Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consumi lancia Y '00

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consumi lancia Y '00

    Salvee °-° era tantooo che nn mi si vedeva più xD circa da quando ho preso quella carretta che ho e non ho più voluto più sapere di elaborazioni o altro annesso <.< (che scopo c'è quando tanto l auto di base è affidabile come usare un colapasta come bicchiere? o.ò )

    cmq da poco ho ripreso se non altro a guardarmi attorno, ecc ecc... diciamo che le cose che piacciono prima o poi tornano a galla anche se... la parentesi di prima resta xD ma almeno torno a dilettarmi a fantasticare


    Tuning a parte però volevo portare a galla un problemino che ho di recente.. avendo sempre usato l auto poco non ho mai dato sto gran peso hai consumi... ora che invece per motivi personali( ) la devo usare un po' sto notando quanto poco duri un pieno ;(

    La macchina in questione è una lancia Y 1.2 8v del 2000... all attivo ha circa 132k km.. teorici... reali non posso garantire, ma ci son dubbi che ne abbia sui 170k tranquilli... ovviamente benzina, gommata 185/60 r14...

    ho fatto varie prove e ho visto come con me l auto faccia circa 10.7 km/l, che mi sembra pochissimo :S percorro circa 140km a settimana, di cui circa 90 di tangenziale.. ammetto di non farli tranquilli, ma inizio ad avere dubbi anche sulla macchina di base >.<"

    ora, dopo queste premesse... mi chiedo se sia normale che consumi così tanto o realmente il grosso della colpa è solo solo mia (che può essere, però ;( )

    magari se anche altri hanno dati simili... in teoria credo che il motore(e quindi tt il discorso ) valga per tutti i 1.2 8v del gruppo fiat di quel periodo (punto mk2, lancia y elef. blu)


    Grasssie
    Ultima modifica di Tyrion1989; 15-12-2010, 14:56.

  • #2
    Re: Consumi lancia Y '00

    ho un 1.2 8v del 2008 con 17mila km e mi fa i 15 abbondanti...
    pero' posso dirti 2 cose

    1)170mila km non sono pochi per un 1.2...quindi e' anche normale aspettarsi un aumento di consumi

    2)sono motori abbastanza parchi finche' non li sfrutti...ma se passi i 130km/h bevono come cammelli
    “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

    un esquimese e' solo un esquimese...
    ma 12 esquimesi sono un esquianno

    Commenta


    • #3
      Re: Consumi lancia Y '00

      Originariamente inviato da Tyrion1989 Visualizza il messaggio
      Salvee °-° era tantooo che nn mi si vedeva più xD circa da quando ho preso quella carretta che ho e non ho più voluto più sapere di elaborazioni o altro annesso <.< (che scopo c'è quando tanto l auto di base è affidabile come usare un colapasta come bicchiere? o.ò )

      cmq da poco ho ripreso se non altro a guardarmi attorno, ecc ecc... diciamo che le cose che piacciono prima o poi tornano a galla anche se... la parentesi di prima resta xD ma almeno torno a dilettarmi a fantasticare


      Tuning a parte però volevo portare a galla un problemino che ho di recente.. avendo sempre usato l auto poco non ho mai dato sto gran peso hai consumi... ora che invece per motivi personali( ) la devo usare un po' sto notando quanto poco duri un pieno ;(

      La macchina in questione è una lancia Y 1.2 8v del 2000... all attivo ha circa 132k km.. teorici... reali non posso garantire, ma ci son dubbi che ne abbia sui 170k tranquilli... ovviamente benzina, gommata 185/65 r14...

      ho fatto varie prove e ho visto come con me l auto faccia circa 10.7 km/l, che mi sembra pochissimo :S percorro circa 140km a settimana, di cui circa 90 di tangenziale.. ammetto di non farli tranquilli, ma inizio ad avere dubbi anche sulla macchina di base >.<"

      ora, dopo queste premesse... mi chiedo se sia normale che consumi così tanto o realmente il grosso della colpa è solo solo mia (che può essere, però ;( )

      magari se anche altri hanno dati simili... in teoria credo che il motore(e quindi tt il discorso ) valga per tutti i 1.2 8v del gruppo fiat di quel periodo (punto mk2, lancia y elef. blu)


      Grasssie
      Mi sa che sono tantini, li faccio in città con la civic... 10km/l con 1.6 160cv... non vado forte, ma neanche piano.
      Il problema di questo tipo di auto è che la gente le tratta malissimo, capace che in tutta la sua vita abbia visto 2, max 3 cambi dell'olio e, ogni volta, con l'oliaccio preso a caso dallo scaffale del benzinaio sull'autostrada.
      Poi, ovviamente, più il motore è piccolo e più consuma quando lo sfrutti leggermente, per questo il downsizing è una gran ca**ata.
      Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

      "Ubi non accusator, ibi non judex."

      (Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

      "Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
      (Publilio Siro)

      Commenta


      • #4
        Re: Consumi lancia Y '00

        guido quasi tutti i giorni una y 1.1 elefantino blu e come consumi di media è tra i 10 e gli 11.consuma come,e spesso più,della mia che ha quasi il quadruplo dei cv.mah...
        Scritto con un dispositivo mobile
        Viviamo in un epoca barbara,nè selvaggia e nè saggia
        la sua maledizione sono le mezze misure




        Devi decidere da quale parte della croce stare
        o pianti chiodi,o stai appeso

        Commenta


        • #5
          Re: Consumi lancia Y '00

          inizio a sentirmi meno colpevole io allora xD è piuttosto normale che quella lattina ciucci così tanto quindi... ci ero rimasto male xchè mio padre, con una punto mk2 1.2 16v(160k km) arriva a farsi i 17-18km/l...che mi sembrano un sogno per me :S


          cmq vero, io sono il 4° proprietario, chi l ha avuta prima in mano boh... per quello anche non son sicuro nemmeno che i 132k km segnati siano i reali (anche xchè manifesta certe rogne che sono più comuni su vetture con molti più km...)...

          Commenta


          • #6
            Re: Consumi lancia Y '00

            Originariamente inviato da Tyrion1989 Visualizza il messaggio
            inizio a sentirmi meno colpevole io allora xD è piuttosto normale che quella lattina ciucci così tanto quindi... ci ero rimasto male xchè mio padre, con una punto mk2 1.2 16v(160k km) arriva a farsi i 17-18km/l...che mi sembrano un sogno per me :S


            cmq vero, io sono il 4° proprietario, chi l ha avuta prima in mano boh... per quello anche non son sicuro nemmeno che i 132k km segnati siano i reali (anche xchè manifesta certe rogne che sono più comuni su vetture con molti più km...)...
            Quel consumo lo fa a 90-100 all'ora vero???
            Mia madre ha una lancia Y 1.2 16v 80cv del 2001 con 80k km e in citta fa 13-14 ma ovviamente a guida da nonnetto eh, altrimenti dovrebbe consumare qualcosina in +....cmq in autostrada arriva anche a 16-17 poi dipende come guidi...
            Tuttavia i tuoi 10.7 al litro se spingi spesso diciamo che vanno bene, a limite prova a guidare un po tranquillo, ovviamente non da nonno, ma guida tranquilla senza tirare troppo spesso le marce e vedi quanto consuma, poi facci sapere

            Commenta


            • #7
              Re: Consumi lancia Y '00

              Originariamente inviato da Tyrion1989 Visualizza il messaggio
              Salvee °-° era tantooo che nn mi si vedeva più xD circa da quando ho preso quella carretta che ho e non ho più voluto più sapere di elaborazioni o altro annesso <.< (che scopo c'è quando tanto l auto di base è affidabile come usare un colapasta come bicchiere? o.ò )

              cmq da poco ho ripreso se non altro a guardarmi attorno, ecc ecc... diciamo che le cose che piacciono prima o poi tornano a galla anche se... la parentesi di prima resta xD ma almeno torno a dilettarmi a fantasticare


              Tuning a parte però volevo portare a galla un problemino che ho di recente.. avendo sempre usato l auto poco non ho mai dato sto gran peso hai consumi... ora che invece per motivi personali( ) la devo usare un po' sto notando quanto poco duri un pieno ;(

              La macchina in questione è una lancia Y 1.2 8v del 2000... all attivo ha circa 132k km.. teorici... reali non posso garantire, ma ci son dubbi che ne abbia sui 170k tranquilli... ovviamente benzina, gommata 185/65 r14...

              ho fatto varie prove e ho visto come con me l auto faccia circa 10.7 km/l, che mi sembra pochissimo :S percorro circa 140km a settimana, di cui circa 90 di tangenziale.. ammetto di non farli tranquilli, ma inizio ad avere dubbi anche sulla macchina di base >.<"

              ora, dopo queste premesse... mi chiedo se sia normale che consumi così tanto o realmente il grosso della colpa è solo solo mia (che può essere, però ;( )

              magari se anche altri hanno dati simili... in teoria credo che il motore(e quindi tt il discorso ) valga per tutti i 1.2 8v del gruppo fiat di quel periodo (punto mk2, lancia y elef. blu)


              Grasssie
              Avevo una Fiat Punto MKI, ultima serie, con un motore non uguale ma molto simile. Consumava leggermente meno, se camminavo come un addannato. Ma a meno di 180.000km purtroppo è stata rottamata. Aggiungi che la tua non sai chi l' ha tenuta, e che forse ha più chilometri e siamo lì.
              Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

              Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

              Ezra Pound

              Commenta


              • #8
                Re: Consumi lancia Y '00

                confermo,io son sempre a mettere benzina,mi consuma guasi quanto la m3adesso con le chiodate che ho preso spero di spiaccicarla contro un muro definitivamente se fa la neve almeno la butto una volta x tutte.
                appropostito0le vibrazioni mi hanno fatto diventare scemo definitivamente su quella macchina
                TOLLERANZA ZERO SEMPRE! AH AH AH AH

                Commenta


                • #9
                  Re: Consumi lancia Y '00

                  controlla i copertoni che non li ha a libretto i 185-65 r14

                  cmq ne ho una anchio 1.200 8v €3 con 50k km
                  bene se vado a 50km-h non consuma + di tanto ma appena apri un pò ciao
                  consuma un fottio

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Consumi lancia Y '00

                    @tubbobenza: gomme estive 165 e 185 /65 r14 , le invernali sono solo le 165 ^^ forse ci sono perchè l allestimento era caruccio per l epoca >.< (ls della lancia) nn so xD

                    EDIT
                    @tubbobenza: sbagliato... era 60 e nn 65 cmq ç_ç chiedo venia >.<



                    cmq non è che tiro tantissimo >.<""" cioè solito cambiare 2.5-3k giri :S solo la 5° va oltre xchè è marcia che sta fissa in tangenziale >.< e quella caretta nn va se nn schiacci
                    Ultima modifica di Tyrion1989; 15-12-2010, 14:57.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X