Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problemi minimo golf v gti 200 cv

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problemi minimo golf v gti 200 cv

    Salve ragazzi del forum,
    ho un problema sul mio GTI con scarico completo senza cat, aspirazione diretta e intercooler frontale... e oltre ai meccanici so che posso chiedere a voi consigli e pareri...
    Vi spiego il problema:
    Venerdi ho portato la macchina al tagliando...(non in VW ma da un meccanico privato) e fino li la macchina andava OK!
    Cambiato l olio/filtro olio e lavato il BMC CDA... la uso qualche km...dopo di che mi fermo la sera e noto che la macchina ha un minimo che stenta a spegnersi...dopo qualche sgasata rimane sui 1000 giri poi 1400 giri e scende tornando ai normali 800 ma stentando di spegnersi, per poi riprendere col salire alternato di giri e cosi via...soffiando molto forte dallo sfiato vapori olio (solo aria perchè i vapori vengono buttati da un tubo direttamente sui collettori di aspirazione) puzzava molto lo skarico di olio bruciato e benzina...e l indicatore stecchiometrico non indicava nessun valore...quindi ho subito pensato ingolfata...
    vado a casa la ritiro e il giorno dopo controllo il livello dell olio, me l han messo mezzo / 1 cm oltre il max
    a quel punto levo quello in eccesso (sui 500g) portandolo al giusto livello di astina (un goccio piu della metà)...
    l accendo e tutto ok...fino a che non si scalda usandola...dando di nuovo fuori problemi al minimo instabile continuo e scoppi forti in rilascio dallo scarico...
    la ritiro, staccola batteria per tutta la notte e il giorno dopo la riprendo pulendo le candele una ad una (un po bianche dove fa la scintilla e sporche un po di olio all esterno candela)...accendo e nessun problema...appena scaldata si presenta il problema...vado a dargli qualche tirata di marcia...la macchina spinge bene come ha sempre fatto! niente piu scoppi forti in rilascio...solo qualcuno ogni tanto...lo stecchio riprende a funzionare ma con una carburazione più magra al minimo rispetto a prima del tagliando...appena fermo ricompare il problema del minimo... riparto per andarla a ritirare e spinge sempre bene... quindi l olio in piu ha creato solo problemi al minimo e in rilascio...
    i colllettori di aspirazione sono unti noto guardando dal foro dove va il tubo riciclo vapori olio!
    il meccanico dalla diagnosi nn ha visto nessun errore e mi ha detto di provare a usarla cosi un po per vedere se si sistema da sola...
    A questo punto vi chiedo...
    secondo voi che problema ha la mia car?
    l olio in eccesso gli ha fatto qualche danno?
    creo problemi se la uso cosi?
    come posso fare per riparare il problema (magari a casa e non dal meccanico)?

    Aspetto prima possibile vostri consigli e pareri! visto la mia preoccupazione!

    Vi ringrazio in anticipo ragazzi!
    Ultima modifica di Ale Il Crucco; 12-01-2011, 00:53.

  • #2
    Re: Problemi minimo golf v gti 200 cv

    Che mania del cavolo che hanno alcuni meccanici,di mettere olio in piu,1 cm in piu sull astina è veramente troppo!
    Non ho capito bene dove hai trovato sporche d olio le candele,intendevi sulla ceramica?

    Commenta


    • #3
      Re: Problemi minimo golf v gti 200 cv

      fuori dalle candele!
      oggi mi han detto probabilmente dibimetro rotto!
      staccandolo la macchina va molto meglio...

      che dite?

      Commenta


      • #4
        Re: Problemi minimo golf v gti 200 cv

        devi controllare i guidavalvole in aspirazione, axx 2005? se si imbrattano le candele fa mancate accensioni, potrebbe essere dovuto al troppo olio messo anche! cmq controlla con vag la pressione benzina. il problema del minimo di solito e l evap!
        Ultima modifica di peppeleontarant; 16-01-2011, 18:34.
        PEPPELEON RACING TEAM

        Commenta


        • #5
          Re: Problemi minimo golf v gti 200 cv

          se non sbaglio BWA 2004 cmq bè il meccanico dice dibimetro sicuramente... anche perchè levandolo la car va meglio... cmq come ho detto il problema lo da solo a caldo!

          in diagnosi solo aria parassita dice!

          Commenta


          • #6
            Re: Problemi minimo golf v gti 200 cv

            se il debimetro è rotto, o malfunzionante pùò essere che faccia, borbottii, scoppietti, mancate accenzioni, difficoltà a salire di giri, minimo irregolare e quanto altro mai quegli affari siano in grado di fare quando non vanno.

            Escludendo il sensore di giri motore, per via dell'altalenanza del minimo, non mi è chiaro come possa finire sulla ceramica delle candele, l'olio. La candela è per caso avvitata male o poco. Da dove esce quell'olio. Dovrebbe essere impbrattata sotto, e allora sono i guidavalvole, e non è detto che siano rotti o usuarati ma semplicemente si siano distesi per via della prssione che l'olio esercita, specie se messo in più.
            Ora un centimero sopra l'astinam dovrebbe essere mezzo chilo o più. circa. Se l'hai tolto hai fatto bene.

            Ma non credo che influisca sull'auto in generale, perchè quel eccesso di olio lo sputa fuori nel collettore e nello scarico.
            Che si senta odore da olio bruciato può anche essere quello, ma dubito che lo sia.
            Quello che è strano ti ripeto è l'olio sulla ceramica della candela. Da dove diavolo viene fuori? Le candele se sono chiuse e sono al riparo da altri tubi olio o guarnizioni in loco, non possono sporcarsi ed imbrattarsi di olio sopra ad esse. Se così fosse ci sarebbe o un trafilaggio che poi finisce all'interno dell'alloggiamento candele, quindi un qualcosa che non c'entra nulla con i guidavalvola interni ma un tubo, una guarnizione, un o paraolio, qualcosa deve far finire la l'olio o la vicino, e poi per effetto del calore si intrufola sopra ad esse.
            Escluso questo, se non ci sono altre perdite, o sono strette male, o si è in presenza di una crepa sulla testa, cosa impossibile non faresti nemmeno una tirata che dovresti prendere in considerazione l'idea di lanciare in qualche campo demolizione mezzo motore. E nemmeno questo credo sia. Impossibile.
            Ora o sono le candele ad essere strette male, per spiegare l'olio in quella sede(la parte superiore quindi), o hai una pardita da un'altra parte.
            Per il discorso debimetro.....eh può essere eccome.
            Una curiosità, se puoi rispondermi. Hai pulito il filtro dell' Aria e poi lo hai rioliato vero?
            Quanto olio hai messo? Se abbondi fai furoi i debimetri, me ne sono accorto io più di una volta. Ma è una cosa rara, molto rara.

            la diagnosi da aria parassita e levando il debimetro l'auto va meglio....
            Boh, se io levo il debimetro auguri che l'auto vada meglio...almeno sulla mia auto, ma certo che se togliendolo e dando quel codice la puzza che sia andato mi viene proprio alla mente.
            Non c'entra nulla comunque con l'olio sulle candele, quella è tutta un'altra storia.

            Fai una prova però. Se fosse il debimetro, cambialo e se poi fa lo stesso lavoro torna da quello che ti ha fatto i lavori, perchè qualcosa deve aver fatto. Non esiste che porti l'auto che va e poi non va più quando la vai a ritirare.
            Cosa ha cambiato in quel Gti?

            Anzi fatti cambiare da lui il debimetro, perchè se non fosse butti via soldi per niente. Ah dimenticavo il tuo tienilo sempre e sempre non darlo mai via.
            Ultima modifica di pulcin; 17-01-2011, 14:42.
            WIR LEBEN GSI

            Commenta


            • #7
              Re: Problemi minimo golf v gti 200 cv

              Il tuo problema è il riciclo dei vapori olio (PCV). Mio stesso problema sostituisci quello e tutto torna come prima
              Codice : 06F 129 101 F

              Commenta


              • #8
                Re: Problemi minimo golf v gti 200 cv

                Originariamente inviato da Ale Il Crucco Visualizza il messaggio
                fuori dalle candele!
                oggi mi han detto probabilmente dibimetro rotto!
                staccandolo la macchina va molto meglio...

                che dite?
                secondo me da come dici e il debimetro... e la causa e stata sicuramente il lavaggio del filtro... spesso i prodotti usati son dannosi per il filo caldo all interno del MAF
                COME PUO UNO SCOGLIO.... ARGINARE IL MARE....

                TRADIZIONE BIANCONERA - GRUPPO STORICO

                Commenta


                • #9
                  Re: Problemi minimo golf v gti 200 cv

                  Originariamente inviato da step16V_Turbo Visualizza il messaggio
                  secondo me da come dici e il debimetro... e la causa e stata sicuramente il lavaggio del filtro... spesso i prodotti usati son dannosi per il filo caldo all interno del MAF
                  E' proprio quello che penso anch'io

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Problemi minimo golf v gti 200 cv

                    ho letto anche io che con i filtro lavabili, dopo averli oleati, bisogna farli gocciolare per bene, altrimenti l'olio va nel debimetro e lo rovina.
                    Voto anche io per questa opzione, soprattutto visto che dici che staccandolo l'auto è più regolare.
                    Scritto con un dispositivo mobile

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X