Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Maserati Biturbo....tu mi turbi....topic ufficiale.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Maserati Biturbo....tu mi turbi....topic ufficiale.

    nooo la voglio anche io.............

    l'aveva mio zio.....quando è morto (io ero ancora ragazzino) mi ricordo fu venduta per 2 milioni ad uno che l'avrebbe usata come ricambi per la sua...........che peccato.....

    era color champagne ed anche a me è rimasto impresso quell'orologio........un giorno l'avrò pure io....
    ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

    se sei incerto.......non correre, non fa per te!

    Commenta


    • #12
      Re: Maserati Biturbo....tu mi turbi....topic ufficiale.

      Ultima modifica di Alex83; 01-03-2011, 17:29.

      Commenta


      • #13
        Re: Maserati Biturbo....tu mi turbi....topic ufficiale.

        Minchia è propio da scippo.....

        Comuqnue ad aprilia c'è un bravo tappezziere che fa interni da paura.....
        Delta Evo.....La regina

        Commenta


        • #14
          Re: Maserati Biturbo....tu mi turbi....topic ufficiale.

          non c'entra assolutamente una mazza, ma proprio niente, eppure mi fà pensare alla DMC de loren. Sarà la forma squadrata del periodo, non lo sò....cmq sicuramente il biturbo fà molto ''commenda milanese ne..''
          Scritto con un dispositivo mobile

          Commenta


          • #15
            Re: Maserati Biturbo....tu mi turbi....topic ufficiale.

            ma anche no.....
            la Bit ha avuto la clientela più eterogenea che si possa immaginare.
            .........ovviamente parlando di 1° proprietario!
            dal secondo in avanti c'era da farsi veramente delle grasse risate!
            il Doc:
            "se devo correre contro voi due caccio dalla tasca un euro e corro con un carrello della coop...."

            Tetsuya:
            "mi accosterei e ti farei passare in ogni caso"

            Commenta


            • #16
              Originariamente inviato da il Doc Visualizza il messaggio
              ma anche no.....
              la Bit ha avuto la clientela più eterogenea che si possa immaginare.
              .........ovviamente parlando di 1° proprietario!
              dal secondo in avanti c'era da farsi veramente delle grasse risate!
              esteicamente, con gli interni in pellame (stendiamo un velo sulla qualità) mi dà proprio idea di ''cumenda''

              però, negli anni 80 ero troppo piccolo per ricordarmi, perchè non ci raccnti qualche annedoto? Come la clientela tipo, insomm quelle informazioni che non posso trovare sulle riviste...
              Scritto con un dispositivo mobile

              Commenta


              • #17
                Re: Maserati Biturbo....tu mi turbi....topic ufficiale.

                la clientela dalle mie parti era la più eterogenea...
                dal costruttore edile rampante, al pizzaiolo con locale ben frequentato.
                non aveva una clientela "fissa" come fu per la Citroen Ds negli anni 70 per intenderci....
                chiunque avesse i soldi per permettersela era un potenziale cliente....
                era sui livelli di prezzo di una bmw o mercedes, il marchio era "pesante" e come auto era molto appetibile.
                poi i difetti la fecero velocemente passare di moda.
                il Doc:
                "se devo correre contro voi due caccio dalla tasca un euro e corro con un carrello della coop...."

                Tetsuya:
                "mi accosterei e ti farei passare in ogni caso"

                Commenta


                • #18
                  Re: Maserati Biturbo....tu mi turbi....topic ufficiale.

                  ekkime ale,
                  intanto grazie per la possibile prova.....anche nì baule dietro sarei una persona felice di stare sopra una biturbo
                  l' auto come dicevate non stata esente da critiche e da problemi, anzi tutt' altro ruggine, impianto elettrico, consumi, ricambi, costi di gestione, rotture a gogo...
                  spulciando e leggendo a giro su internet la cosa che mandò in crisi il motore (di per sè collaudato venendo dalla merak e ancora prima dal motore citroen-maserati) furono stì famigerati turbo della ihi...
                  ti chiedevo prima sulla procedura di accensione, che forse in se stessa non era diversa dalle altre auto, ma diversa dalle altre auto in condizioni "particolari"..es a caldo...sti turbo scaldavano parecchio, emanavano molto calore che il raffreddamento e lubrificazione ad olio non riusciva a tenere sotto una certa soglia, tantè vero che spesso facevano evaporare la benzina dai carburatori, rendendo a quanto pare molto difficoltosa la riaccensione (in considerazione che i weber 36 erano "soffiati"....come la maggio parte dei turbo dell' epoca..ora non sò)
                  sempre la lubrificazione ad olio dei ihi sembra non ottimale (combinazione forma della chiocciola e tipo di olio ) portarono a ripetute rotture...
                  c'è da dire a discapito di questo motore che l' utente medio per inesperienza o ignoranza "ignorava" la delicatezza alle temperature di qualsiasi motore turbo..quindi in accensione e SOPRATTUTTO in spegnimento non prendeva i giusti tempi.........arrivavano a casa e booom spegnevano tutto, le turbe si trovavano nel giro di pochi secondi senza il necessario lubrificazione/raffreddamento necessario e si "tempravano"..ovvero ripetutamente potevano crettarsi
                  una particolarità di questo motore (prima serie) erano le 3valvole per cilindro.presumo 2 asp e una scarico
                  altri problemi dicono i freni a disco non autoventilanti che su una sportivetta da 180cv col tempo scalda oggi scalda domani, e raffreddati dopodomani si storgono
                  la "seconda serie" cambiarono molte cose, iniezione, turbe raff ad acqua e dischi ventilati........spero sia questa la tua prox auto
                  leggendo vedo poi che come sosp non era un gran chè mac person davanti e dietro nemmeno una barra stabilizzatrice...due braccetti trasv ancorati ad un telaietto..
                  su strada beh sono uccelli per diabetici se la si vuole spremere
                  ti lascio due link che magari ti possono essere utili

                  qui sicuramente puoi avere info più dettagliate
                  http://www.biturboclubitalia.it/bci.htm

                  questa è una piccola chicca io l' ho scaricato tutto.... è in ita ed è molto gustuso se ti può essere utile
                  http://www.granucci.net/DOWNLOAD/Bit...ice_manual.htm
                  un bel giorno senza dire niente a nessuno me ne andai a ....... e lì mi imbarcai http://www.youtube.com/watch?v=1H1n_0ZgjCg

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Maserati Biturbo....tu mi turbi....topic ufficiale.

                    e a me nn me ce porti? piuttosto ci dobbiamo vedere che ti devo far vedere il jimny....l'avevamo detto...
                    ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

                    se sei incerto.......non correre, non fa per te!

                    Commenta


                    • #20
                      Originariamente inviato da zerotrentasette Visualizza il messaggio
                      ekkime ale,
                      intanto grazie per la possibile prova.....anche nì baule dietro sarei una persona felice di stare sopra una biturbo
                      l' auto come dicevate non stata esente da critiche e da problemi, anzi tutt' altro ruggine, impianto elettrico, consumi, ricambi, costi di gestione, rotture a gogo...
                      spulciando e leggendo a giro su internet la cosa che mandò in crisi il motore (di per sè collaudato venendo dalla merak e ancora prima dal motore citroen-maserati) furono stì famigerati turbo della ihi...
                      ti chiedevo prima sulla procedura di accensione, che forse in se stessa non era diversa dalle altre auto, ma diversa dalle altre auto in condizioni "particolari"..es a caldo...sti turbo scaldavano parecchio, emanavano molto calore che il raffreddamento e lubrificazione ad olio non riusciva a tenere sotto una certa soglia, tantè vero che spesso facevano evaporare la benzina dai carburatori, rendendo a quanto pare molto difficoltosa la riaccensione (in considerazione che i weber 36 erano "soffiati"....come la maggio parte dei turbo dell' epoca..ora non sò)
                      sempre la lubrificazione ad olio dei ihi sembra non ottimale (combinazione forma della chiocciola e tipo di olio ) portarono a ripetute rotture...
                      c'è da dire a discapito di questo motore che l' utente medio per inesperienza o ignoranza "ignorava" la delicatezza alle temperature di qualsiasi motore turbo..quindi in accensione e SOPRATTUTTO in spegnimento non prendeva i giusti tempi.........arrivavano a casa e booom spegnevano tutto, le turbe si trovavano nel giro di pochi secondi senza il necessario lubrificazione/raffreddamento necessario e si "tempravano"..ovvero ripetutamente potevano crettarsi
                      una particolarità di questo motore (prima serie) erano le 3valvole per cilindro.presumo 2 asp e una scarico
                      altri problemi dicono i freni a disco non autoventilanti che su una sportivetta da 180cv col tempo scalda oggi scalda domani, e raffreddati dopodomani si storgono
                      la "seconda serie" cambiarono molte cose, iniezione, turbe raff ad acqua e dischi ventilati........spero sia questa la tua prox auto
                      leggendo vedo poi che come sosp non era un gran chè mac person davanti e dietro nemmeno una barra stabilizzatrice...due braccetti trasv ancorati ad un telaietto..
                      su strada beh sono uccelli per diabetici se la si vuole spremere
                      ti lascio due link che magari ti possono essere utili

                      qui sicuramente puoi avere info più dettagliate
                      http://www.biturboclubitalia.it/bci.htm

                      questa è una piccola chicca io l' ho scaricato tutto.... è in ita ed è molto gustuso se ti può essere utile
                      http://www.granucci.net/DOWNLOAD/Bit...ice_manual.htm
                      bella stè, me sei piaciuto
                      la sua è una seconda serie, ma se non erro è a carburatori, perchè anche la seconda era ancora con questa alimentazione......boh, speriao bene
                      Scritto con un dispositivo mobile

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X