Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consiglio acquisti auto mamma

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • consiglio acquisti auto mamma

    allora gente,mia madre vuole cambiare auto e mi ha chiesto di aiutarla,vi spiego la situazione...
    con l'ultima auto ha fatto 19mila km in 2 anni e mezzo(io li faccio in 8mesi)quindi sono da escludere i diesel.
    ha una 500 1.2
    luglio 2009 con appunto 19mila km.
    e' da dare in permuta quindi diventa fondamentale per determinare il prezzo d'acquisto reale della nuova auto
    e' una pop sul 4 ruote e' portata 8500 da cui vanno tolti 1000euro se la si vende come permuta,quindi 7500(sull'eurotax 7300)
    pero' ha il clima e i cerchi da 16 (1500euro tot)quindi mi girano un po le palle darla via ad una valutazione troppo bassa...

    veniamo al dunque
    le possibile scelte sono

    audi a1 1.2tsi ambition
    citroen ds3 1.4 95cv
    lancia y 1.2 platino

    l'a1 sembrerebbe la scelta preferita...e' un ambition quindi accessoriata discretamente,cerchi da 16,fendi,qualche cromatura,sedili profilati,sterzo sportivo e poco altro...pero' complessivamente e' carina
    viene 18500 a listino,valuta la 500 8 mila,quindi deve dare 10500 euro.

    citroen ds3. e' la versione entry level,si chiama chic,ma e' accessoriata almeno quanto l'a1.
    viene 17mila e rotti euro,valutano la 500 7300,quindi restano da dare 10.000euro.

    lacia y.....motore fire versione mulo, versione platino con cerchi da 15 e interni in pelle,piu' diversi piccoli accessori,viene 15mila euro a listino,valutano la 500 9 mila euro(e' lo stesso conce che nel 2009 l'ha venduta a mia madre),totale 6.000 euro da versare come differenza.
    rispetto alle altre 2 e' forse una scelta povera,sicuramente inferiore come telaio,assetto,freni e soprattutto motore...

    pero' considerando come guida mia madre non sono cose fondamentali...e' superaccessoriata,molto elegante per una donna e risparmia un pacco di soldi...

    voi cosa consigliereste?

    p.s.
    per tutte e 3 credo sia possibile spuntare altri 500euro di sconto,non di piu'
    “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

    un esquimese e' solo un esquimese...
    ma 12 esquimesi sono un esquianno

  • #2
    Re: consiglio acquisti auto mamma

    Jazz 1.2
    Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

    "Ubi non accusator, ibi non judex."

    (Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

    "Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
    (Publilio Siro)

    Commenta


    • #3
      Re: consiglio acquisti auto mamma

      no no...parliamo di queste 3 auto e stop

      vuole cmq un auto un minimo particolare,anche se non vistosa
      “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

      un esquimese e' solo un esquimese...
      ma 12 esquimesi sono un esquianno

      Commenta


      • #4
        Re: consiglio acquisti auto mamma

        Non venderei la 500 se non da privato a privato....ci si perde troppo.


        Ma perchè la cambia così presto e con così pochi km?
        L'avvento dell'Eclisse è vicino...

        Commenta


        • #5
          Re: consiglio acquisti auto mamma

          escludi la ypsilon visto che è un modello a fine vita, la citroen è bella ma per per lo stesso prezzo porti a casa la A1 quindi......non serve aggiungere altro.....
          IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
          http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
          IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
          http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

          Commenta


          • #6
            Re: consiglio acquisti auto mamma

            Originariamente inviato da Zodd Visualizza il messaggio
            Non venderei la 500 se non da privato a privato....ci si perde troppo.


            Ma perchè la cambia così presto e con così pochi km?
            semplicemente perche la sente troppo giocattolosa,vuole un auto piu' silenziosa,non si sente protetta cose del genere...

            riguardo i km,quello e' il suo kilometraggio standard
            con una delta,molti anni fa,fece 50mila km in 5 anni...
            “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

            un esquimese e' solo un esquimese...
            ma 12 esquimesi sono un esquianno

            Commenta


            • #7
              Re: consiglio acquisti auto mamma

              vai di A1 peccato solo che per il 1.2 non ci sia (per adesso) il cambio automatico Stronic

              Commenta


              • #8
                Re: consiglio acquisti auto mamma

                Originariamente inviato da golia bianca Visualizza il messaggio
                escludi la ypsilon visto che è un modello a fine vita, la citroen è bella ma per per lo stesso prezzo porti a casa la A1 quindi......non serve aggiungere altro.....
                e' esattamente il ragionamento che ho fatto io

                l'unica cosa che mi lascia un attimo perplesso e' il turbo...

                cioe' come motore,sulla carta e' sicuramente piu' valido e moderno del 1.4 16v della citroen...
                pero' mia madre fa spesso piccoli tratti,magari in 2 ore accende e spegne ilmotore 6/7 volte...per fare 1km ogni volta....
                non sarebbe piu' adatto un classico aspirato?
                “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

                un esquimese e' solo un esquimese...
                ma 12 esquimesi sono un esquianno

                Commenta


                • #9
                  Re: consiglio acquisti auto mamma

                  Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                  vai di A1 peccato solo che per il 1.2 non ci sia (per adesso) il cambio automatico Stronic
                  non credo sappia usarlo
                  “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

                  un esquimese e' solo un esquimese...
                  ma 12 esquimesi sono un esquianno

                  Commenta


                  • #10
                    Re: consiglio acquisti auto mamma

                    Originariamente inviato da calox83 Visualizza il messaggio
                    non credo sappia usarlo

                    pochi km e poi probabilmente non ne farebbe più a meno

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X