Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tagliando ogni 30.000km

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Tagliando ogni 30.000km

    Intendiamoci: non è il caso di una persona superficiale che esegue cambio olio e filtri quando si ricorda, ma quello che una persona scrupolosa dovrebbe fare secondo il libretto di uso e mautenzione Alfa Romeo.

    Ho una MiTo, e l'Alfa dice di fare il primo tagliando dopo 30.000km (o 1 anno), e sempre più case spostano in là il kilometraggio oltre il quale effettuare il tagliando...

    Ne ho 17000, e dopo le feste la faccio tagliandare.

    Vorrei le vostre impressioni, le ''case'' dicono che con gli olii moderni, gli ultimi motori possono fare quel kmetraggio senza problemi...
    Non mi fido molto, dato che con i tagliandi ci guadagnano, secondo voi perchè li fanno così dilatati?
    Perchè è sicuro che non si rovina niente?
    O perchè 2 anni o 100.000km (dipende da che finisci prima) li fanno lo stesso, e se dopo la garanzia si rompe, ciccia, anzi, meglio, così rivitalizzi il mercato ricomprando, non c'è interesse a farle durare?

    Scritto con un dispositivo mobile
    Ultima modifica di Alex83; 30-12-2010, 17:28.

  • #2
    Re: Tagliando ogni 30.000km

    ovviamente non parlo di usi in pista...
    Parlo di usi normali, qualche tirata a caldo, traffico ecc ecc....
    Scritto con un dispositivo mobile

    Commenta


    • #3
      Re: Tagliando ogni 30.000km

      ogni 30mila?? argh bestemmiaaaaaa...
      Ultima modifica di alexvts85; 30-12-2010, 21:40.
      "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
      (cit.zovert)
      HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
      WikiNociva
      MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

      Commenta


      • #4
        Re: Tagliando ogni 30.000km

        Lo fanno perchè il cliente che considera l'auto un elettrodomestico preferisce un'auto con i tagliandi più distanziati, cosi ne fa uno all'anno ed è a posto.
        La vecchia touran di mio padre (1.9tdi 105HP con DSG) è stata venduta a 130.000km, 4 anni e aveva fatto 4 tagliandi. Il nuovo proprietario, un suo amico, ne ha fatti altri 20.000 e non si è ancora rotto niente

        Con quella nuova stesso discorso, adesso ha un anno e 28.000km e inizia a chiedere di essere tagliandata

        «...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
        [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

        Commenta


        • #5
          Re: Tagliando ogni 30.000km

          non sono un ingegnere ma se loro dicono ogni 30000km io lo farei ogni 30000km...farlo prima è inutile
          ...

          Commenta


          • #6
            Re: Tagliando ogni 30.000km

            Se è consigliato farlo a 30.000 km secondo me è inutile farlo prima...magari per scrupolo si puo fare a 25.000 km...

            Commenta


            • #7
              Re: Tagliando ogni 30.000km

              ogni 30 mila forse su un camion !!!!!!!!!
              facciamo ogni 15-20 mila per uso normale che è meglio.
              Sopratutto il primo poi .......chissà che gira nel motore insieme a quell' olio ........
              Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
              "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
              http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

              Commenta


              • #8
                Re: Tagliando ogni 30.000km

                ormai il primo non è come una volta che porta le impurità...
                Scritto con un dispositivo mobile

                Commenta


                • #9
                  Re: Tagliando ogni 30.000km

                  Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
                  ormai il primo non è come una volta che porta le impurità...
                  Scritto con un dispositivo mobile
                  scola il tuo adesso che sei a circa metà km del consigliato .....e vedi come e cosa esce ..... non ti dico di smontare la coppa .......altrimenti gliela riporti in alfa
                  Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                  "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                  http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Tagliando ogni 30.000km

                    Le tecnologie vanno avanti, non si possono fare discorsi validi su auto di 20 anni fa!! Considerando anche la qualità dell'olio...che 20 anni fa non era minimamente paragonabile a quelli attuali...oppure anche sull'olio fate discorsi del tipo "old è meglio"??

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X