una delle due batterie?


              grazie
              attacca lo starter ai morsetti collegati all'auto , + con + e - con - , immagina le due batterie in serie come un'unica grossa da 24v , i 2 morsetti che collegano tra loro le batterie fai finta non esistano
              VectraClubItalia

              Commenta


              • #8
                Re: Avviamento con cavi... 24v....

                grazie mille... ho collegato come mi avete detto... e infatti si accendevano le luci e tutto..però il booster dopo alcuni tentativi ha deciso dopo anni di onorata carriera di terminare proprio oggi la sua vita.....


                con una macchina da 12v non è possibile farla partire vero?
                mi toccherà far caricare le due batterie separatamente....

                Commenta


                • #9
                  Re: Avviamento con cavi... 24v....

                  potresti provare con una macchina attaccata a una delle due batterie, se non sono proprio morte potrebbe farcela.
                  "La sola differenza tra me e un pazzo è che io non sono affatto pazzo"
                  Salvador Dalí

                  IL DESERTO NON SI RACCONTA, SI VIVE... IN MOG WE TRUST Globetrotter

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Avviamento con cavi... 24v....

                    Originariamente inviato da p.nightmare Visualizza il messaggio


                    [qimg]http://img17.imageshack.us/img17/6018/24v.png[/qimg]
                    Questo è più chiaro del mio schemino
                    Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

                    "Ubi non accusator, ibi non judex."

                    (Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

                    "Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
                    (Publilio Siro)

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X