Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

World SBK Championship 2011

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: World SBK Championship 2011

    Troy Bayliss: "sto sviluppando la Ducati Superbike 2012"



    Un divanetto presso lo stand di Passione Moto, con un muro di fan eccitati alle nostre spalle, è stato il contesto dell’intervista con Troy Bayliss, ospite d’onore della manifestazione padovana dedicata alle moto d’epoca. Una chiaccherata riguardo il suo presente e futuro all’interno del mondo delle due ruote, con una passeggiata finale fra le iconice 750 F1, 851, 916 e 1098.

    Troy, ora che non sei più un motociclista del mondiale, che progetti stai portando avanti e come passi le tue giornate?

    “Cosa? Chi non è un motociclista mondiale? (ride) A parte gli scherzi, adesso ho molto più tempo per la mia famiglia ma la mia vita non è cambiata poi così tanto. Negli ultimi anni ho sempre svolto il ruolo di tester per le Ducati Superbike prima e durante la stagione, sono sempre stato a tutti gli eventi della casa e continuo ad avere un rapporto con i miei sponsor”

    Quindi stai portando avanti anche il progetto della nuova Superbike 2012?

    “Si, certo, è compito mio seguire la fase di test del nuovo modello. Non vi anticipo nulla, ma stiamo lavorando sodo per creare una moto che sia competitiva per puntare nuovamente al mondiale. Sarò un semplice tester e non ricalcherò ruoli manageriali il prossimo anno. Andare in moto è quello che so fare meglio, perciò contribuirò in questo modo alla nascita della nuova struttura per il campionato.”

    Quindi solo test e niente gare? non c’è possibilità di vedere il numero 21 di nuovo in griglia?

    “Non sai quanto mi piacerebbe! Ci penso ogni giorno a tornare alle gare, sono la mia passione più grande e gli anni in cui correvo sono stati di sicuro i più belli. E’ un pensiero ricorrente ma i miei impegni ora sono altri e continuerò a portarli avanti come sto facendo.”

    Per il campionato 2011, chi vedi come possibile campione?


    “E’ presto per dirlo, ma dalla prima gara abbiamo notato quanto Carlos Checa sia determinato. In fin dei conti la struttura alle sue spalle è ufficiale e ha buone chance di lottare per il titolo. Ovviamente vedo molto bene Max Biaggi, che cercherà di difendere il titolo con i denti, ma mi hanno sorpreso le Yamaha, sono moto davvero competitive quest’anno ed è un team ottimo con due grandi talenti, metterei anche Laverty e Melandri come protagonisti quest’anno.”

    Prima di salutarci ti dico una data. Cosa ti ricorda Monza 2000?


    (Sorride) Quel sorpasso fantastico!

    Ma come hai fatto a passarne quattro in quella maniera?


    “Non chiedermelo, sto cercando di capirlo ancora oggi! Non so cosa mi è passato per la testa in quel momento ma è stato l’inizio di tutto. Nei box, dopo quella gara, i manager Ducati mi hanno preso da parte e mi hanno detto ‘tu da qui non te ne vai più!”

    Fonte: www.motoblog.it
    PARTECIPA ANCHE TU ALLA FANTASBK 2013 DI SPECIAL
    C'E' ANCHE LA FANTAMOTOGP 2013, NON MANCARE


    il mio status di oggi: .......
    "ipse dixit"...: ... ah..., e a tette???
    vuoi vedere come sono VERAMENTE?? KLIKKA!!!!!

    Commenta


    • #32
      Re: World SBK Championship 2011

      SBK 2011
      1° Round - Phillip Island
      Highlights Gara 1

      [youtube]WFIGIBpyH5c&feature[/youtube]
      PARTECIPA ANCHE TU ALLA FANTASBK 2013 DI SPECIAL
      C'E' ANCHE LA FANTAMOTOGP 2013, NON MANCARE


      il mio status di oggi: .......
      "ipse dixit"...: ... ah..., e a tette???
      vuoi vedere come sono VERAMENTE?? KLIKKA!!!!!

      Commenta


      • #33
        Re: World SBK Championship 2011

        SBK 2011
        1° Round - Phillip Island
        Highlights Gara 2

        [youtube]q7GUUetHc2U[/youtube]
        PARTECIPA ANCHE TU ALLA FANTASBK 2013 DI SPECIAL
        C'E' ANCHE LA FANTAMOTOGP 2013, NON MANCARE


        il mio status di oggi: .......
        "ipse dixit"...: ... ah..., e a tette???
        vuoi vedere come sono VERAMENTE?? KLIKKA!!!!!

        Commenta


        • #34
          Re: World SBK Championship 2011

          SBK 2011
          1° Round - Phillip Island
          Highlights Gara SSP

          [youtube]yAL9YVoA_pc&NR[/youtube]
          PARTECIPA ANCHE TU ALLA FANTASBK 2013 DI SPECIAL
          C'E' ANCHE LA FANTAMOTOGP 2013, NON MANCARE


          il mio status di oggi: .......
          "ipse dixit"...: ... ah..., e a tette???
          vuoi vedere come sono VERAMENTE?? KLIKKA!!!!!

          Commenta


          • #35
            Re: World SBK Championship 2011

            tanta bella robba !!!!!!!!!
            Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
            "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
            http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

            Commenta


            • #36
              Re: World SBK Championship 2011

              Vermeulen compie il suo ritorno a Donington

              Mercoledì 23 Marzo 2011 11:35




              Chris Vermeulen, pilota Kawasaki Superbike Racing Team, pianifica il suo ritorno in azione nel secondo round 2011 World Superbike, in programma questo fine settimana a Donington Park. Sarà la prima volta in gara per l'iridato 2003 del mondiale Supersport dopo l'ennesimo infortunio di un 2010 nefasto, rimediato lo scorso luglio sul circuito di Brno.

              L'australiano è stato sottoposto nello stesso mese ad un intervento di ricostruzione del ginocchio ed ora si ritrova nella fase finale di un lungo e probante recupero, che non gli ha permesso di essere nelle condizioni di correre al round di casa e di debutto stagionale di Phillip Island, avuto luogo nell'ultimo week-end dello scorso mese di febbraio. "Vermin" si è però dichiarato pronto a tornare in azione in sella alla ZX-10R preparata da Paul Bird Motorsport nell'evento di casa della squadra, su un tracciato che conosce bene vista l'esperienza accumulata in British Superbike (e in MotoGP).

              "E' una gran cosa il poter ridare il benvenuto a Chris nel team e speriamo possa dare prova di sé stesso, ora che è pressappoco vicino alla forma perfetta. Questo round è molto importante per la squadra e mi molto da tutti e tre i piloti, non ci dovrebbero essere scusanti. Tutti noi abbiamo buoni ricordi di Donington Park accumulati negli anni, e questa è la nostra più ghiotta possibilità quindi puntiamo ad arrivare nelle posizioni di vertice, in quanto sappiamo che la moto è performante quanto basta."

              Fonte: www.worldsbk.com
              PARTECIPA ANCHE TU ALLA FANTASBK 2013 DI SPECIAL
              C'E' ANCHE LA FANTAMOTOGP 2013, NON MANCARE


              il mio status di oggi: .......
              "ipse dixit"...: ... ah..., e a tette???
              vuoi vedere come sono VERAMENTE?? KLIKKA!!!!!

              Commenta


              • #37
                Re: World SBK Championship 2011

                Haslam e il rapporto speciale con Donington Park

                Mercoledì 23 Marzo 2011 10:03




                Mancano pochi giorni all'inizio del secondo round della stagione 2011, che avrà luogo sul circuito di Donington Park. Un tracciato, quello inglese, che ovviamente ha un sapore speciale per tutti i piloti del Regno Unito.


                Tra questi però, ce n'è uno per il quale il legame alla pista è ancora maggiore: stiamo parlando infatti del pilota BMW Motorrad Motorsport Leon Haslam. "Pocket Rocket", infatti, vive poco distante dalla pista ed ha passato gran parte della sua vita a Derby, che è solo a venti minuti di strada dall'impianto. Vista anche l'attuale situazione di classifica e l'ottimo inizio di campionato, le aspettative del centauro inglese sono quindi, ovviamente, elevatissime.


                Se per gli altri piloti britannici Donington è la gara di casa, per te c'è un valore aggiunto, visto che vivi e sei cresciuto a distanza ravvicinata dal tracciato. Cosa provi a competere sulla pista di Donington Park?
                "Per me Donington è un posto molto importante. Ho fatto talmente tanti giri su questa pista nella mia vita, che ero preoccupato dal fatto di perderlo come circuito a tutti i livelli. Non vedo l'ora di partecipare a questo fine settimana di gare."


                Dopo tutte le difficoltà avute nel pre-stagione, quale pensi sia il livello del pacchetto a tua disposizione al momento? Cosa c'è ancora da migliorare in particolar modo?
                "Stiamo lavorando duramente come team per migliorare ciò che abbiamo. Il pacchetto a disposizione è fantastico, la moto è incredibile ma al momento cerchiamo un po' più di costanza di rendimento. Ci sono ancora dei miglioramenti da fare su qualche area, ma stiamo dando il massimo e non siamo così distanti."


                Qual è il traguardo che ti poni per questa tappa?
                "Il mio obiettivo è sempre quello di vincere, questo è ciò che mi pongo per ogni round, ma ovviamente avrebbe un significato ancora maggiore per il mio round di casa. Conosco Donington a tal punto che so esattamente cosa voglio dalla moto. Questo fine settimana punterò a finire più in alto possibile."

                Fonte: www.worldsbk.com
                PARTECIPA ANCHE TU ALLA FANTASBK 2013 DI SPECIAL
                C'E' ANCHE LA FANTAMOTOGP 2013, NON MANCARE


                il mio status di oggi: .......
                "ipse dixit"...: ... ah..., e a tette???
                vuoi vedere come sono VERAMENTE?? KLIKKA!!!!!

                Commenta


                • #38
                  Re: World SBK Championship 2011

                  Checa: a Donington un asso nella Manica

                  Martedì 22 Marzo 2011 13:12




                  Il Team Althea Racing e il suo pilota Carlos Checa sono pronti per cominciare il segmento europeo del Campionato Mondiale Superbike e si preparano ad attraversare la Manica per il prossimo round di Donington Park.


                  Dopo un intero mese dalla gara di apertura sul circuito di Phillip Island, si terrà a giorni il secondo atteso evento della stagione. Carlos ha avuto il miglior weekend della sua carriera Superbike sul tracciato australiano, chiudendo ogni sessione in prima posizione ed assicurandosi la prima pole della stagione ed una fantastica doppietta. Non si poteva auspicare ad un inizio migliore con un bottino di 50 punti, importantissimi, ed il vertice della classifica generale dopo il primo round.


                  Adesso si volta pagina, rotta verso Donington, che non faceva parte della stagione Superbike 2010; questo significa che Carlos non ha ancora affrontato questo circuito in sella alla 1198. La sua recente prestazione con la Ducati augura però bene e anche se l'evento sarà tutt'altro che facile, il Team Althea Racing è determinato a mantenere il primato in classifica.


                  "Donington è una pista che mi piace - dichiara Checa - non sono stato fortunatissimo lì nel passato, non a causa della pista, ma solo delle circostanze legate alle corse. Voglio affrontare questa gara ignorando il passato e mi comporterò come se non avessi vinto a Phillip Island, nel senso che partiremo questo weekend con lo stesso programma e la stessa determinazione di sempre. E' una pista dove la velocità massima non conta tanto e potrebbe essere quindi un buon tracciato per noi. Ovviamente i nostri rivali sono tanti, perché, oltre ai soliti Biaggi e Haslam, ci saranno anche gli altri britannici storicamente forti a casa loro. Speriamo solo che non faccia troppo freddo ma, tutto sommato, mi sento ottimista, sono carico."

                  Fonte: www.worldsbk.com
                  PARTECIPA ANCHE TU ALLA FANTASBK 2013 DI SPECIAL
                  C'E' ANCHE LA FANTAMOTOGP 2013, NON MANCARE


                  il mio status di oggi: .......
                  "ipse dixit"...: ... ah..., e a tette???
                  vuoi vedere come sono VERAMENTE?? KLIKKA!!!!!

                  Commenta


                  • #39
                    Re: World SBK Championship 2011

                    La Supersport a Donington Park

                    Venerdì 18 Marzo 2011 12:13




                    La Supersport, così come la sorella maggiore Superbike, ridà il benvenuto nel mondiale delle derivate di serie al tracciato di Donington Park, un circuito che ha portato al successo diversi nomi importanti del panorama motociclistico, che hanno fatto la storia di questa spettacolare categoria.


                    Le prime gare disputate sul circuito inglese, nel 1997 e 1998, sono state entrambe vinte dal pilota Ducati Paolo Casoli. Ma il primo a ottenere il successo, dal momento in cui questa classe è stata elevata allo status di mondiale, è stato il pilota di casa James Whitham, in sella ad una Yamaha (1999). Questa vittoria ha convinto il centauro britannico a prendere parte a tempo pieno alla competizione, terminando la carriera con quattro successi totali.


                    L'iridato della stagione 1999, Stephan Chambon (Suzuki), ha ottenuto il successo su questo tracciato l'anno seguente al titolo, mentre nel 2001 Casoli ha completato una tripletta d'eccezione con l'ennesimo sigillo sul tracciato inglese.


                    Dall'anno successivo Donington Park è scomparso dal calendario, per farvici ritorno nel 2007 con l'affermazione del due volte iridato della competizione Kenan Sofuoglu (Honda).


                    Il 2008 ha fatto balzare agli onori della cronaca sportiva l'australiano Josh Brookes (Honda), ora pilota full-time nella Superbike britannica, mentre il plauso del pubblico di Donington è stato riservato a Cal Crutchlow (Yamaha) nell'ultima gara disputatasi su questa pista, nel 2009.


                    Dopo un'ulteriore assenza di un anno, il Mondiale Supersport si ripresenta sul tracciato d'oltre Manica con una line-up di altissimo livello e con dieci potenziali pretendenti alla vittoria, appartenenti ad una grande varietà di team e di case costruttrici.

                    Fonte: www.worldsbk.com
                    PARTECIPA ANCHE TU ALLA FANTASBK 2013 DI SPECIAL
                    C'E' ANCHE LA FANTAMOTOGP 2013, NON MANCARE


                    il mio status di oggi: .......
                    "ipse dixit"...: ... ah..., e a tette???
                    vuoi vedere come sono VERAMENTE?? KLIKKA!!!!!

                    Commenta


                    • #40
                      Re: World SBK Championship 2011

                      Speriamo che Luca riesca a ripetere la grande gara di Phillip Island
                      PARTECIPA ANCHE TU ALLA FANTASBK 2013 DI SPECIAL
                      C'E' ANCHE LA FANTAMOTOGP 2013, NON MANCARE


                      il mio status di oggi: .......
                      "ipse dixit"...: ... ah..., e a tette???
                      vuoi vedere come sono VERAMENTE?? KLIKKA!!!!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X