Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Centralina aggiuntiva, quale?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Centralina aggiuntiva, quale?

    Salve Gente!
    Sono nuovo di zecca su questo Forum.
    Mi sono iscritto perchè condivido molti dei vostri interessi motoristici.
    Cosi ho colto l'occasione per porvi anche un quesito che non riesco a risolvere da solo (beata ignoranza!)
    Possiedo una Opel Astra 17. DTI del 2001 con Motore ISUZU ed ECU.
    Da un po' di tempo ho intenzione di montare una centralina aggiuntiva, per ridurre i consumi e togliere quel vuoto che l'auto ha tra i 1000 ed i 2200 giri.
    Purtroppo non riesco a trovare una centralina adatta alla mia auto e sto pensando seriamente che forse non esista!
    Qualcuno di voi sa dirmi se esiste, quale modello è e dove reperirla?
    AnticipandoVi un "GRAZIE" per l'aiuto che vorrete/potrete darmi, Vi saluto.
    Cristiano.

  • #2
    Re: Centralina aggiuntiva, quale?

    Ciao Cristiano,
    la tua Opel 1.7DTI 75cv (mi sembra di capire) monta motore Isuzu Y17DT, con centralina Delphi DTI17.

    Ti consiglio, personalmente, più che un modulo aggiuntivo, una rimappatura ad hoc della centralina in modo di incrementare in maniera più omogenea e, soprattutto, affidabile la potenza della tua auto.

    Di dove sei??
    BMW 135i M-Sport - Jb4 2-7 Map6 // Vk Downpipes // ETS Intercooler // BMS DCIs // Z-Shift BOV // Bilstein B12 // Ferodo DS2500 // Goodridge Brake Lines+Motul RBF660 // 1M Wheels // PZero Corsa

    Commenta


    • #3
      Re: Centralina aggiuntiva, quale?

      Originariamente inviato da MuCcIo Visualizza il messaggio
      Ciao Cristiano,
      la tua Opel 1.7DTI 75cv (mi sembra di capire) monta motore Isuzu Y17DT, con centralina Delphi DTI17.

      Ti consiglio, personalmente, più che un modulo aggiuntivo, una rimappatura ad hoc della centralina in modo di incrementare in maniera più omogenea e, soprattutto, affidabile la potenza della tua auto.

      Di dove sei??
      quoto meglio la rimappatura che un modulo combina guai

      Commenta


      • #4
        Re: Centralina aggiuntiva, quale?

        il modulo nn ti corregge nulla, al massimo ti da un po' di potenza......te hai bisogno di una mappa fatta ad hoc
        ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

        se sei incerto.......non correre, non fa per te!

        Commenta


        • #5
          Re: Centralina aggiuntiva, quale?

          Originariamente inviato da cristherock Visualizza il messaggio
          Da un po' di tempo ho intenzione di montare una centralina aggiuntiva, per ridurre i consumi
          Ma ci credete ancora?

          Commenta


          • #6
            Re: Centralina aggiuntiva, quale?

            Originariamente inviato da andrea1982 Visualizza il messaggio
            Ma ci credete ancora?
            Con un modulo aggiuntivo fai fatica, con una mappatura fatta bene è possibile eccome.
            Disponibile a dimostrartelo su 50/100km di strada, da pompa a pompa.
            BMW 135i M-Sport - Jb4 2-7 Map6 // Vk Downpipes // ETS Intercooler // BMS DCIs // Z-Shift BOV // Bilstein B12 // Ferodo DS2500 // Goodridge Brake Lines+Motul RBF660 // 1M Wheels // PZero Corsa

            Commenta


            • #7
              Re: Centralina aggiuntiva, quale?

              Originariamente inviato da MuCcIo Visualizza il messaggio
              Con un modulo aggiuntivo fai fatica, con una mappatura fatta bene è possibile eccome.
              Disponibile a dimostrartelo su 50/100km di strada, da pompa a pompa.
              Che con una mappa ben fatta si può risparmiare qualcosa nel parzializzato è ovvio,con un modulo ho i miei dubbi.

              Commenta


              • #8
                Re: Centralina aggiuntiva, quale?

                Sono di Terni.
                Ma, intanto grazie per aver risposto e grazie a tutti.
                Per quanto riguarda il modulo aggiuntivo e/o rimappatura, i consumi erano e sono il mio traguardo, ma non nascondo che togliere quel vuoto che ha il motore non mi darebbe fastidio.
                Sicchè, un modulo sulla mia auto andrebbe ad aumentare solo la potenza, lasciano invariati consumi e quant'altro?
                Una rimappatura mi costa una mezza tombola!
                Un mio amico, nonchè meccanico, mi aveva indirizzato verso moduli aggiuntivi DIMSPORT, avendone messo uno egli stesso su di una BMW touring Serie 318.
                Tra l'altro, al di la del costo, una rimappatura porterebbe la mia auto a rimaner ferma un bel po' di tempo e comunque, dalle mie parti non si va mai sotto i 500/600 € per qualcosa di "discreto" e quindi; ecco il perchè della mia "voglia di modulo aggiuntivo".
                Voglio solo dire una cosa che un po' mi ha "turbato": giorni fa, cercando un modulo aggiuntivo adatto al mio mezzo, ho mandato una mail ad un negozio, consigliato da Voi sul Forum, che tratta moduli aggiuntivi chiedendo quale fosse il modulo più adatto alla mia auto. Addirittura credevo non esistessero per il modello che ho. Invece, in risposta alla mia mail, mi sono ritrovato più o meno queste "news": il modulo per il mio modello specifico esiste, ma è statotolto dal catalogo perchè spesso da problemi sulla mia auto.
                A questo punto, se forzatamente escludiamo una rimappatura, mi chiedo; è reale la questione dei problemi?
                Sarò sincero, non so proprio come fare.
                Ultima modifica di cristherock; 31-01-2011, 11:48.

                Commenta


                • #9
                  Re: Centralina aggiuntiva, quale?

                  Originariamente inviato da cristherock Visualizza il messaggio
                  Addirittura credevo non esistessero per il modello che ho. Invece, in risposta alla mia mail, mi sono ritrovato più o meno queste "news": il modulo per il mio modello specifico esiste, ma è statotolto dal catalogo perchè spesso da problemi sulla mia auto.

                  A che ditta ti sei rivolto se posso saperlo?

                  Il modulo aggiuntivo da problemi su alcune versioni del 1.7 CDTI,cioè commonrail,nello specifico su Opel Corsa C 1.7 cdti 101 cv,che monta elettronica Denso.

                  Anche su Astra H 1.7 101 con elettronica Bosch sembra che la resa non sia ottimale.

                  Se ho capito bene tu hai l'Astra G,dato che monti il DTI 75 cv,in questo caso il motore ha una classica iniezione a pompa rotativa.

                  Su quel motore che io sappia i moduli non danno grossi problemi,ma l'incremento di potenza è comunque blando.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Centralina aggiuntiva, quale?

                    Originariamente inviato da andrea1982 Visualizza il messaggio
                    A che ditta ti sei rivolto se posso saperlo?

                    Il modulo aggiuntivo da problemi su alcune versioni del 1.7 CDTI,cioè commonrail,nello specifico su Opel Corsa C 1.7 cdti 101 cv,che monta elettronica Denso.

                    Anche su Astra H 1.7 101 con elettronica Bosch sembra che la resa non sia ottimale.

                    Se ho capito bene tu hai l'Astra G,dato che monti il DTI 75 cv,in questo caso il motore ha una classica iniezione a pompa rotativa.

                    Su quel motore che io sappia i moduli non danno grossi problemi,ma l'incremento di potenza è comunque blando.
                    La ditta è moduliaggiuntivi.com
                    Il mio libretto parla di 55Kw e l'auto è DTI quindi non common rail.
                    Per l'aumento blando di potenza non me ne preoccupo, purchè riesca almeno a migliorare un po' l'erogazione dai 1000 ai 2200/2300 rpm.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X