Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tagliando Corsa 1.2

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Tagliando Corsa 1.2

    Salve!!

    finalmente mi sono deciso di fare il tagliando alla corsa (c 1.2 80cv) però visto che non sono pratico, volevo sapere...che olio devo mettere? sintetico, semisintetico, ecc??

    l'auto ha 29.000km e l'ultimo tagliando risale a quasi 2anni fa (15.000km fa) dovrei cambiare l'olio, filtro olio, e forse filtro aria (devo controllare lo stato) devo controllare altro a livello di motore?

    gomme, freni, batteria (appena cambiata), e liquidi vari sono ok...


    grazie e buon anno
    NON FARE OGGI QUELLO CHE PUOI FARE DOMANI

    YEEEEEEEEAH BUDDY

  • #2
    Re: Tagliando Corsa 1.2

    ho controllato sulla vecchia fattura, mi hanno messo 3litri di 5w30, quindi metterò lo stesso, filtro olio e filtro aria, per il resto è ok.
    NON FARE OGGI QUELLO CHE PUOI FARE DOMANI

    YEEEEEEEEAH BUDDY

    Commenta


    • #3
      Re: Tagliando Corsa 1.2

      curiosità ma di rabbocchi olio non ne hai mai fatti???
      "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
      (cit.zovert)
      HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
      WikiNociva
      MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

      Commenta


      • #4
        Re: Tagliando Corsa 1.2

        Originariamente inviato da alexvts85 Visualizza il messaggio
        curiosità ma di rabbocchi olio non ne hai mai fatti???

        Quoto e aggiugo nessun controllo di nessun genere in questi 2 anni?
        ---------------------------------------------------


        ...Ad un certo punto uno dei presenti consigliò di utilizzare un elefantino come emblema.Tutti rimasero perplessi,ma l'ideatore zittì tutti dicendo:"Quando l'elefante comincia a correre,non lo ferma più nessuno!"

        Commenta


        • #5
          Re: Tagliando Corsa 1.2

          Originariamente inviato da alexvts85 Visualizza il messaggio
          curiosità ma di rabbocchi olio non ne hai mai fatti???
          dopo l'ultimo tagliando no, (neanche 15000km fa) era sempre al massimo, lo controllo spesso. se non si abbassa non va rabboccato o sbaglio?

          Originariamente inviato da Elefantino E.R. Visualizza il messaggio
          Quoto e aggiugo nessun controllo di nessun genere in questi 2 anni?
          controlli al liquido del radiatore, filtro aria, olio, inversione gomme, cambio freni, cambio batteria ecc... manutenzione ordinaria...

          purtroppo lo so che avrei dovuto tagliandarla un pò di più
          NON FARE OGGI QUELLO CHE PUOI FARE DOMANI

          YEEEEEEEEAH BUDDY

          Commenta


          • #6
            Re: Tagliando Corsa 1.2

            comunque l'opel consiglia controlli/tagliandi ogni 30.000km o 2 anni, quindi in teoria non ho sgarato di tanto i controlli, visto che cmq ogni tanto davo una controllata generale
            NON FARE OGGI QUELLO CHE PUOI FARE DOMANI

            YEEEEEEEEAH BUDDY

            Commenta


            • #7
              Re: Tagliando Corsa 1.2

              sarebbe meglio farli di anno in anno a prescindere dai km..................per l'olio..guardare il libretto di uso e manutenzione no? ti dice quanto e di che tipo metterlo......sappi però che 5w30 in estate è acqua.......5w40 è meglio........i filtri cambiali tutti a prescindere......
              ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

              se sei incerto.......non correre, non fa per te!

              Commenta


              • #8
                Re: Tagliando Corsa 1.2

                Originariamente inviato da Claudio.Dj Visualizza il messaggio
                dopo l'ultimo tagliando no, (neanche 15000km fa) era sempre al massimo, lo controllo spesso. se non si abbassa non va rabboccato o sbaglio?



                controlli al liquido del radiatore, filtro aria, olio, inversione gomme, cambio freni, cambio batteria ecc... manutenzione ordinaria...

                purtroppo lo so che avrei dovuto tagliandarla un pò di più
                se l olio è sempre stato a livello e controllato tutto ci stai dentro..
                se è in garanzia tagliando come prescritto e via....
                consiglio se la vuoi tenere per molto dopo la garanzia fai i tagliandi piu frequenti...
                "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
                (cit.zovert)
                HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
                WikiNociva
                MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

                Commenta


                • #9
                  Re: Tagliando Corsa 1.2

                  Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
                  sarebbe meglio farli di anno in anno a prescindere dai km..................per l'olio..guardare il libretto di uso e manutenzione no? ti dice quanto e di che tipo metterlo......sappi però che 5w30 in estate è acqua.......5w40 è meglio........i filtri cambiali tutti a prescindere......
                  l'ho guardato il libretto uso e manutenzione, e ho visto anche la fattura dell'ultimo tagliando, e c'era scritto 5w30, anche io in effetti ero tentato a mettere il 5w40, per quanto riguarda i filtri, ovviamente olio sicuro, quello dell'aria sicuramente lo cambierò anche se "sembra" in buone condizioni, lo cambio visto che costa poco. per il filtro benzina mi pare un pò prestino per cambiarlo, anche perchè cmq non lo saprei cambiare da solo. per quello abitacolo sinceramente sembra sia ok e non credo che sia vitale per il motore
                  NON FARE OGGI QUELLO CHE PUOI FARE DOMANI

                  YEEEEEEEEAH BUDDY

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Tagliando Corsa 1.2

                    Originariamente inviato da alexvts85 Visualizza il messaggio
                    se l olio è sempre stato a livello e controllato tutto ci stai dentro..
                    se è in garanzia tagliando come prescritto e via....
                    consiglio se la vuoi tenere per molto dopo la garanzia fai i tagliandi piu frequenti...
                    l'olio è sempre stato a livello massimo, quindi ok, l'auto cmq è fuori garanzia (aveva solo 2 anni)

                    cmq, spero di ricordarmi di fare un tagliando ogni anno anche se faccio pochissimi km
                    Ultima modifica di Claudio.Dj; 31-12-2010, 15:53.
                    NON FARE OGGI QUELLO CHE PUOI FARE DOMANI

                    YEEEEEEEEAH BUDDY

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X