Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Compressore volumetrico.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Compressore volumetrico.

    Ciao a tutti ragazzi io sono proprietario di un Suzuki Vitara che uso abitualmente per uscite off road con i miei amici.
    L'unica pecca di questa macchinina ebbene sia un 1.6 benzina a carburatore è che il motore è un pochino fiacco, ho misurato l'RC e la compressione e sono buoni.
    A casa tra le cianfrusaglie però ho trovato un compressore volumetrico della mini cooper s prima serie...
    Io ho pensato di piazzarlo su visto che è li che fa la polvere, ma però so che non è così facile come si pensa.
    Io pensavo senza stravolgere tanto la situazione di fare alla testa una guarnizione in alluminio con uno spessore x per diminuire abbastanza l'RC senza dover andare a cambiare pistoni e storie varie, metterci una valvolina di sovrapressione e poi chiaramente tutti gli attacchi che servono per poterlo montare su un motore diverso da quello che era in origine.
    Io chiaramente calcolerò il diametro delle pulegge per non far andare su la pressione alle stelle ma tenerla ad un valore medio di 0.6 Bar.
    Secondo voi può andare??
    Il mio secondo dubbio è il carburatore, sarebbe meglio fargli un bell'impianto a iniezione?
    Io ho un impianto a iniezione a disposizione però è di una macchina aspirata può andare bene lo stesso? Chiaramente modificherò la centralina...
    Sono graditissimi vostri pareri.
    Se manca qualche dato interessante chiedete pure ciao e grazie a tutti.
Sto operando...
X