Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

perdita liquido raffreddamento megane

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • perdita liquido raffreddamento megane

    Ciao a tutti, sono un felice possessore di una meganeI 1600 16 v gpl ho notato che la vaschetta del liquido raffreddamento ha il livello sotto il minimo.
    Questa estate prima delle vacanze avevo notato la stessa cosa, quindi avevo ripristinato il livello partendo preoccupato invece è andato tutto bene il livello non era diminuito stranamente. Ora noto sotto il radiatore cioè alla sua base sx dell'ossidazione che sembra data da fuoriuscita del liquidocon la macchina in moto bella calda vedo uscire un p'ò di vapore. La cosa più stra è che mettendo la macchina a scaldare per controllare tutto il sistema raffreddamento, ho notato che l'acqua non gira nel radiatore ma il tubo di ritorno del liquido sì, è bollente. Sembra che il radiatore sia otturato. Io non ho mai usato turafalle o cose del genere. la temperatura dall'indicatore sulla plancia non supera il livello normale, cioè rimane a metà della sua escursione. cosa ne dite?

  • #2
    Re: perdita liquido raffreddamento megane

    potrebbe essere il termostato o la guarnizione della testata.
    conviene sigillare la perdita e controllare la pressione del circuito anche sotto carico.
    se la pressione sale troppo, allora e' il caso di rifare la testata.
    Le intransigenti signorine di primo pelo (laureate e non) : una sciagura internazionale.
    le modifiche suggerite non sono consentite dal Codice della Strada, ma sono utilizzabili solo in pista.
    Dal 1 marzo 2011 sono in Russia, ciao a tutti !!!

    Commenta


    • #3
      Re: perdita liquido raffreddamento megane

      Ciao razzopazzo, dunque credo sche sia semplicemente il radiatore che è bucato ha piccole perdite diciamo che aggiungo 1 bicchiere di antigelo ogni mese. Credo che la cosa sia tollerabile poi cercherò di cambiare il radiatore.
      A proposito razzopazzo, ho visto che sei possessore di una C4, hai mai avuto notizia di quanto costi sostituire gli airbag guida passeggero e gmba guidatore sulla tua auto?
      Perchè ho visto un'occasione di una c4 picasso 1600 td con pochi km del 2008 a soli 6500E.

      Commenta


      • #4
        Re: perdita liquido raffreddamento megane

        se il tuo radiatore è di quelli con le "spalle" in plastica, è facile perda dall'unione tra plastica e alluminio.......puoi sostituirlo ma chi ti assicura che quello nuovo nn ti faccia lo stesso scherzo?........avevo questo problema sulla c2........me lo sono tenuto, una volta ogni tanto aggiungevo un po di liquido..........
        ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

        se sei incerto.......non correre, non fa per te!

        Commenta


        • #5
          Re: perdita liquido raffreddamento megane

          Ho lo stesso problema sulla mia, ma fino prox settimana il mio meccanico non ha tempo di guardarla.Spero non sia nulla di grave e di cavarmela con poco...
          ...meine pug deutscher stil...

          -The Fast&C. Tuning Club-

          Commenta

          Sto operando...
          X