Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Carburanti oltre ogni limite di costo!

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Carburanti oltre ogni limite di costo!

    Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
    e parliamo di benzina....voglaimo parlare del diesel? Che praticamente pareggia il costo? E aspettiamoci il gpl che aumenti....dato che i numeri di vendita del gpl aumenta....
    Scritto con un dispositivo mobile
    In verità il gasolio costa di più a produrlo, questo perchè gli impianti in uso sono stati progettati per produrre benzina.
    A renderlo meno costoso sono le tasse un po' minori per non devastare il trasporto merci. Ma ora che più della metà del parco circolante è a gasolio, gli impianti non vengono utilizzati al meglio... e poi l'aumento di domanda porta ad un aumento di prezzo.
    Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

    "Ubi non accusator, ibi non judex."

    (Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

    "Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
    (Publilio Siro)

    Commenta


    • #22
      Re: Carburanti oltre ogni limite di costo!

      Originariamente inviato da Larsen Visualizza il messaggio
      mha, sai, lascio passare qualche giorno (fino a lunedi dai, che c'e' il ponte di mezzo, vorrai mica tartassarli sti poveri dipendenti pubblici), poi giro la stessa mail al ministero delle attivita' produttive.

      esistono canali di contatto telematici, sono obbligatori per le pubbliche amministrazioni, e sono tenuti a rispondere.

      tra le altre cose, pero' non ho budget e l'avvocato per ste cose un minimo si fa pagare, ci sarebbe da fare un'esposto proprio contro a quel "osservatorio dei prezzi", per mancata vigilanza del mercato, ed eventualmente anche contro il ministero.

      e non solo sui carburanti, ma su gas, luce, servizi (autostrade!!! maledetti, 13% d'aumento sulla torino milano)... senno' che cavolo ci stanno a fare quelli seduti alle poltrone? il loro lavoro non e' prendere lo stipendio e basta, ma guadagnarselo...
      Si ma tanto finchè sei davide contro diversi golia ci spendi solo soldi e salute. Finchè i "davide" non possono riunirsi tutti assieme... e pure a quel punto tocca vedere se vogliono riunirsi!!
      Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

      "Ubi non accusator, ibi non judex."

      (Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

      "Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
      (Publilio Siro)

      Commenta


      • #23
        Re: Carburanti oltre ogni limite di costo!

        Vergognoso solo a pensarlo... e poi? Al tg (italiano ovviamente) viene detto che se osserviamo le statistiche europee, ci siamo adeguati con i prezzi degli altri paesi Ma dove??? Io direi che pian piano stiamo prendendo posto su tutte le liste nere...

        Un inserto dell'ANSA:
        (ANSA) - ROMA, 4 GEN - A dicembre i prezzi della benzina sono saliti del 9,8% (6,1% a novembre) su base annua e del 2,5% su base mensile. Lo comunica l'Istat nelle stime provvisorie sull'inflazione.I prezzi del gasolio per auto sono cresciuti del 14,5% (+10% a novembre) in termini tendenziali e del 3% sul piano congiunturale. Per quanto riguarda il Gpl l'indice ha segnato un rialzo del 21,3% (+20,2% a novembre) su base annua e del 6,5% su base mensile.Il gasolio da riscaldamento a dicembre e' aumentato del 14,3%.
        Siamo pecore! Se scioperano i benzinai corriamo a fare il pieno, e poi ci mordiamo le dita perchè qualche ora prima è stato revocato/sospeso.

        - Basterebbero un paio di giorni senza mettere benza, e sacrificandoci con i mezzi pubblici, con le proprie gambe, organizzandoci con amici/parenti/colleghi... (es. un giro di auto per fare 16 commissioni, 4 ciascuno su 4 persone...). La macchina SOLO in caso strettamente necessario (non per andare a prendere il solito aperitivo/caffè). A piedi... ma tutti! Non siamo noi il paese in grado di farlo...
        Ok, lo so... sono ancora uno di quei italiani che cerca di andare dietro un ideale, e come al solito se si parte in 100 si arriva in 10, tra cui: 4 malati, 2 problemi in famiglia... l'ultimo mi guarda e mi dice: "io vado via, tanto ce stai te..."
        Svendo - Vecchi interruttori, fanalino 500, autoradi (Voxson, Kenwood), altoparlanti, portafuse...

        Commenta


        • #24
          Re: Carburanti oltre ogni limite di costo!

          Lo scorso anno il fisco italiano ha incassato solo di accisa sui carburanti 1 miliardo di euro!!!!!

          Solo una cosa mi viene da pensare... CHE LADRI!!!
          Scritto con un dispositivo mobile
          www.iloveporsche.forumcommunity.net

          Commenta


          • #25
            Re: Carburanti oltre ogni limite di costo!

            Originariamente inviato da Larsen Visualizza il messaggio
            mha, sai, lascio passare qualche giorno (fino a lunedi dai, che c'e' il ponte di mezzo, vorrai mica tartassarli sti poveri dipendenti pubblici), poi giro la stessa mail al ministero delle attivita' produttive.

            esistono canali di contatto telematici, sono obbligatori per le pubbliche amministrazioni, e sono tenuti a rispondere.

            tra le altre cose, pero' non ho budget e l'avvocato per ste cose un minimo si fa pagare, ci sarebbe da fare un'esposto proprio contro a quel "osservatorio dei prezzi", per mancata vigilanza del mercato, ed eventualmente anche contro il ministero.

            e non solo sui carburanti, ma su gas, luce, servizi (autostrade!!! maledetti, 13% d'aumento sulla torino milano)... senno' che cavolo ci stanno a fare quelli seduti alle poltrone? il loro lavoro non e' prendere lo stipendio e basta, ma guadagnarselo...
            Io sono convinto che nessun ente o chissà chi farà mai nulla perchè ci mangiano tutti, chi ormai guadagna 7000€ o più al mese oltre agli introiti sottobanco non andrà mai a rompere le uova a chi è seduto sulla poltrona opposta, è una sorta di solidarietà, io non dò fastidio a te e tu non dai fastidio a me e così il cerchio si chiude... E' chi sta fuori dal cechio a patire, ovvero il cittadino...
            E' come la storia delle pensioni, c'è chi prende la minima di 430€ al mese a 65 anni perchè è stato sfortunato al lavoro e non ha versato tutti i contributi e chi và il pensione a 50 anni dopo aver versato 5 anni di contributi come assessore alla regione con buona uscita e 3000€ al mese...

            Commenta


            • #26
              Re: Carburanti oltre ogni limite di costo!

              che ti devo dire?

              purtroppo come cittadini non abbiamo altri canali se non quelli... mandare delle mail non mi costa nulla, fare un'esposto costa solo in termini di tempo (certo tocca sapere cosa scriverci, e qui entra in gioco l'avvocato, che ovviamente non lo fa gratis).

              un'esposto alla procura della repubblica non puo' essere ignorato, o meglio, puo' non essere mandato avanti, a quel punto, se la giustificazione della procura non convince, si fa ricorso al tar, se anche il tar non ti "piace" come risposta, si scrive direttamente al presidente.

              e questo e' un'iter previsto, di legge, che ogni cittadino ha il diritto di percorrere, e dall'altra parte son tenuti a rispondere, in modo convincente, e a prendere provvedimenti, nel caso (come in questo caso...) esistano motivazioni solide.

              Commenta


              • #27
                Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
                e parliamo di benzina....voglaimo parlare del diesel? Che praticamente pareggia il costo? E aspettiamoci il gpl che aumenti....dato che i numeri di vendita del gpl aumenta....
                Scritto con un dispositivo mobile
                In proporzione il gpl e' quello che hanno maggiormente aumentato!!
                Scritto con un dispositivo mobile
                www.iloveporsche.forumcommunity.net

                Commenta


                • #28
                  Re: Carburanti oltre ogni limite di costo!

                  Originariamente inviato da Fryderyk Visualizza il messaggio
                  Vergognoso solo a pensarlo... e poi? Al tg (italiano ovviamente) viene detto che se osserviamo le statistiche europee, ci siamo adeguati con i prezzi degli altri paesi Ma dove??? Io direi che pian piano stiamo prendendo posto su tutte le liste nere...

                  Un inserto dell'ANSA:


                  Siamo pecore! Se scioperano i benzinai corriamo a fare il pieno, e poi ci mordiamo le dita perchè qualche ora prima è stato revocato/sospeso.

                  - Basterebbero un paio di giorni senza mettere benza, e sacrificandoci con i mezzi pubblici, con le proprie gambe, organizzandoci con amici/parenti/colleghi... (es. un giro di auto per fare 16 commissioni, 4 ciascuno su 4 persone...). La macchina SOLO in caso strettamente necessario (non per andare a prendere il solito aperitivo/caffè). A piedi... ma tutti! Non siamo noi il paese in grado di farlo...
                  Ok, lo so... sono ancora uno di quei italiani che cerca di andare dietro un ideale, e come al solito se si parte in 100 si arriva in 10, tra cui: 4 malati, 2 problemi in famiglia... l'ultimo mi guarda e mi dice: "io vado via, tanto ce stai te..."
                  Guarda che è vero! Basta uscire di casa e vederle le cose! Certo fa più comodo dire schifo qui schifo li.
                  Comunque in regno unito costa di più! (da noi stava ad 1,25 lì invece era l'equivalente di 1,5) In francia poco meno... non ricordo quanto stava da noi il gasolio st'estate... in francia lo pagavo 1,25/1,27. Pure in romania la differenza era poca. Grecia idem.
                  Giusto in slovenia o in croazia, l'estate di due anni fa stava a poco più di 1€.
                  Ma per il resto siamo perfettamente in linea.

                  Edit:
                  qui ci sono alcuni prezzi:
                  http://it.wikipedia.org/wiki/Benzina
                  L'ultimo aggiornamento è del 18/2/10, ma come puoi notare ci sono paesi europei che ci battono di brutto mentre gli altri sono praticametne uguali. Gli unici sono quelli dell'est.
                  Ultima modifica di AJF; 05-01-2011, 14:22.
                  Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

                  "Ubi non accusator, ibi non judex."

                  (Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

                  "Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
                  (Publilio Siro)

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Carburanti oltre ogni limite di costo!

                    Originariamente inviato da manuel d Visualizza il messaggio
                    Lo scorso anno il fisco italiano ha incassato solo di accisa sui carburanti 1 miliardo di euro!!!!!

                    Solo una cosa mi viene da pensare... CHE LADRI!!!
                    Scritto con un dispositivo mobile
                    Sarò prevenuto, ma quando ho visto il tuo nick sull'ultima risposta non mi aspettavo molto di diverso.
                    Le tasse sono alte, è innegabile. Ma sono sempre le stesse!!! Tranne l'iva che è in % Il prezzo lo fanno le aziende petrolifere! Se il prezzo sale anche quando il petrolio scende, non è lo stato!!!
                    Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

                    "Ubi non accusator, ibi non judex."

                    (Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

                    "Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
                    (Publilio Siro)

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Carburanti oltre ogni limite di costo!

                      ajf, in uk lo stipendio medio e' doppio rispetto a quelli italiani, a londra anche di piu', perche' il costo della vita e' piu' alto.

                      in francia c'e' una legge che determina il minimo salariale (era 5 anni fa di 1200€ mensili), minimo, non massimo o medio...

                      in slovenia compri la 102 ottani ad 1€ al litro... o poco di piu'.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X