Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Centralina aggiuntiva, quale?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Centralina aggiuntiva, quale?

    io sulla tua, tramite mappatura elettronica(quindi niente moduli aggiuntivi), riesco a recuperare almeno 15-18cv e 30-35Nm.
    Sono sufficienti per rendere molto più brioso il motore anche nei regimi inferiori ai 2000RPM.
    Di dove sei?
    http://www.officinatorelli.it/

    Commenta


    • #12
      Re: Centralina aggiuntiva, quale?

      La conosco,il loro modulo aggiuntivo digitale regolabile da pc è stato l'unico in grado di dare un incremento prestazionale decente alla mia ex auto.

      Prova a ricontattarli e specificare che hai la DTI con pompa rotativa.

      Commenta


      • #13
        Re: Centralina aggiuntiva, quale?

        Originariamente inviato da salvo156 Visualizza il messaggio
        io sulla tua, tramite mappatura elettronica(quindi niente moduli aggiuntivi), riesco a recuperare almeno 15-18cv e 30-35Nm.
        Sono sufficienti per rendere molto più brioso il motore anche nei regimi inferiori ai 2000RPM.
        Di dove sei?
        Sono di Terni, Umbria. Comunque la mappatura come detto mi costerebbe uno sproposito rispetto ad un modulo aggiuntivo e, l'inizio del 2011 è per me all'insegna del risparmio (anche in fatto di consumi, s'intende )

        Originariamente inviato da andrea1982 Visualizza il messaggio
        La conosco,il loro modulo aggiuntivo digitale regolabile da pc è stato l'unico in grado di dare un incremento prestazionale decente alla mia ex auto.

        Prova a ricontattarli e specificare che hai la DTI con pompa rotativa.
        Posso anche provare, ma dalla loro risposta, mi consigliano, per problemi con il mio modello di automobile, una rimappatura da loro direttamente, al costo di 350€ + iva e certe cifre, ahimè, devo spenderle per le rate del mutuo.

        Commenta


        • #14
          Re: Centralina aggiuntiva, quale?

          io credo che se va così male da levarlo dal catalogo, allora nn andrebbe nemmeno preso in considerazione, tanto più che te ci vorresti correggere un difetto, per trovartene poi altri
          ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

          se sei incerto.......non correre, non fa per te!

          Commenta


          • #15
            Re: Centralina aggiuntiva, quale?

            Va male su un determinato sistema di iniezione,ma questo non vuol dire che sia in assoluto la peggiore soluzione.

            Che una mappa sia meglio è ovvio,ma chi la fa deve sapere cosa tocca,perché in caso contrario è più difficile fare danni con un modulo ben settato.

            Commenta


            • #16
              Re: Centralina aggiuntiva, quale?

              In linea di massima, concordo un po' con entrambi, ma, se conoscessi almeno qualche modello di modulo per la mia auto, si potrebbe cercare un po' anche in rete e vedere se saltano fuori problemi ad altri utilizzatori....non saprei altrimenti...

              Commenta


              • #17
                Re: Centralina aggiuntiva, quale?

                Originariamente inviato da cristherock Visualizza il messaggio
                Sono di Terni.
                Ma, intanto grazie per aver risposto e grazie a tutti.
                Per quanto riguarda il modulo aggiuntivo e/o rimappatura, i consumi erano e sono il mio traguardo, ma non nascondo che togliere quel vuoto che ha il motore non mi darebbe fastidio.
                Sicchè, un modulo sulla mia auto andrebbe ad aumentare solo la potenza, lasciano invariati consumi e quant'altro?
                Una rimappatura mi costa una mezza tombola!
                Un mio amico, nonchè meccanico, mi aveva indirizzato verso moduli aggiuntivi DIMSPORT, avendone messo uno egli stesso su di una BMW touring Serie 318.
                Tra l'altro, al di la del costo, una rimappatura porterebbe la mia auto a rimaner ferma un bel po' di tempo e comunque, dalle mie parti non si va mai sotto i 500/600 € per qualcosa di "discreto" e quindi; ecco il perchè della mia "voglia di modulo aggiuntivo".
                Voglio solo dire una cosa che un po' mi ha "turbato": giorni fa, cercando un modulo aggiuntivo adatto al mio mezzo, ho mandato una mail ad un negozio, consigliato da Voi sul Forum, che tratta moduli aggiuntivi chiedendo quale fosse il modulo più adatto alla mia auto. Addirittura credevo non esistessero per il modello che ho. Invece, in risposta alla mia mail, mi sono ritrovato più o meno queste "news": il modulo per il mio modello specifico esiste, ma è statotolto dal catalogo perchè spesso da problemi sulla mia auto.
                A questo punto, se forzatamente escludiamo una rimappatura, mi chiedo; è reale la questione dei problemi?
                Sarò sincero, non so proprio come fare.
                Il prezzo per la rimappatura è esagerato, ripeto la domanda, di dove sei??
                Originariamente inviato da cristherock Visualizza il messaggio
                La ditta è moduliaggiuntivi.com
                Il mio libretto parla di 55Kw e l'auto è DTI quindi non common rail.
                Per l'aumento blando di potenza non me ne preoccupo, purchè riesca almeno a migliorare un po' l'erogazione dai 1000 ai 2200/2300 rpm.
                Conosco bene l'azienda e Giacomo (il proprietario).
                I moduli li ritengo i migliori in Italia attualmente in vendita, sicuramente però non paragonabili a quanto riesce a fare una ECU riprogrammata.
                Originariamente inviato da cristherock Visualizza il messaggio
                In linea di massima, concordo un po' con entrambi, ma, se conoscessi almeno qualche modello di modulo per la mia auto, si potrebbe cercare un po' anche in rete e vedere se saltano fuori problemi ad altri utilizzatori....non saprei altrimenti...
                Se devi PER FORZA affidarti ad un modulo, affidati almeno a CnTech (moduliaggiuntivi.com), ma sappi che il prezzo è, in linea di massima, quasi quanto quello della mappatura...
                BMW 135i M-Sport - Jb4 2-7 Map6 // Vk Downpipes // ETS Intercooler // BMS DCIs // Z-Shift BOV // Bilstein B12 // Ferodo DS2500 // Goodridge Brake Lines+Motul RBF660 // 1M Wheels // PZero Corsa

                Commenta


                • #18
                  Re: Centralina aggiuntiva, quale?

                  Originariamente inviato da MuCcIo Visualizza il messaggio
                  Il prezzo per la rimappatura è esagerato, ripeto la domanda, di dove sei??
                  Come scritto sopra, sono di Terni, Umbria. So che il prezzo è esagerato, ma anche se fosse di 100€ inferiore (iva compresa) non farebbe molta differenza per il mio budget
                  Originariamente inviato da MuCcIo Visualizza il messaggio
                  Conosco bene l'azienda e Giacomo (il proprietario).
                  I moduli li ritengo i migliori in Italia attualmente in vendita, sicuramente però non paragonabili a quanto riesce a fare una ECU riprogrammata.
                  Inutile parlarne, tanto non le ha più in catalogo per la mia auto.
                  Originariamente inviato da MuCcIo Visualizza il messaggio
                  Se devi PER FORZA affidarti ad un modulo, affidati almeno a CnTech (moduliaggiuntivi.com), ma sappi che il prezzo è, in linea di massima, quasi quanto quello della mappatura...
                  Daccordissimo con te, però, oltre al fatto che un modulo per la mia auto ancora non l'ho trovato (intendo marca e modello di un modulo aggiuntivo), si parla gia di problemi eventuali sul modello che ho di Astra, pur non avendo accesso alle specifiche del modulo in questione.
                  Come faccio?
                  Ultima modifica di cristherock; 01-02-2011, 14:51.

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X