Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Speed Day 2010/2011/20xx III Edizione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: Speed Day 2010/2011/20xx III Edizione

    anch'io non ho sentito buone parole sui D2..... io andrei di bilstein. io monto KWv2 e non mi piacciono molto. a parte il fatto che hanno le ghiere di regolazione in plastica sono abbastanza rumorosi. credo che i prossimi saranno Ohlins o Oram...eccellente qualità i primi ma parecchio costosi,quasi eccellente qualità i secondi ma un pelo più a buon mercato.
    non so cosa scrivere.....

    Commenta


    • #32
      Re: Speed Day 2010/2011/20xx III Edizione

      Originariamente inviato da ACME Visualizza il messaggio
      d2 no perchè l'ho montato sulla subaru sti 02 l'avevo preso su ebay a 750 euro nuovo, sono andato a montarlo da un preparatore di subaru Soretti di BS che mi ha detto subito prima di montarlo che non sarei stato soddisfatto perchè d2 è un assetto giocattolo per la subaru, (per le altre non so, ma non penso cambi molto) l'ha montato tutto correttamente con una taratura abbastanza rigida.. già nel tornare a casa ero pentito, molto rumoroso ed anche da permo a sterzare fa rumore, poi sentivo la macchina sui curvoni laterali molto pesante, fatto sta che una settimana più tardi montavo sempre da Soretti un hollins a ghiera con la doppia molla, apparte i romori che sono spariti, mi sembrava di guidare una macchina che pesava 500kg in meno per come era reattiva, quindi ora voglio solo il meglio, perchè il detto chi più spende meno spende molte volte ci azzecca!!
      Capito.
      Ma quanto tempo fa è successo?
      Perchè stavo guardando gli assetti per la mia ed ero indirizzato proprio sul D2
      Dicono che quelli nuovi siano meno rumorosi perchè hanno le piastre camber montate su uniball aggofati nella gomma.
      Cmq io parlo dell'assetto stradale, non da pista/rally/drift. Probabilmente quelli sono più estremi.[/QUOTE]


      l'assetto D2 è prettamente economico, ma per girare in strada e farci qualche sparata in pista va benissimo
      E' chiaro che paragonarlo ad un Ohlins non ha senso, costa forse 1/10, un motivo c'è
      Per esempio, io ho preso un Elix usato ( ammo a ghiera con piattello superiore in alluminio anodizzato, regolazione campanatura, compressione, precarico ) a 150€ ( !!! ), revisionato con 100€ e va bene ... è sicuramente più rumoroso di un assetto da 3000€, ci mancherebbe, ma per l'uso che ne faccio.
      La macchina sta in strada, si regola bene e i click li sente tutti ... a Monza con le termiche la macchina non faceva una piega.

      Per me dipende tutto da cosa devi farci.

      Domenica in pista c'erano auto che avevano su impianto da 3000€, assetti da 5000€ eppure giravano più lente delle mie ... quindi

      Commenta


      • #33
        Re: Speed Day 2010/2011/20xx III Edizione

        Originariamente inviato da tinotonno Visualizza il messaggio
        io non li conosco i tein , sui d2 ne ho sentite anchio un pò anche dal mio assettista

        cosi a naso a me tra i tein e d2 non sembra ci sia sta gran differenza sempre cinesate molto tuning e molto 'economici' mi sembrano, xò ti ripeto mai avuto il piacere di toccare con mano purtroppo.

        bilstein è una garanzia.

        perchè non vai da un assettista di provata esperienza a sentire un parere?
        I tein sono cinesate ? Ma stai scherzando ?
        Sono prodotti eccellenti
        I Tein Super Street hanno anche la centralina di regolazione...

        Commenta


        • #34
          Re: Speed Day 2010/2011/20xx III Edizione

          appunto i tein sono ammo mica male da quanto ne so..tino forse ti sei confuso con qualcs'altro

          Commenta


          • #35
            Originariamente inviato da marco rs Visualizza il messaggio
            mmmmmm..... xè?
            Perché allunga parecchio e ''suona di pressione''.
            Scritto con un dispositivo mobile
            Vespa GTS 250 i.e: 62000km
            Ex Punto Gt Rustica®
            Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

            "Amici amici... e poi ti rubano la bici."
            "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

            Commenta


            • #36
              Re: Speed Day 2010/2011/20xx III Edizione

              Originariamente inviato da STI02 Visualizza il messaggio
              Capito.
              Ma quanto tempo fa è successo?
              Perchè stavo guardando gli assetti per la mia ed ero indirizzato proprio sul D2
              Dicono che quelli nuovi siano meno rumorosi perchè hanno le piastre camber montate su uniball aggofati nella gomma.
              Cmq io parlo dell'assetto stradale, non da pista/rally/drift. Probabilmente quelli sono più estremi.

              ciao tutto questo è successo due anni fa con i d2, ti dico tenuti montati una settimana, quindi puoi immaginare come andavano, parere mio sulla subaru, che la mia era proprio una sti 02, o il top quindi hollins oppure 4 bilstein e vai via benissimo.. no d2 te ne pentiresti
              Ultima modifica di lelebmw; 03-02-2011, 20:22.
              [B]ex possessore di:fiesta 1.6 rs turbo, citroen zx 163cv, clio 1.8 16v, coupè t20, mazda 323 turbo 4x4,306 rally,uno turbo 1.3, celica gt four, alfa gt 3.2, Subaru STI e M3 e46 di passaggio.. ora una civic 1.6

              Commenta


              • #37
                Re: Speed Day 2010/2011/20xx III Edizione

                No ragazzi state facendo un casotto assurdo con i Quote.
                La frase quotata adesso da Lele l''ho detta io nella pagina prima...
                Scritto con un dispositivo mobile
                Vespa GTS 250 i.e: 62000km
                Ex Punto Gt Rustica®
                Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

                "Amici amici... e poi ti rubano la bici."
                "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

                Commenta


                • #38
                  Re: Speed Day 2010/2011/20xx III Edizione

                  Originariamente inviato da lelebmw Visualizza il messaggio
                  ciao tutto questo è successo due anni fa con i d2, ti dico tenuti montati una settimana, quindi puoi immaginare come andavano, parere mio sulla subaru, che la mia era proprio una sti 02, o il top quindi hollins oppure 4 bilstein e vai via benissimo.. no d2 te ne pentiresti

                  Che i D2 siano un compromesso ok, ma dipende cosa ci devi fare.
                  Se non corri secondo possono benissimo andare. Certo, gli Ohlins sono OVVIAMENTE meglio, ma costano anche 10volte tanto

                  Commenta


                  • #39
                    Originariamente inviato da STI02 Visualizza il messaggio
                    Che i D2 siano un compromesso ok, ma dipende cosa ci devi fare.
                    Se non corri secondo possono benissimo andare. Certo, gli Ohlins sono OVVIAMENTE meglio, ma costano anche 10volte tanto
                    Anche questo e' vero.
                    Personalmente parlo di 4-5 track day all'anno, e cmq senza pretese di fare il tempone.
                    E' giusto per divertirsi e cercare di imparare qualcosa, quindi probabilmente un assetto troppo serio e' sprecato per me.
                    Scritto con un dispositivo mobile
                    Vespa GTS 250 i.e: 62000km
                    Ex Punto Gt Rustica®
                    Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

                    "Amici amici... e poi ti rubano la bici."
                    "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

                    Commenta


                    • #40
                      Re: Speed Day 2010/2011/20xx III Edizione

                      Originariamente inviato da STI02 Visualizza il messaggio
                      I tein sono cinesate ? Ma stai scherzando ?
                      Sono prodotti eccellenti
                      I Tein Super Street hanno anche la centralina di regolazione...
                      ho fatto una premessa dicendo che non li conosco.

                      dalle foto vedendoli colorati mi son sempre sembrati tipo d2

                      i d2 so x certo ke son cinesate.
                      cerco coppia di sedili monoscocca neri in buone condizioni Tinotonno@gmail.com

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X