Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tenuta in curva

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Tenuta in curva

    non ho letto tutto,quindi al solito ripetero' cose gia dette

    cmq
    frena forte solo a ruote dritte!!!!!
    la curva puoi ancora frenare,ma meno!!!
    cioe' il freno non va usato come un comando on-off
    cioe' frena forte all'inizio e poi quando inizi ad entrare in curva alleggerisci la pressione sul pedale....poi subito piede sull'acceleratore...giusto un pizzico per tenere l'auto in trazione...appena raggiungi il punto di corda e quindi il peggio e' passato....allora vai tranquillamente giu tutto'

    ovviamente tutto con molta cautela....
    Ultima modifica di calox83; 07-01-2011, 12:55.
    “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

    un esquimese e' solo un esquimese...
    ma 12 esquimesi sono un esquianno

    Commenta


    • #42
      Re: Tenuta in curva

      Originariamente inviato da Vito tuning Visualizza il messaggio
      Non andando in pista perchè non posso permettermelo, sfrutto una strada sperduta in campagna, privata che porta ad una casa. Ha un asfalto decente e qualche curva, così che mi permette di provare tutte le soluzioni. Ho provato un pò di tutto e la "tecnica" con la quale mi trovo meglio è arrivare un pò più veloce, frenare e tenere la frenata, raggiungere il punto di corda e accellerare gradualmente allargando la curva come si deve. Mi è capitato solo una volta in una rotonda, che ha l'ingresso con curva a destra per poi affrontare la rotonda a sinistra, se ci si entra troppo veloci, dovendo fare un brusco cambio di traiettoria il culo innesta il pendolo, non avendo un motore adeguato a me è partito, avendo un motore adeguato avrei appesantito il retrotreno e non sarebbe successo...

      Scrivere di provare in pista però è davvero un pò una cavolata. Al di là del regolamento sul forum si sa bene come funziona..., la stessa strada quotidiana, quando non c'è traffico si prova a quella curva, poi a quella dopo, il codice si fa benedire come sempre e tutto funziona liscio...
      Poi il fatto di consigliare ad una persona che si considera maggiorenne data l'età, di non andare forte e che tipo di auto ha, con che scarpe guida, ma l'auto ha il motore..., smettiamola di fare i genitori, ha 19 anni, se si stampa cavoli suoi, se impara per gradi meglio per lui...
      Quanto odio la gente che giudica una persona guardando l'età...

      Commenta


      • #43
        Re: Tenuta in curva

        Dai su non litigate,continuiamo con i consigli/video se non è stato detto qualcosa e anche le auto bastarde da guidare (),che mi interessano e voglio imparare.

        Edit: una cosa ma la TP ogni volta che si fa una curva veloce ti parte il culo ? parliamo di una normale e buona a livello di motore/controlli elettronici (BMW 120 per esempio),come funziona ?
        Ultima modifica di VeiRoN; 07-01-2011, 14:39.


        Commenta


        • #44
          Originariamente inviato da West91 Visualizza il messaggio
          Quanto odio la gente che giudica una persona guardando l'età...
          ma quale giudizio? mica abbiamo scritto che e' deficiente, superficiale...
          a 18 anni si e' piu' incoscienti, ho CONSIGLIATO di andare piano....poi, se e' maturo, capisce da solo che e' un consiglio.
          Scritto con un dispositivo mobile

          Commenta


          • #45
            Originariamente inviato da VeiRoN Visualizza il messaggio
            Dai su non litigate,continuiamo con i consigli/video se non è stato detto qualcosa e anche le auto bastarde da guidare (),che mi interessano e voglio imparare.

            Edit: una cosa ma la TP ogni volta che si fa una curva veloce ti parte il culo ? parliamo di una normale e buona a livello di motore/controlli elettronici (BMW 120 per esempio),come funziona ?
            no, quale litigare...si discute.
            una tp non parte di culo sempre, dato che la trazione spinge l'auto, se questa e' potente, dando gas in curva, invece di tirare l'avantreno in uscita curva(sottosterzo) spinge il posteriore per la tangente (sovrasterzo) il problema oltre alla potenza si ha sul bagnato. ovviamente con controlli staccati.
            ps
            si vede che sei appassionato perche' vuoi imparare, ed imparare vuol dire non sapere e provare, giusto atteggiamento. per questo il consiglio di andarci piano, perche' con piu' esperienza sappiamo che ci si puo' far male....
            Scritto con un dispositivo mobile
            Ultima modifica di Alex83; 07-01-2011, 16:59.

            Commenta


            • #46
              Re: Tenuta in curva

              ma non c'è la sezione stili di guida per queste discussioni?
              ...

              Commenta


              • #47
                Re: Tenuta in curva

                quoto
                "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
                "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
                "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

                Commenta


                • #48
                  Re: Tenuta in curva

                  seeee l'ulitmo messaggio risale all'era giurassica e ci sono appena 2 discussioni se postavo li non mi avrebbe mai risposto nessuno.


                  Commenta


                  • #49
                    Re: Tenuta in curva

                    allora...

                    tra poco apro un nuovo thread...lo intitolo:

                    mi prude il culo, lo gratto con la mano o mi strofino con lo spigolo del muro?


                    ...e lo scrivo in piazzetta perchè in off topic non lo caga nessuno?
                    Ultima modifica di Eros Tigra; 07-01-2011, 18:16.
                    ...

                    Commenta


                    • #50
                      Re: Tenuta in curva

                      ovviamente scherzo, la discussione è interessante solo che sto forum sta diventando inutilizzabile...
                      ...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X