Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Opel Ampera

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Opel Ampera

    Verso la metà di quest'anno verrà prodotta e venduta (ad un prezzo di poco superiore ai 40.000 euro) una berlina di casa Opel.
    La vettura in questione rientra nelle full hybrid. Accoppia un motore elettrico, ed uno termico.
    Brevemente, le ibride non sono tutte uguali, ci sono quelle mild che hanno un motore elettrico che ''aiuta'' il motore termico, e quelle full, che permettono la marcia solo con modalità elettrica. La prius permette di percorrere sino a 3km in modalità elettrica.
    Poi il termico si attiva e ricarica.

    L'ampera è più spinta, riesce infatti a percorrere in modalità elettrica sino a 40-80km (dipende dalla guida e traffico).
    Inoltre può essere ricaricata anche dalla presa della luce in 4 ore (con batterie senza memoria, quindi puoi ricaricarla anche se non era scarica).

    Cosa ne pensate?
    Scritto con un dispositivo mobile

  • #2
    Re: Opel Ampera

    Penso che per me non sono ancora maturi i tempi per pensare a una ibrida.
    Ringrazio anticipatamente tutti quelli che le compreranno e faranno da beta tester per le vere auto ecologiche del futuro.

    Commenta


    • #3
      Re: Opel Ampera

      Penso che se, e quando funzioneranno a dovere sarà un bene per tutti, ma spero vivamente che si continuino a produrre vetture che vadano con il classico amato/odiato petrolio e derivati

      Se arriva a percorrere fino a 80km reali in elettrico a differenza dei soli 3 di Prius è un ottimo risultato, ma conoscendo praticamente zero di queste tecnologie non mi esprimo oltre.
      Year to year, in words and deed
      In all this chaos the trace of clarity

      Commenta


      • #4
        Re: Opel Ampera

        i dati dei kmtraggi li ho letti, ovviamente NON provati, per quanto ne so possno essere bufale.....

        auto interessante...in teoria per spostamenti quotidiani di pochi km, dicevano, può essere usata come elettrica (o quasi) con costi di tipo 1,6 euro per 100km....
        Scritto con un dispositivo mobile

        Commenta


        • #5
          Re: Opel Ampera

          sicuramente meglio l'ibrido del full electric come la tesla (ricordate top gear?), però di strada ne devono fare, l'unica cosa dove resto perplesso sono le batterie, è vero che nell'immediato l'impatto ambientale è minore, ma ogni pacco batteria (vedi prius) è talmente tanto inquinante che se non a smaltito a dovere annulla l'equazione energetica, facendo preferire sempre il petrolio... fosse per me oltre all'elettrico cercherei di sviluppare anche sistemi alternativi a combustione per cmq continuare a sfruttare anche gli attuali motori a combustione interna!!!
          Evvai anche io ho il turbo!!!! peccato che è un 1.5dci!!!!

          Commenta


          • #6
            Re: Opel Ampera

            40 - 80 km .... diciamo 60 km di media solo in elettrico e ricaricata con i kW di casa ... sono poco di più di quelli che faccio io quasi tutti i giorni ... prima di ammortizzare 40.000 euro rispetto all'auto che ho adesso dovrei tenerla 30 anni !!!! forse più ....

            Commenta


            • #7
              Re: Opel Ampera

              Certo che c'ha un nome veramente brutto!
              Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

              "Ubi non accusator, ibi non judex."

              (Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

              "Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
              (Publilio Siro)

              Commenta


              • #8
                Re: Opel Ampera

                Originariamente inviato da ilPoli Visualizza il messaggio
                Penso che per me non sono ancora maturi i tempi per pensare a una ibrida.
                Ringrazio anticipatamente tutti quelli che le compreranno e faranno da beta tester per le vere auto ecologiche del futuro.
                secondo me con le ibride (motore termico + elettrico) siamo ancora troppo agli inizi (piano piano diventerà tipo come gpl).....x quelle tutte elettriche invece è troppo troppo troppo presto....troppa poca autonomia,troppo poca conoscienza...
                Ultima modifica di lancievolution; 13-01-2011, 10:40.
                "non sono bello come Brad Pitt,non sono ricco come Bill Gates,non sono coraggioso come Rambo ma so leccare meglio di Rin Tin Tin!!!"
                http://gt86-brz.clubitalia.forumcommunity.net/

                "one shot,one kill"

                Commenta


                • #9
                  Re: Opel Ampera

                  Originariamente inviato da lancievolution Visualizza il messaggio
                  secondo me con le ibride (motore termico + elettrico) siamo ancora troppo agli inizi (piano piano diventerà tipo come gpl).....x quelle tutte elettriche invece è troppo troppo troppo presto....troppa poca autonomia,troppo poca conoscienza...
                  Almeno per adesso è solo un fenomeno di costume: "ce l'hanno gli attori per farsi vedere e allora la compro pure io".
                  Delle riserve sulle auto totalmente elettriche se ne è parlato abbondantemente... quelle ibride invece hanno la particolarità di poter recuperare quell'energia, generata dal motore termico, che sarebbe altrimenti dissipata nelle frenate o simili. Quindi il loro senso sarebbe di limare qualche km/l in più... a questo punto però mi sorge un dubbio! Ok così recupero qualche km/l... risparmio e inquino meno si potrebbe dire... ma portarsi appresso un secondo motore, diverse centinaia di kg di acidi e metalli pesanti (batterie) e spendere il doppio per l'acquisto non vanifica il tutto?
                  Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

                  "Ubi non accusator, ibi non judex."

                  (Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

                  "Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
                  (Publilio Siro)

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X