Risultati da 1 a 18 di 18

Discussione: Centralina aggiuntiva, quale?

Principiante
    Auto
    Opel Astra DTI

Centralina aggiuntiva, quale?

Salve Gente!
    Sono nuovo di zecca su questo Forum.
    Mi sono iscritto perchè condivido molti dei vostri interessi motoristici.
    Cosi ho colto l'occasione per porvi anche un quesito che non riesco a risolvere da solo (beata ignoranza!)
    Possiedo una Opel Astra 17. DTI del 2001 con Motore ISUZU ed ECU.
    Da un po' di tempo ho intenzione di montare una centralina aggiuntiva, per ridurre i consumi e togliere quel vuoto che l'auto ha tra i 1000 ed i 2200 giri.
    Purtroppo non riesco a trovare una centralina adatta alla mia auto e sto pensando seriamente che forse non esista!
    Qualcuno di voi sa dirmi se esiste, quale modello è e dove reperirla?
    AnticipandoVi un "GRAZIE" per l'aiuto che vorrete/potrete darmi, Vi saluto.
    Cristiano.

Principiante
    Auto
    BMW 135i MSport

Re: Centralina aggiuntiva, quale?

Ciao Cristiano,
    la tua Opel 1.7DTI 75cv (mi sembra di capire) monta motore Isuzu Y17DT, con centralina Delphi DTI17.

Ti consiglio, personalmente, più che un modulo aggiuntivo, una rimappatura ad hoc della centralina in modo di incrementare in maniera più omogenea e, soprattutto, affidabile la potenza della tua auto.

Di dove sei??
    BMW 135i M-Sport - Jb4 2-7 Map6 // Vk Downpipes // ETS Intercooler // BMS DCIs // Z-Shift BOV // Bilstein B12 // Ferodo DS2500 // Goodridge Brake Lines+Motul RBF660 // 1M Wheels // PZero Corsa

Preparatore L'avatar di Elefantino_Nero
    Auto
    y er mk2 1.2 16v

Citazione Originariamente Scritto da MuCcIo Visualizza Messaggio
    Ciao Cristiano,
    la tua Opel 1.7DTI 75cv (mi sembra di capire) monta motore Isuzu Y17DT, con centralina Delphi DTI17.

Ti consiglio, personalmente, più che un modulo aggiuntivo, una rimappatura ad hoc della centralina in modo di incrementare in maniera più omogenea e, soprattutto, affidabile la potenza della tua auto.

Di dove sei??
    quoto meglio la rimappatura che un modulo combina guai

ModeratorE L'avatar di EGOSTAR
    Auto
    Jimny + 124 special
    Moto
    morini+caballero

il modulo nn ti corregge nulla, al massimo ti da un po' di potenza......te hai bisogno di una mappa fatta ad hoc
    ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

--------------------
    Auto
    Fiat Quella

Citazione Originariamente Scritto da cristherock Visualizza Messaggio
    Da un po' di tempo ho intenzione di montare una centralina aggiuntiva, per ridurre i consumi
    Ma ci credete ancora?

Principiante
    Auto
    BMW 135i MSport

Citazione Originariamente Scritto da andrea1982 Visualizza Messaggio
    Ma ci credete ancora?
    Con un modulo aggiuntivo fai fatica, con una mappatura fatta bene è possibile eccome.
    Disponibile a dimostrartelo su 50/100km di strada, da pompa a pompa.
    BMW 135i M-Sport - Jb4 2-7 Map6 // Vk Downpipes // ETS Intercooler // BMS DCIs // Z-Shift BOV // Bilstein B12 // Ferodo DS2500 // Goodridge Brake Lines+Motul RBF660 // 1M Wheels // PZero Corsa

--------------------
    Auto
    Fiat Quella

Con un modulo aggiuntivo fai fatica, con una mappatura fatta bene è possibile eccome.
    Disponibile a dimostrartelo su 50/100km di strada, da pompa a pompa.
    Che con una mappa ben fatta si può risparmiare qualcosa nel parzializzato è ovvio,con un modulo ho i miei dubbi.

Principiante
    Auto
    Opel Astra DTI

Sono di Terni.
    Ma, intanto grazie per aver risposto e grazie a tutti.
    Per quanto riguarda il modulo aggiuntivo e/o rimappatura, i consumi erano e sono il mio traguardo, ma non nascondo che togliere quel vuoto che ha il motore non mi darebbe fastidio.
    Sicchè, un modulo sulla mia auto andrebbe ad aumentare solo la potenza, lasciano invariati consumi e quant'altro?
    Una rimappatura mi costa una mezza tombola!
    Un mio amico, nonchè meccanico, mi aveva indirizzato verso moduli aggiuntivi DIMSPORT, avendone messo uno egli stesso su di una BMW touring Serie 318.
    Tra l'altro, al di la del costo, una rimappatura porterebbe la mia auto a rimaner ferma un bel po' di tempo e comunque, dalle mie parti non si va mai sotto i 500/600 € per qualcosa di "discreto" e quindi; ecco il perchè della mia "voglia di modulo aggiuntivo".
    Voglio solo dire una cosa che un po' mi ha "turbato": giorni fa, cercando un modulo aggiuntivo adatto al mio mezzo, ho mandato una mail ad un negozio, consigliato da Voi sul Forum, che tratta moduli aggiuntivi chiedendo quale fosse il modulo più adatto alla mia auto. Addirittura credevo non esistessero per il modello che ho. Invece, in risposta alla mia mail, mi sono ritrovato più o meno queste "news": il modulo per il mio modello specifico esiste, ma è statotolto dal catalogo perchè spesso da problemi sulla mia auto.
    A questo punto, se forzatamente escludiamo una rimappatura, mi chiedo; è reale la questione dei problemi?
    Sarò sincero, non so proprio come fare.
    Ultima modifica di cristherock; 31-01-2011 alle 11:48

--------------------
    Auto
    Fiat Quella

Addirittura credevo non esistessero per il modello che ho. Invece, in risposta alla mia mail, mi sono ritrovato più o meno queste "news": il modulo per il mio modello specifico esiste, ma è statotolto dal catalogo perchè spesso da problemi sulla mia auto.

A che ditta ti sei rivolto se posso saperlo?

Il modulo aggiuntivo da problemi su alcune versioni del 1.7 CDTI,cioè commonrail,nello specifico su Opel Corsa C 1.7 cdti 101 cv,che monta elettronica Denso.

Anche su Astra H 1.7 101 con elettronica Bosch sembra che la resa non sia ottimale.

Se ho capito bene tu hai l'Astra G,dato che monti il DTI 75 cv,in questo caso il motore ha una classica iniezione a pompa rotativa.

Su quel motore che io sappia i moduli non danno grossi problemi,ma l'incremento di potenza è comunque blando.

Principiante
    Auto
    Opel Astra DTI

A che ditta ti sei rivolto se posso saperlo?

Il modulo aggiuntivo da problemi su alcune versioni del 1.7 CDTI,cioè commonrail,nello specifico su Opel Corsa C 1.7 cdti 101 cv,che monta elettronica Denso.

Anche su Astra H 1.7 101 con elettronica Bosch sembra che la resa non sia ottimale.

Se ho capito bene tu hai l'Astra G,dato che monti il DTI 75 cv,in questo caso il motore ha una classica iniezione a pompa rotativa.

Su quel motore che io sappia i moduli non danno grossi problemi,ma l'incremento di potenza è comunque blando.
    La ditta è moduliaggiuntivi.com
    Il mio libretto parla di 55Kw e l'auto è DTI quindi non common rail.
    Per l'aumento blando di potenza non me ne preoccupo, purchè riesca almeno a migliorare un po' l'erogazione dai 1000 ai 2200/2300 rpm.

Alfa Romeo TORELLI
    Auto
    Alfa 156 sw jtd
    Moto
    Hornet 600 2004

io sulla tua, tramite mappatura elettronica(quindi niente moduli aggiuntivi), riesco a recuperare almeno 15-18cv e 30-35Nm.
    Sono sufficienti per rendere molto più brioso il motore anche nei regimi inferiori ai 2000RPM.
    Di dove sei?

--------------------
    Auto
    Fiat Quella

La conosco,il loro modulo aggiuntivo digitale regolabile da pc è stato l'unico in grado di dare un incremento prestazionale decente alla mia ex auto.

Prova a ricontattarli e specificare che hai la DTI con pompa rotativa.

Principiante
    Auto
    Opel Astra DTI

Citazione Originariamente Scritto da salvo156 Visualizza Messaggio
    io sulla tua, tramite mappatura elettronica(quindi niente moduli aggiuntivi), riesco a recuperare almeno 15-18cv e 30-35Nm.
    Sono sufficienti per rendere molto più brioso il motore anche nei regimi inferiori ai 2000RPM.
    Di dove sei?
    Sono di Terni, Umbria. Comunque la mappatura come detto mi costerebbe uno sproposito rispetto ad un modulo aggiuntivo e, l'inizio del 2011 è per me all'insegna del risparmio (anche in fatto di consumi, s'intende )

La conosco,il loro modulo aggiuntivo digitale regolabile da pc è stato l'unico in grado di dare un incremento prestazionale decente alla mia ex auto.

Prova a ricontattarli e specificare che hai la DTI con pompa rotativa.
    Posso anche provare, ma dalla loro risposta, mi consigliano, per problemi con il mio modello di automobile, una rimappatura da loro direttamente, al costo di 350€ + iva e certe cifre, ahimè, devo spenderle per le rate del mutuo.

ModeratorE L'avatar di EGOSTAR
    Auto
    Jimny + 124 special
    Moto
    morini+caballero

io credo che se va così male da levarlo dal catalogo, allora nn andrebbe nemmeno preso in considerazione, tanto più che te ci vorresti correggere un difetto, per trovartene poi altri
    ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

--------------------
    Auto
    Fiat Quella

Va male su un determinato sistema di iniezione,ma questo non vuol dire che sia in assoluto la peggiore soluzione.

Che una mappa sia meglio è ovvio,ma chi la fa deve sapere cosa tocca,perché in caso contrario è più difficile fare danni con un modulo ben settato.

Principiante
    Auto
    Opel Astra DTI

In linea di massima, concordo un po' con entrambi, ma, se conoscessi almeno qualche modello di modulo per la mia auto, si potrebbe cercare un po' anche in rete e vedere se saltano fuori problemi ad altri utilizzatori....non saprei altrimenti...

Principiante
    Auto
    BMW 135i MSport

Sono di Terni.
    Ma, intanto grazie per aver risposto e grazie a tutti.
    Per quanto riguarda il modulo aggiuntivo e/o rimappatura, i consumi erano e sono il mio traguardo, ma non nascondo che togliere quel vuoto che ha il motore non mi darebbe fastidio.
    Sicchè, un modulo sulla mia auto andrebbe ad aumentare solo la potenza, lasciano invariati consumi e quant'altro?
    Una rimappatura mi costa una mezza tombola!
    Un mio amico, nonchè meccanico, mi aveva indirizzato verso moduli aggiuntivi DIMSPORT, avendone messo uno egli stesso su di una BMW touring Serie 318.
    Tra l'altro, al di la del costo, una rimappatura porterebbe la mia auto a rimaner ferma un bel po' di tempo e comunque, dalle mie parti non si va mai sotto i 500/600 € per qualcosa di "discreto" e quindi; ecco il perchè della mia "voglia di modulo aggiuntivo".
    Voglio solo dire una cosa che un po' mi ha "turbato": giorni fa, cercando un modulo aggiuntivo adatto al mio mezzo, ho mandato una mail ad un negozio, consigliato da Voi sul Forum, che tratta moduli aggiuntivi chiedendo quale fosse il modulo più adatto alla mia auto. Addirittura credevo non esistessero per il modello che ho. Invece, in risposta alla mia mail, mi sono ritrovato più o meno queste "news": il modulo per il mio modello specifico esiste, ma è statotolto dal catalogo perchè spesso da problemi sulla mia auto.
    A questo punto, se forzatamente escludiamo una rimappatura, mi chiedo; è reale la questione dei problemi?
    Sarò sincero, non so proprio come fare.
    Il prezzo per la rimappatura è esagerato, ripeto la domanda, di dove sei??
    La ditta è moduliaggiuntivi.com
    Il mio libretto parla di 55Kw e l'auto è DTI quindi non common rail.
    Per l'aumento blando di potenza non me ne preoccupo, purchè riesca almeno a migliorare un po' l'erogazione dai 1000 ai 2200/2300 rpm.
    Conosco bene l'azienda e Giacomo (il proprietario).
    I moduli li ritengo i migliori in Italia attualmente in vendita, sicuramente però non paragonabili a quanto riesce a fare una ECU riprogrammata.
    In linea di massima, concordo un po' con entrambi, ma, se conoscessi almeno qualche modello di modulo per la mia auto, si potrebbe cercare un po' anche in rete e vedere se saltano fuori problemi ad altri utilizzatori....non saprei altrimenti...
    Se devi PER FORZA affidarti ad un modulo, affidati almeno a CnTech (moduliaggiuntivi.com), ma sappi che il prezzo è, in linea di massima, quasi quanto quello della mappatura...

Principiante
    Auto
    Opel Astra DTI

Il prezzo per la rimappatura è esagerato, ripeto la domanda, di dove sei??
    Come scritto sopra, sono di Terni, Umbria. So che il prezzo è esagerato, ma anche se fosse di 100€ inferiore (iva compresa) non farebbe molta differenza per il mio budget
    Conosco bene l'azienda e Giacomo (il proprietario).
    I moduli li ritengo i migliori in Italia attualmente in vendita, sicuramente però non paragonabili a quanto riesce a fare una ECU riprogrammata.
    Inutile parlarne, tanto non le ha più in catalogo per la mia auto.
    Se devi PER FORZA affidarti ad un modulo, affidati almeno a CnTech (moduliaggiuntivi.com), ma sappi che il prezzo è, in linea di massima, quasi quanto quello della mappatura...
    Daccordissimo con te, però, oltre al fatto che un modulo per la mia auto ancora non l'ho trovato (intendo marca e modello di un modulo aggiuntivo), si parla gia di problemi eventuali sul modello che ho di Astra, pur non avendo accesso alle specifiche del modulo in questione.
    Come faccio?
    Ultima modifica di cristherock; 01-02-2011 alle 14:51

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •