Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consumi mini cooper s

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • consumi mini cooper s

    ciao ragazzi ho un problemino , ho una cooper s 2006 alla quale ho montato un paio di anni fa o poco piu puleggia -15% del compressore , scarico mono pancia , kit air box maggiorato con filtro conico e tubio aira in silicone maggiorato , albero a camme schrik o come si chiama , centralina cerchi da 17 assetto e distanziali e altre cosette , ora pero non so perche dopo che ho portato la mini dal carrozziere per delle cosette estetiche la macchina ha iniziato a consumare in modo MOLTO ELEVATO , so gia adesso che direte , l hai voluta la macchina veloce e ora e' cosi..pero c e qualche suggerimento che potete darmi per poter tornare a consumi anche leggermente piu umani.?? intanto avevo pensato di rimettere tutto il kit air box originale con tubo originale , e potrebbe gia consumare un po meno , poi avete consigli su cos altro potrei fare ? perche la vorrei tenere ancora un paio di anni , per poi passare ad un bmw 330 diesel credo biturbo.
    aspetto vostri consigli grazie....

  • #2
    Re: consumi mini cooper s

    ottima scelta allora anche il 330 biturbo consumerà un'ostia...

    scusa eh bisognerebbe riportarla stock se vuoi che beva di meno ma non è che prima fosse paca di consumi...quanto "ti" faceva prima e quanto "ti" fa adesso?

    -forse hanno sbagliato la mappa.
    -forse se hai preso parecchi cv(hai rullato?) guidi male(o meglio guidi nella stessa maniera l'auto con 100cv in più)esempio stupido se tieni sempre giu e cambi a fondo scala è chiaro che ti consumerà parecchio di più dopo svariate modifiche...

    p.s.

    hai montato alberi a camme "schrick"
    Ultima modifica di Alex Tigra; 03-12-2010, 15:30.
    "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
    "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
    "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

    Commenta


    • #3
      Re: consumi mini cooper s

      ciao prima mi pare i 10 o 9 ora mi fara' i 6 ...pero per rimetterla stock e togliere l albero a camme e tutto il resto faccio prima a prendere subito il 330 .....che si consumera, MA credo un po meno , la mia e' impressionante , cosa dici gia rimettendo tutto l air box originale , filtro orig. e tubo originale piu stretto gia un po migliora che dici ..??poi semmai rivedento la mappatura della c entralina con air box di nuovo origi nale si puo fare una mappa meno dispendiosa...??
      Ultima modifica di ale481; 03-12-2010, 15:44.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da ale481 Visualizza il messaggio
        ciao ragazzi ho un problemino , ho una cooper s 2006 alla quale ho montato un paio di anni fa o poco piu puleggia -15% del compressore , scarico mono pancia , kit air box maggiorato con filtro conico e tubio aira in silicone maggiorato , albero a camme schrik o come si chiama , centralina cerchi da 17 assetto e distanziali e altre cosette , ora pero non so perche dopo che ho portato la mini dal carrozziere per delle cosette estetiche la macchina ha iniziato a consumare in modo MOLTO ELEVATO , so gia adesso che direte , l hai voluta la macchina veloce e ora e' cosi..pero c e qualche suggerimento che potete darmi per poter tornare a consumi anche leggermente piu umani.?? intanto avevo pensato di rimettere tutto il kit air box originale con tubo originale , e potrebbe gia consumare un po meno , poi avete consigli su cos altro potrei fare ? perche la vorrei tenere ancora un paio di anni , per poi passare ad un bmw 330 diesel credo biturbo.
        aspetto vostri consigli grazie....
        Ciao Ale.
        Bisognerebbe capire una cosa, se il consumo è anomalo, o rientra nella normalità della preparazione.
        Per capire questo:

        1 quanti ti consumava mediamente da stock.
        2 quanti km ha la preparazione, e consumo medio da preparata.
        3 hai mai rullato i cv?

        Però, così a naso...già di suo il cooper S non è un auto parca nei consumi, da preparata (bisogna vedere quanto è spinta la mappa) starai 210cv circa, la butto li, con una guida reale (normale+pestoni) i 7km/l sono quanto meno realistici....più di tanto non puoi pretendere....
        Scritto con un dispositivo mobile
        Ultima modifica di Alex83; 03-12-2010, 16:20.

        Commenta


        • #5
          Re: consumi mini cooper s

          puoi farti fare una mappa meno spinta ma non può far miracoli...

          se pensi di prendere sto benedetto 330 anche prima è inutile spender nuovament esoldi sopra per riportarla stock completamente...

          e sul 330 una mappa "almeno" la farai...

          tieni presente che i motori biturbo hanno il kazz di 2 turbine appunto, se lo prendi usato...occhio idem a tenerlo "come si deve" o son dolori.
          "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
          "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
          "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

          Commenta


          • #6
            Re: consumi mini cooper s

            Originariamente inviato da ale481 Visualizza il messaggio
            ciao ragazzi ho un problemino , ho una cooper s 2006 alla quale ho montato un paio di anni fa o poco piu puleggia -15% del compressore , scarico mono pancia , kit air box maggiorato con filtro conico e tubio aira in silicone maggiorato , albero a camme schrik o come si chiama , centralina cerchi da 17 assetto e distanziali e altre cosette , ora pero non so perche dopo che ho portato la mini dal carrozziere per delle cosette estetiche la macchina ha iniziato a consumare in modo MOLTO ELEVATO , so gia adesso che direte , l hai voluta la macchina veloce e ora e' cosi..pero c e qualche suggerimento che potete darmi per poter tornare a consumi anche leggermente piu umani.?? intanto avevo pensato di rimettere tutto il kit air box originale con tubo originale , e potrebbe gia consumare un po meno , poi avete consigli su cos altro potrei fare ? perche la vorrei tenere ancora un paio di anni , per poi passare ad un bmw 330 diesel credo biturbo.
            aspetto vostri consigli grazie....

            Se vuoi camminare devi consumare. Non esiste che hai la potenza alta e i consumi bassi. Se vuoi ridurre i consumi torna all'assetto precedente.
            Mi spiace ma la fisica è fisica
            Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

            "Ubi non accusator, ibi non judex."

            (Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

            "Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
            (Publilio Siro)

            Commenta


            • #7
              Re: consumi mini cooper s

              Le camme che hai messo,fanno consumare parecchio credo....
              Mi ricordo quando un amico sostitui le sue camme di serie al suo 106 Rallye con delle C&B stradali massime....(assieme alla centralina,ovviamente)
              Consumi praticamente raddoppiati....
              Il problema è che non puoi rimettere le camme di serie senza ritoccare la centralina...

              Commenta


              • #8
                Re: consumi mini cooper s

                Originariamente inviato da ale481 Visualizza il messaggio
                ciao ragazzi ho un problemino , ho una cooper s 2006 alla quale ho montato un paio di anni fa o poco piu puleggia -15% del compressore , scarico mono pancia , kit air box maggiorato con filtro conico e tubio aira in silicone maggiorato , albero a camme schrik o come si chiama , centralina cerchi da 17 assetto e distanziali e altre cosette , ora pero non so perche dopo che ho portato la mini dal carrozziere per delle cosette estetiche la macchina ha iniziato a consumare in modo MOLTO ELEVATO , so gia adesso che direte , l hai voluta la macchina veloce e ora e' cosi..pero c e qualche suggerimento che potete darmi per poter tornare a consumi anche leggermente piu umani.?? intanto avevo pensato di rimettere tutto il kit air box originale con tubo originale , e potrebbe gia consumare un po meno , poi avete consigli su cos altro potrei fare ? perche la vorrei tenere ancora un paio di anni , per poi passare ad un bmw 330 diesel credo biturbo.
                aspetto vostri consigli grazie....




                Ps se fai il 3.0 biturbo diesel ha questa sigla: 335d e non 330d....
                Ultima modifica di capitanobirino; 03-12-2010, 21:50.
                BMW 535D M-Sport
                272hp----->330hp
                Muletto: Nissan Juke 1.5 dCi 110hp Tekna
                Le mie ex Bimbe
                Seat Leon FR 2.0TDI 170hp----->200hp
                Opel Astra H OPC 2.0t 240hp---->280hp
                Subaru Impreza STI '04 265hp -->310hp

                Commenta


                • #9
                  Re: consumi mini cooper s

                  La cooper s del 2006 già consuma un botto di suo......

                  Commenta


                  • #10
                    Re: consumi mini cooper s

                    Comunque se il problema si è presentato di botto puoi portare l'auto da un tecnico e fare la diagnosi elettronica: la lambda funziona bene? Il debimetro pure?

                    Domanda stupida: i filtri quanti Km sono che non vengono puliti/controllati? Quelli influiscono sui consumi!
                    Altra domanda stupida? Le gomme sono alla giusta pressione di gonfiaggio?

                    Saranno minchiate ma quando si va dal benzinaio contano...
                    Lo Yoda in azione ad Imola... YouTube - Imola 7 Giugno 2009 on board
                    a Monza... YouTube - Speed Day 2010 - Italian Style - Alfa 156 on board
                    e a Precenicco!!! YouTube - Giro in pista Precenicco 12/12/2010 Alfa 33 16v in guida sporca!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X