Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cambio auto.. consiglio!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cambio auto.. consiglio!

    Ciao a tutti!

    forse finalmente mi si apre uno spiraglio per il cambio auto..

    Attualmente possiedo una c2 1.4 73cv.. (troppo lenta, piccola e assetata.. pessimo motore!)

    L'auto la vivo a 360°, ci faccio dai 17000 ai 20000km annui, amo le modifiche motoristiche e vado in pista, ma la uso anche per andare al lavoro e fare qualche viaggetto. (quindi le cose fondamentali per me sono prestazioni e consumi, cose che ovviamente non vanno daccordo! )

    Diciamo che non posso spendere più di 13000€ (e sono già troppi), ma la prossima auto vorrei tenerla finchè và.. e per questo motivo se possibile vorrei prenderla nuova.

    Ovviamente con quella cifra non c'è molto, ma considerate che la mia c2 è valutata circa 6000€..

    Guardando al nuovo, pensavo di puntare su qualcosa a fine carriera con molto sconto:

    - Alfa 147 1.9 JTDm 120cv (un pò vecchia.. non male come motore ma ho sentito che ha problemi di frizione..)
    - Opel Astra GTC 1.7 cdti 125cv (non sembra male, ha il cambio a 6 marce..)
    - Seat Leon 1.4 tsi 120cv (ancora benzina.. ma mi sà che beve troppo, anche se risparmierei notevolmente su assicurazione..)
    - Ford Focus Ikon 1.6 tdci 110cv (l'ho messa tanto per, ma ho paura che sia lentissima...!!)

    Tenete conto che alla fine farò un tuning molto soft, catalizzatore, filtro e centralina.. (l'auto deve durarmi molti km..)

    voi che fareste al mio posto? se ho tralasciato qualche modello che vi sentite di consigliarmi ve ne sarei grato! Magari se possedete le auto e mi sapete dire a che problemi si va incontro... (tipo solita storia del cambio o frizione che non tengono coppia quando si effettuano le modifiche... ecc..)

    Grazie mille a chi avrà la pazienza di leggere consigliarmi!
    Ultima modifica di PaoVTR; 31-01-2011, 20:24.
    Meccanica: Filtro BMC DIA - Cerchi Dezent V - Gomme Pirelli P0 Nero

    Audio: 3 vie | JVC KD LHX 502 - Tec SQ3 | Focal TN 52 } Genesis Stereo 60 | Coral HE 165 PWR } Lrx 2.250 | Hertz HX 250 D } Lrx 1.400 | Condensatore 1 Farad | Cablaggio Audison Connection | Insonorizzazione portiere

  • #2
    Re: Cambio auto.. consiglio!

    come motore,soprattutto considerando che ci metterai mano,direi l'8v mjet...certo se riuscissi a prendere una 16v sarebbe ancora meglio.

    del 1.4 tsi da 122 cv,non ne parlano come un missile...ma di piu' non so...

    del 1.7 dell'astra poi ho sempre sentito parlare male in questo senso

    e la bravo??
    “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

    un esquimese e' solo un esquimese...
    ma 12 esquimesi sono un esquianno

    Commenta


    • #3
      Re: Cambio auto.. consiglio!

      Come diverimento di guida...vai di TSI...certo consumerà di più di un TDI, ma risparmi parecchio di assicurazione...e con due cavolate va abbastanza...

      Commenta


      • #4
        Re: Cambio auto.. consiglio!

        per le prestazioni il tsi è migliore,per combinare però prestazioni e consumi forse meglio il 1.9 jtdm
        My CAR: Subaru Impreza
        Data immatricolazione: 21-01-2010«» Allestimento: sport«» Colore: Grigio antracite
        Cilindrata: 2000cc «» Valvole: 16v (4 valvole per cilindro) «» Potenza: 150 cv@19x «» Coppia max: 350NM «» 0-100 Km/h: 7.5 sec «» V MAX: 225Km/h «» Consumo medio: 15km/l «» Gomme: continental conti sport 205/50/17(estive) Michelin alpin 205/55/16 (invernali) «» Chilometri percorsi: 76.000

        Commenta


        • #5
          Re: Cambio auto.. consiglio!

          parliamo del 1.4 tsi,monoturbo da 120cv su 1400kg di macchina...siete sicuri che sia cosi' brillante...?
          “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

          un esquimese e' solo un esquimese...
          ma 12 esquimesi sono un esquianno

          Commenta


          • #6
            Re: Cambio auto.. consiglio!

            Originariamente inviato da calox83 Visualizza il messaggio
            parliamo del 1.4 tsi,monoturbo da 120cv su 1400kg di macchina...siete sicuri che sia cosi' brillante...?
            Certo...non sarà una race car...ma ha comunque una certa brillantezza...ce l'ha un mio amico sulla Golf...poi con il classico soft tuning...prende decisamente carattere...

            Commenta


            • #7
              Re: Cambio auto.. consiglio!

              opel corsa 1.7 tdi ?

              più piccola ma forse più scattante-prestazionale

              Commenta


              • #8
                Re: Cambio auto.. consiglio!

                rispondendo con la Testa, visto che vuoi tenerla fino a morte e che vuoi avere buoni consumi, prestazioni,assicurazione bollo ecc...
                una cosa di sostanza insomma, dico Focus 1600 TDCI 110cv .........
                Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                Commenta


                • #9
                  Re: Cambio auto.. consiglio!

                  Originariamente inviato da calox83 Visualizza il messaggio
                  come motore,soprattutto considerando che ci metterai mano,direi l'8v mjet...certo se riuscissi a prendere una 16v sarebbe ancora meglio.

                  del 1.4 tsi da 122 cv,non ne parlano come un missile...ma di piu' non so...

                  del 1.7 dell'astra poi ho sempre sentito parlare male in questo senso

                  e la bravo??
                  Ho appena provato a configurare la bravo.. esce 19700.. magari con un pò di sconto..... (però resta sempre che è 1.4 benzina.......che già consuma di serie, da centralinato poi....)

                  in che senso dell'astra hai sentito parlar male?


                  Originariamente inviato da FR75 Visualizza il messaggio
                  Come diverimento di guida...vai di TSI...certo consumerà di più di un TDI, ma risparmi parecchio di assicurazione...e con due cavolate va abbastanza...
                  Originariamente inviato da calox83 Visualizza il messaggio
                  parliamo del 1.4 tsi,monoturbo da 120cv su 1400kg di macchina...siete sicuri che sia cosi' brillante...?
                  beh alla fine ho citato tutte auto su quel peso, e tutte diesel... penso che ad ogni modo un turbobenzina sia sempre più brillante di un naftone...

                  però ho fatto anche il conto che in teoria il naftone macinerà anche più km.. no?

                  grazie delle pronte risposte!
                  Meccanica: Filtro BMC DIA - Cerchi Dezent V - Gomme Pirelli P0 Nero

                  Audio: 3 vie | JVC KD LHX 502 - Tec SQ3 | Focal TN 52 } Genesis Stereo 60 | Coral HE 165 PWR } Lrx 2.250 | Hertz HX 250 D } Lrx 1.400 | Condensatore 1 Farad | Cablaggio Audison Connection | Insonorizzazione portiere

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Cambio auto.. consiglio!

                    secondo me il 1.4 tsi non deve essere male, io non l'ho mai guidato (solo il 1.6 fsi), però almeno su carta non è male...
                    è più o meno come il diesel 110cv...certo non sarà un fulmine ma se la cava
                    ma il prezzo intendi 13000€ compreso l'usato o + l'usato?

                    con la bravo puoi puntare al top per 19000€
                    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=180702153
                    a meno trovi di sicuro se rimani sul 120cv, visto che di km0 se ne trovano
                    Ultima modifica di Stefano87; 31-01-2011, 21:12.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X