Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lotus = Porsche britannica??

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Lotus = Porsche britannica??

    Originariamente inviato da manuel d Visualizza il messaggio
    Ma che dici?Premetto che non sono pagato ne da Porsche ne da nessuno. Le Porsche sono ottime auto sportive,con ottime prestazioni e la migliore affidabilità tra i motori spinti,ecco perchè la gente le compra,che c'entra la fama del marchio??
    Poi tra l'altro se ci sei salito su una Lotus ti sei accorto da solo che sono molto anguste e un tantinello scomode,non per tutte le taglie.
    chi compra una Lotus non è interessato alla pelle umana sui sedili, alla comodità e tutta una serie di balle che su una sportiva non sono necessarie. Porsche vende anche per questo, la può comprare/guidare chiunque ed è costosa. Perciò fa figura.

    Per la stessa ragione non vengono vendute altre auto sportive esotiche comunqe ben rifinite... costano meno ma la porsche fa figo e status symbol... e non dire di no.
    Japanese Cars Meeting

    Commenta


    • Re: Lotus = Porsche britannica??

      Originariamente inviato da Dean85 Visualizza il messaggio
      chi compra una Lotus non è interessato alla pelle umana sui sedili, alla comodità e tutta una serie di balle che su una sportiva non sono necessarie. Porsche vende anche per questo, la può comprare/guidare chiunque ed è costosa. Perciò fa figura.

      Per la stessa ragione non vengono vendute altre auto sportive esotiche comunqe ben rifinite... costano meno ma la porsche fa figo e status symbol... e non dire di no.
      Lo spot della Dacia insegna: "Ma noi volevamo pagare di più!"

      Alla fine, senza nulla togliere al Cavallino crucco, e nonostante sono auto che trovo splendide, il 90% le compra per il prestigio del marchio, più che per le prestazioni. Secondo voi, perché VW sta impiegando così tanto tempo per far nascere l'anti-Boxster? Risposta: il marchio è in via di acquisizione, quindi non bisogna buttargli una rivale contro, altrimenti fai un fratricidio. Di conseguenza si è obbligati ad aspettare che la clientela (nel post-acquisizione, ammesso che avvenga) veda la Porsche come uno status symbol di ricchezza (cosa che già è) e la VW VATTILAPESCA come una sportiva, ma con meno prestigio e con prestazioni differenti. Un pò come la 8C che non doveva superare le prestazioni delle Ferrari, non credete?
      ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
      cit. Jeremy Clarkson

      "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
      cit. Colin Chapman

      Commenta


      • Re: Lotus = Porsche britannica??

        Originariamente inviato da manuel d Visualizza il messaggio
        Ma che dici?Premetto che non sono pagato ne da Porsche ne da nessuno. Le Porsche sono ottime auto sportive,con ottime prestazioni e la migliore affidabilità tra i motori spinti,ecco perchè la gente le compra,che c'entra la fama del marchio??
        Poi tra l'altro se ci sei salito su una Lotus ti sei accorto da solo che sono molto anguste e un tantinello scomode,non per tutte le taglie.
        ma qui nessuno capisce il senso di un commento?....è già successo su un altro topic

        ho detto che le porsche non sono ottime auto sportive?......dimmi dove ho scritto una cosa del genere, vediamo.......

        in pratica volevo dire che le porsche accontentano più clienti, perché chi ho i soldi per comprare certe auto vuole si le prestazioni, ma anche il lusso....le lotus sono per chi vuole la sportività senza compromessi, quindi sono per quei pochi che non badano al lusso e all'apparenza

        nico e dean85 hanno capito il senso del mio commento, quindi mi ero spiegato benissimo
        Ultima modifica di FlashGordon; 13-10-2011, 18:49.

        -Toyota ZZT231 powered by Koni, H&R, HEL, Motul, Ferodo, Yokohama

        Commenta


        • Re: Lotus = Porsche britannica??

          Originariamente inviato da Dean85 Visualizza il messaggio
          chi compra una Lotus non è interessato alla pelle umana sui sedili, alla comodità e tutta una serie di balle che su una sportiva non sono necessarie. Porsche vende anche per questo, la può comprare/guidare chiunque ed è costosa. Perciò fa figura.

          Per la stessa ragione non vengono vendute altre auto sportive esotiche comunqe ben rifinite... costano meno ma la porsche fa figo e status symbol... e non dire di no.
          Il problema è che il cliente Lotus non è più sufficiente per tenere in piedi la Lotus....
          E' ormai impensabile produrre solo Elise ed Exige, Europa prima ed Evora ora, sono vetture ben più allargate come clientela e ti posso dire che la Evora mi stuzzica molto a me, che Elise ed Exige (a prescindere se ci entro o meno), sono settori che trovo troppo estremi se non sfruttati in pista.
          ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
          /// "M", the most powerful letter in the world ///

          Commenta


          • Re: Lotus = Porsche britannica??

            Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
            Il problema è che il cliente Lotus non è più sufficiente per tenere in piedi la Lotus....
            E' ormai impensabile produrre solo Elise ed Exige, Europa prima ed Evora ora, sono vetture ben più allargate come clientela e ti posso dire che la Evora mi stuzzica molto a me, che Elise ed Exige (a prescindere se ci entro o meno), sono settori che trovo troppo estremi se non sfruttati in pista.
            vabbè certo, se si compra una elise/exige e non la si porta in pista è un acquisto inutile

            -Toyota ZZT231 powered by Koni, H&R, HEL, Motul, Ferodo, Yokohama

            Commenta


            • Re: Lotus = Porsche britannica??

              Originariamente inviato da FlashGordon Visualizza il messaggio
              vabbè certo, se si compra una elise/exige e non la si porta in pista è un acquisto inutile
              Umm...non sono del tutto d'accordo.
              Ho provato una elise originale e devo dire che non mi sono trovato così scomodo.
              E' una cosa molto personale e dipende dal livello di sopportazione di chi guida.
              Ho amici che si lamentano e dicono che sono stretti e scomodi sulla mia Bmw Serie 1.
              Io invce, forse perchè sono molto magro e "flessibile", mi sono trovato bene anche da seduto dietro su una Mini Cooper S.
              Cmq la Lotus l'ho trovata accettabile. Certo, non è comoda come una BMW Serie 7 o roba simile, ma non l'ho trovata scomodissima.
              Ho visto Mazda Mx5 prima serie assettatissime ed erano più rigide e scomode di quella elise.
              Personalmente credo che ci girerei tutti i giorni con la Lotus senza farmi troppi problemi.
              Poi oh, sono solo questioni d'abitudini.
              Probabilmente mio padre, abituato alla sua Saab 9.5 su una Lotus non ci salirebbe neanche per andare al bar
              Vespa GTS 250 i.e: 62000km
              Ex Punto Gt Rustica®
              Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

              "Amici amici... e poi ti rubano la bici."
              "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

              Commenta


              • Re: Lotus = Porsche britannica??

                Non è solo un discorso di spazio e comodità dell'assetto, avendo il motore centrale e l'abitacolo al centro tra i 2 assi le sollecitazioni vengono già di per se piuttosto affievolite.

                Il problema di una Lotus secondo me sono le rifiniture. Nel senso che se non la uso in pista ma la vorrei semplicemente perchè mi piace tantissimo mi troverei male per quanto riguarda l'insonorizzazione, per quanto riguarda gli interni e lo spazio disponibile extra.
                Tutte le 2 posti permettono di mettere il giubbotto dietro al sedile, su un'Exige lo spazio è ridottissimo, la borsa della morosa non ci sta, una normale valigia nemmeno..

                Per questo che Lotus secondo me deve puntare anche ad un prodotto un po più fruibile, come appunto sta facendo con i nuovi modelli fatti e in progetto..


                Commenta


                • Re: Lotus = Porsche britannica??

                  Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
                  Per questo che Lotus secondo me deve puntare anche ad un prodotto un po più fruibile, come appunto sta facendo con i nuovi modelli fatti e in progetto..
                  di cui a dire tanto ne vedremo uno IMHO.

                  basti pensare la Evora, tanto pompata dalle riviste, dalle pubblicità ecc ecc è stato un flop clamoroso.

                  Lotus IMHO non deve pensare a fare auto comode. Deve fare l'Elise e l'Exige. Perchè la gente compra solo quelle di Lotus.
                  Auto Parts Nirvana

                  Commenta


                  • Re: Lotus = Porsche britannica??

                    Originariamente inviato da Dean85 Visualizza il messaggio
                    chi compra una Lotus non è interessato alla pelle umana sui sedili, alla comodità e tutta una serie di balle che su una sportiva non sono necessarie. Porsche vende anche per questo, la può comprare/guidare chiunque ed è costosa. Perciò fa figura.

                    Per la stessa ragione non vengono vendute altre auto sportive esotiche comunqe ben rifinite... costano meno ma la porsche fa figo e status symbol... e non dire di no.
                    Tante auto possono essere, per alcuni, degli status symbol,anni fa un mio amico ha venduto una 996 turbo s perchè diceva che le P. erano diventate troppo comuni e voleva un auto più particolare,poi dopo 7 mesi è tornato sui suoi passi...
                    Con questo voglio dire che ci sono altre auto più esclusive che fanno + figo come dici te.
                    www.iloveporsche.forumcommunity.net

                    Commenta


                    • Re: Lotus = Porsche britannica??

                      Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
                      Non è solo un discorso di spazio e comodità dell'assetto, avendo il motore centrale e l'abitacolo al centro tra i 2 assi le sollecitazioni vengono già di per se piuttosto affievolite.

                      Il problema di una Lotus secondo me sono le rifiniture. Nel senso che se non la uso in pista ma la vorrei semplicemente perchè mi piace tantissimo mi troverei male per quanto riguarda l'insonorizzazione, per quanto riguarda gli interni e lo spazio disponibile extra.
                      Tutte le 2 posti permettono di mettere il giubbotto dietro al sedile, su un'Exige lo spazio è ridottissimo, la borsa della morosa non ci sta, una normale valigia nemmeno..

                      Per questo che Lotus secondo me deve puntare anche ad un prodotto un po più fruibile, come appunto sta facendo con i nuovi modelli fatti e in progetto..
                      Questa volta sono d'accordo con te le dimensioni dell'abitacolo e le finiture sono forse una caratteristica delle Lotus ma per tanti che al momento dell'acquisto di un auto sportiva forse sono un handicap all'acquisto,anche se poi oggi il 95% di chi ha un auto sportiva ha anche altre auto.
                      www.iloveporsche.forumcommunity.net

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X