Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

scarabeo 100 2t

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • scarabeo 100 2t

    ciao a tutti !!!
    avevo uno scarabeo 50 abbastanza elaborato ora ho montato il 100....un pò di domande ...
    la marmitta del 50 va bene sul 100 ?? (perchè ho una malossi replica)
    ho un carburatore 12,5 con getto da 88 (in futuro un 19)
    frizione e campana polini,molla di contrasto gialla malossi (una volta che si riscalda molto il motorino tratteggia molto nelle ripartenze strattonando tutto lo sterzo...la frizione non è finita...in caso fosse ovalizzata la campana come si vede ??)
    -ho variatore originale con rulli da 5,5 pensavo di montare il malossi con i rulli da 4,5 ....

    - qualcuno ha un sito dove posso vedere piu o meno cavalli o prestazione del 130 malossi ????? (57,5)

  • #2
    Prima di tutto controlla l'usura di frizione e cinghia eventualmente sostituisci. come 2 cosa la campana.metti piaggio sono ottimi ricambi. avendo motore potente ha tendenza a consumare prima del previsto queste cose soggette a usura. aumenta grammi rulli sono troppo da ripresa.
    Scritto con un dispositivo mobile

    Commenta


    • #3
      Re: scarabeo 100 2t

      Originariamente inviato da beppedesmo Visualizza il messaggio
      Prima di tutto controlla l'usura di frizione e cinghia eventualmente sostituisci. come 2 cosa la campana.metti piaggio sono ottimi ricambi. avendo motore potente ha tendenza a consumare prima del previsto queste cose soggette a usura. aumenta grammi rulli sono troppo da ripresa.
      Scritto con un dispositivo mobile
      allora la campana sembra stare bene...ed anche la frizione... comunque ho ammorbidito le mollette della frizione in modo che attacchi prima e sembra farlo di meno !!... cmq la cinta non è al massimo della sua tensione...come dovrebbe stare....
      ps: per i rulli pensavo di abbassarli per farlo scattare ancora di più ...o sbaglio ??

      Commenta


      • #4
        A mio parere i rulli sono gia leggeri,ora devi compensare con molla malossi bianca o gialla ancora piu dura. x sapere se la campana è ovalizzata devi portarla dal tornitore!la cinghia ricorda che si consuma anche lateralmente oltre a notare lo stato dentato.x me sono le spazzole frizione che fanno attrito alternato con campana.le cause possono essere varie:campana ovalizzata,oppure spazzole frizione consumate nn omogene o molla frizione (quella di contrasto grande)starata.ciao
        Scritto con un dispositivo mobile

        Commenta


        • #5
          Re: scarabeo 100 2t

          Dimenticavo di dirti ricorda che ogni volta che cambi la grammatura dei rulli devi compensare con molla di contrasto piu rigida o morbida.è come se ad un piede metti il 42 e all'altro il 35.. la cinghia se la vedi allentata e nn ti convince cambiala20€
          Scritto con un dispositivo mobile

          Commenta


          • #6
            Re: scarabeo 100 2t

            Originariamente inviato da _D4ViDiNo_ Visualizza il messaggio
            ciao a tutti !!!
            avevo uno scarabeo 50 abbastanza elaborato ora ho montato il 100....un pò di domande ...
            la marmitta del 50 va bene sul 100 ?? (perchè ho una malossi replica)
            ho un carburatore 12,5 con getto da 88 (in futuro un 19)
            frizione e campana polini,molla di contrasto gialla malossi (una volta che si riscalda molto il motorino tratteggia molto nelle ripartenze strattonando tutto lo sterzo...la frizione non è finita...in caso fosse ovalizzata la campana come si vede ??)
            -ho variatore originale con rulli da 5,5 pensavo di montare il malossi con i rulli da 4,5 ....

            - qualcuno ha un sito dove posso vedere piu o meno cavalli o prestazione del 130 malossi ????? (57,5)
            Ciao scusa io ho montato il blocco 100 scarabeo 2t ma nn so come collegare impianto elettrico quando alcuno sa darmi qualche spiegazione grazie

            Commenta

            Sto operando...
            X