Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lotus = Porsche britannica??

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Lotus = Porsche britannica??

    Originariamente inviato da alexvts85 Visualizza il messaggio
    io non la vedo propio cosi,il 70% dei possesori lotus reimpella i sedili e aggiunge qualche "comodità", ma le compra per i bassi costi di gestione abbinate a prestazioni velocistiche e telaistiche che non si trovano in auto "mantenibili da un operaio" e le adoro propio per questo oltre che per un estetica sempre verde
    come ci sono quelli che mettono i sedili in vetroresina o carbonio senza il minimo rivestimento o imbottitura... il fatto che il 70% dei possessori faccia quello che dici tu mi sembra difficile... il massimo che ho visto fare è stato montare un' autoradio (magari col telecomando visto che su alcuni modelli è a destra...) o il climatizzatore aftermarket...

    per vendere come porsche bisognerebbe fare auto come porsche e avere il blasone di porsche, perciò investire tanto in pubblicità... quello che a nessuno riuscirà mai è vendere automaticamente senza far pubblicità in una certa direzione... vuoi vendere ai pistaioli? Fai auto pistaiole e ti fai il nome come tale. Vuoi vedere auto che fan bene un po' tutto, tipo porsche? Ti fai conoscere di conseguenza... ma solo aver fatto un paio di modelli imborghesiti dopo una vita di auto con ben pochi compromessi, non ti lancia in automatico tra i colossi del settore...
    Japanese Cars Meeting

    Commenta


    • Re: Lotus = Porsche britannica??

      Originariamente inviato da Dean85 Visualizza il messaggio
      come ci sono quelli che mettono i sedili in vetroresina o carbonio senza il minimo rivestimento o imbottitura... il fatto che il 70% dei possessori faccia quello che dici tu mi sembra difficile... il massimo che ho visto fare è stato montare un' autoradio (magari col telecomando visto che su alcuni modelli è a destra...) o il climatizzatore aftermarket...

      per vendere come porsche bisognerebbe fare auto come porsche e avere il blasone di porsche, perciò investire tanto in pubblicità... quello che a nessuno riuscirà mai è vendere automaticamente senza far pubblicità in una certa direzione... vuoi vendere ai pistaioli? Fai auto pistaiole e ti fai il nome come tale. Vuoi vedere auto che fan bene un po' tutto, tipo porsche? Ti fai conoscere di conseguenza... ma solo aver fatto un paio di modelli imborghesiti dopo una vita di auto con ben pochi compromessi, non ti lancia in automatico tra i colossi del settore...

      solo che comunque nemmeno più le ultimissime serie di elise/exige sono nude & crude come le prime
      sono state "imborghesite" per attirare nuovi clienti

      basta vedere l' indispensabile portabicchieri (Bello comunque) per le versioni usa e i vari aiuti elettronici alla guida

      Commenta


      • Re: Lotus = Porsche britannica??

        Originariamente inviato da kaste Visualizza il messaggio
        le porsche sono da persona arricchita che si vuol far vedere al bar, le lotus da persona apassionata che ne capisce di macchine. non capisco che diamine vadano a fare...

        Dopo questa perla di saggezza possiamo anche chiudere...
        www.iloveporsche.forumcommunity.net

        Commenta


        • Originariamente inviato da manuel d Visualizza il messaggio
          Dopo questa perla di saggezza possiamo anche chiudere...
          sei il primo a dirlo ogni volta di Ferrari, ora te la prendi per Porsche? Non sei coerente

          fine ot
          Scritto con un dispositivo mobile
          Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

          Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

          Originariamente inviato da MoH
          Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

          Commenta


          • Re: Lotus = Porsche britannica??

            Originariamente inviato da Dean85 Visualizza il messaggio
            come ci sono quelli che mettono i sedili in vetroresina o carbonio senza il minimo rivestimento o imbottitura... il fatto che il 70% dei possessori faccia quello che dici tu mi sembra difficile... il massimo che ho visto fare è stato montare un' autoradio (magari col telecomando visto che su alcuni modelli è a destra...) o il climatizzatore aftermarket...

            per vendere come porsche bisognerebbe fare auto come porsche e avere il blasone di porsche, perciò investire tanto in pubblicità... quello che a nessuno riuscirà mai è vendere automaticamente senza far pubblicità in una certa direzione... vuoi vendere ai pistaioli? Fai auto pistaiole e ti fai il nome come tale. Vuoi vedere auto che fan bene un po' tutto, tipo porsche? Ti fai conoscere di conseguenza... ma solo aver fatto un paio di modelli imborghesiti dopo una vita di auto con ben pochi compromessi, non ti lancia in automatico tra i colossi del settore...
            in rete vedi chiunque fare qualsiasi cosa,anche a qualche trak day vedi cose diverse ed è giusto cosi,io le preferisco un pelo piu imborghesite ma con le cose giuste.
            porsche è porsche, costose o meno sono sportive anche quelle, un gt3 è pur sempre un gt3 però non gli si scassa qualcosa ogni 3x2....
            "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
            (cit.zovert)
            HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
            WikiNociva
            MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

            Commenta


            • Re: Lotus = Porsche britannica??

              Originariamente inviato da ACME Visualizza il messaggio
              Umm...non sono del tutto d'accordo.
              Ho provato una elise originale e devo dire che non mi sono trovato così scomodo.
              E' una cosa molto personale e dipende dal livello di sopportazione di chi guida.
              Ho amici che si lamentano e dicono che sono stretti e scomodi sulla mia Bmw Serie 1.
              Io invce, forse perchè sono molto magro e "flessibile", mi sono trovato bene anche da seduto dietro su una Mini Cooper S.
              Cmq la Lotus l'ho trovata accettabile. Certo, non è comoda come una BMW Serie 7 o roba simile, ma non l'ho trovata scomodissima.
              Ho visto Mazda Mx5 prima serie assettatissime ed erano più rigide e scomode di quella elise.
              Personalmente credo che ci girerei tutti i giorni con la Lotus senza farmi troppi problemi.
              Poi oh, sono solo questioni d'abitudini.
              Probabilmente mio padre, abituato alla sua Saab 9.5 su una Lotus non ci salirebbe neanche per andare al bar
              Sopportazione o meno dello stress a bordo, si parla di un utilizzo a 360° dell' auto, una elise/exige non sono auto da tutti i giorni, sono scomode per qualunque applicazione che non sia il giretto di puro piacere di guida o il trackday, mentre già la Evora è molto più utilizzabile.
              ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
              /// "M", the most powerful letter in the world ///

              Commenta


              • Re: Lotus = Porsche britannica??

                Originariamente inviato da Deynor Visualizza il messaggio
                di cui a dire tanto ne vedremo uno IMHO.

                basti pensare la Evora, tanto pompata dalle riviste, dalle pubblicità ecc ecc è stato un flop clamoroso.

                Lotus IMHO non deve pensare a fare auto comode. Deve fare l'Elise e l'Exige. Perchè la gente compra solo quelle di Lotus.
                E quanto pensi possa campare la Lotus con una lista prodotti del genere?, 3-4 anni ancora?
                La Evora paga una mancanza storica di lotus, ovvero motori degni del resto vettura, i motori forniti da Toyota non sono sufficienti per "sfidare" la concorrenza, e la sovralimentazione fa più danni che benefici (temperature e stress sui cambi).
                La Evora compensa molto con prestazioni di telaio, le "pecche" dei motori.
                ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                /// "M", the most powerful letter in the world ///

                Commenta


                • Re: Lotus = Porsche britannica??

                  Originariamente inviato da Dr.Jekyll Visualizza il messaggio
                  Diciamo che Lotus ha sempre (con tanti alti e alcuni bassi) sposato una certa filosofia di auto che era propria del primo patron Chapman. Però, come giustamente dici, un tempo il marchio Lotus se la giocava ad armi pari con i top. Vogliamo parlare della Esprit che bastonava Porsche 964 turbo e Ferrari 348 ? Si può dire che dopo la chiusura del capitolo Esprit, Lotus s'è dedicata quasi esclusivamente alla Elise e le sue derivate. E anche se ogni tanto tenta di tornare sui suoi passi (la ottima Evora, per esempio!), la clientela "fissa" è comunque quella che compra Elise & co.
                  L'ipotetico nuovo futuro di Lotus è un salto nel vuoto, ma non tanto per mancanza di background, ma per quel "muro" nella testa della clientela.
                  Lotus riuscirà solo se della nuova clientela si avvicinerà al marchio preferendolo alle "solite" big Porsche, Ferrari, etc...perchè la vecchia clientela rimarrà fedele alla filosofia elise.
                  E già all'epoca delle ultime Esprit c'erano evidenti problemi rispetto alla concorrenza:
                  -assemblaggi approsimativi e totalmente manuali
                  -affidabilità molto dubbia
                  -difficoltà alla riparazione nei paesi extra UK
                  Tutte cose che le concorrenti (nonostante prestazioni inferiori) sopperivano egregiamente! (e il cliente danaroso dopo un po' preferiva queste ultime).
                  ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                  /// "M", the most powerful letter in the world ///

                  Commenta


                  • Re: Lotus = Porsche britannica??

                    Originariamente inviato da manuel d Visualizza il messaggio
                    Roky assolutamente no! Per lee prossime Boxster-Cayman le S avranno sempre il 3,4 con potenze di oltre 350 cv,mentre ci sarà la versione entry level un boxer 4 cilindri turbodi fabbricazione P. con potenze di 270 cv.





                    http://www.allaguida.it/articolo/por...imavera/53695/
                    Il 4 cilindri turbo sarà sicuramente VW ovvero quello della TTS, aggiornato ovviamente.
                    Parliamo di VW che ha fatto della diffusione componentistica la sua bandiera del risparmio.
                    Ti ricordo che le Audi di un certo livello hanno attinto dalla progettazione Lamborghini....R8 in primis....
                    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                    /// "M", the most powerful letter in the world ///

                    Commenta


                    • Re: Lotus = Porsche britannica??

                      Originariamente inviato da Dean85 Visualizza il messaggio
                      come ci sono quelli che mettono i sedili in vetroresina o carbonio senza il minimo rivestimento o imbottitura... il fatto che il 70% dei possessori faccia quello che dici tu mi sembra difficile... il massimo che ho visto fare è stato montare un' autoradio (magari col telecomando visto che su alcuni modelli è a destra...) o il climatizzatore aftermarket...
                      si ma il costo finale di una exige/elise personalizzata in un modo o nell' altro, non fa raddoppiare il costo finale, si tratta comunque di una fetta di mercato di minoranza, che non ha prospettive future molto rosee...
                      Attenzione che nel segmento "auto da pista con la targa", si sono inseriti molti nuovi modelli, ed in futuro aumenteranno in tutte le fascie di prezzo.
                      ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                      /// "M", the most powerful letter in the world ///

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X