Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Speed Day 2010/2011/20xx III Edizione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Speed Day 2010/2011/20xx III Edizione

    Originariamente inviato da lelebmw Visualizza il messaggio
    D2 perchè no?
    Sei il primo che sento dire che non va bene.
    Dici no per la qualità dei materiali o perchè non ti sei trovato bene con le regolazioni?
    d2 no perchè l'ho montato sulla subaru sti 02 l'avevo preso su ebay a 750 euro nuovo, sono andato a montarlo da un preparatore di subaru Soretti di BS che mi ha detto subito prima di montarlo che non sarei stato soddisfatto perchè d2 è un assetto giocattolo per la subaru, (per le altre non so, ma non penso cambi molto) l'ha montato tutto correttamente con una taratura abbastanza rigida.. già nel tornare a casa ero pentito, molto rumoroso ed anche da permo a sterzare fa rumore, poi sentivo la macchina sui curvoni laterali molto pesante, fatto sta che una settimana più tardi montavo sempre da Soretti un hollins a ghiera con la doppia molla, apparte i romori che sono spariti, mi sembrava di guidare una macchina che pesava 500kg in meno per come era reattiva, quindi ora voglio solo il meglio, perchè il detto chi più spende meno spende molte volte ci azzecca!![/QUOTE]
    beh scusami a parte che sanno tutti che il D2 sull'impreza è rumoroso per via degli uniball e poi non si può paragonare un ohlins ad un D2 è come fare un paragone tra una ferrari e una Bmw....ohlins è un prodotto tecnico al 100% D2 è un prodotto molto valido a parer mio (parlo da wx possessore) ma commerciale

    Commenta


    • #42
      Re: Speed Day 2010/2011/20xx III Edizione

      Io ho Helix, che se non sono peggio dei D2 poco ci manca ... è roba economica ( nuovo, 1000€ ), regolabile nel precarico ( quindi altezza ), compressione ( registro a 32 click superiormente ) e campanatura ( con tacche di riferimento sul top mount in alluminio anodizzato ).

      Per me ( per come uso la macchina ) vanno benone ... e in pista la macchina non si corica nemmeno tanto.






      Regolazioni

      da tutto chiuso -12 click
      abbassamento di 20mm da stock
      -1.5° anteriore
      -0.8° posteriore

      ovviamente con gomme invernali

      altre modifiche al telaio ho solo la barra duomi anteriore in titanio

      Questo è il video, dove forse puoi capire un po' di come si comporta l'assetto.

      Non rolla ( in strada praticamente è piatta ) e non ha problemi di sovrasterzo.

      YouTube - Monza Speed Day


      Questo è il vano motore

      Ultima modifica di STI02; 03-02-2011, 22:35.

      Commenta


      • #43
        Re: Speed Day 2010/2011/20xx III Edizione

        Originariamente inviato da daniele748 Visualizza il messaggio
        beh scusami a parte che sanno tutti che il D2 sull'impreza è rumoroso per via degli uniball e poi non si può paragonare un ohlins ad un D2 è come fare un paragone tra una ferrari e una Bmw....ohlins è un prodotto tecnico al 100% D2 è un prodotto molto valido a parer mio (parlo da wx possessore) ma commerciale
        son prodotti in cina, ma son fatti bene a mio avviso. . . son completamente in alluminio, rispondono alle regolazioni, e per quanto mi riguarda son anche resistenti, ho fatto parecchi km ma non son peggiorati. . . poi logico che sopportare 100cv è diverso da tenerne a bada 300 e che se un assetto costa 3k euri avrà qualcosa di meglio di uno che ne costa 700. . . ma alla cifra che si compra un D2 si compra roba a mio parere di qualità inferiore

        parlando di ghiera, per un assetto fisso a quella cifra si prende roba molto buona!
        Woerthersee 2018

        VnR 2018

        Commenta


        • #44
          Re: Speed Day 2010/2011/20xx III Edizione

          Originariamente inviato da STI02 Visualizza il messaggio
          Io ho Helix, che se non sono peggio dei D2 poco ci manca ... è roba economica ( nuovo, 1000€ ), regolabile nel precarico ( quindi altezza ), compressione ( registro a 32 click superiormente ) e campanatura ( con tacche di riferimento sul top mount in alluminio anodizzato ).

          Per me ( per come uso la macchina ) vanno benone ... e in pista la macchina non si corica nemmeno tanto.


          [qimg]http://img211.imageshack.us/img211/4120/subbyweb.jpg[/qimg]



          Regolazioni

          da tutto chiuso -12 click
          abbassamento di 20mm da stock
          -1.5° anteriore
          -0.8° posteriore

          ovviamente con gomme invernali

          altre modifiche al telaio ho solo la barra duomi anteriore in titanio

          Questo è il video, dove forse puoi capire un po' di come si comporta l'assetto.

          Non rolla ( in strada praticamente è piatta ) e non ha problemi di sovrasterzo.

          YouTube - Monza Speed Day


          Questo è il vano motore

          [qimg]http://img69.imageshack.us/img69/4603/dsc09624p.jpg[/qimg]
          ecco ad esempio il tuo da 1000 euro ha precarico ed altezza non regolabili separamente, nel D2 invece son indipendenti

          cmq ti quoto per la questione che dipende dall'uso che uno ne fa e quanto lo riesce a sfruttare!
          Woerthersee 2018

          VnR 2018

          Commenta


          • #45
            Re: Speed Day 2010/2011/20xx III Edizione

            Originariamente inviato da STI02 Visualizza il messaggio
            Io ho Helix, che se non sono peggio dei D2 poco ci manca ... è roba economica ( nuovo, 1000€ ), regolabile nel precarico ( quindi altezza ), compressione ( registro a 32 click superiormente ) e campanatura ( con tacche di riferimento sul top mount in alluminio anodizzato ).

            Per me ( per come uso la macchina ) vanno benone ... e in pista la macchina non si corica nemmeno tanto.


            [qimg]http://img211.imageshack.us/img211/4120/subbyweb.jpg[/qimg]



            Regolazioni

            da tutto chiuso -12 click
            abbassamento di 20mm da stock
            -1.5° anteriore
            -0.8° posteriore

            ovviamente con gomme invernali

            altre modifiche al telaio ho solo la barra duomi anteriore in titanio

            Questo è il video, dove forse puoi capire un po' di come si comporta l'assetto.

            Non rolla ( in strada praticamente è piatta ) e non ha problemi di sovrasterzo.

            YouTube - Monza Speed Day


            Questo è il vano motore

            [qimg]http://img69.imageshack.us/img69/4603/dsc09624p.jpg[/qimg]

            molto bella la tua impreza mi piace

            non è ke vuoi venderla?? forse ho venduto la golf e se cosi fosse mi serve una sostituta
            cerco coppia di sedili monoscocca neri in buone condizioni Tinotonno@gmail.com

            Commenta


            • #46
              Re: Speed Day 2010/2011/20xx III Edizione

              Originariamente inviato da tinotonno Visualizza il messaggio
              molto bella la tua impreza mi piace

              non è ke vuoi venderla?? forse ho venduto la golf e se cosi fosse mi serve una sostituta
              eheh grazie dei complimenti, ma ho per scrupolo appena rifatto TUTTO il motore ... quindi direi che me la tengo gelosamente come ho sempre fatto fino ad ora

              Commenta


              • #47
                Re: Speed Day 2010/2011/20xx III Edizione

                Originariamente inviato da STI02 Visualizza il messaggio
                eheh grazie dei complimenti, ma ho per scrupolo appena rifatto TUTTO il motore ... quindi direi che me la tengo gelosamente come ho sempre fatto fino ad ora
                cosa intendi x rifatto tutto?? quanti km??
                cerco coppia di sedili monoscocca neri in buone condizioni Tinotonno@gmail.com

                Commenta


                • #48
                  Re: Speed Day 2010/2011/20xx III Edizione

                  3500km

                  interventi al motore

                  albero nuovo spec c
                  bielle
                  pistoni forgiati nuovi STI
                  bronzine banco e bielle PE
                  guarnizione testata PE
                  guarnizioni tutte nuove
                  pompa olio maggiorata spec-c
                  pompa acqua maggiorata
                  cinghia distribuzione rinforzata ( 280 cocuzze !!! )
                  bulloneria ARP
                  cuscinetti e rulli distribuzione nuovi
                  puleggia alleggerita
                  frizione bidisco cusco con volano alleggerito
                  spianatura testata e pulizia condotti
                  aspirazione AEM
                  scarico completo skat
                  assetto
                  barra duomi anteriore spec-c in titanio
                  mappa

                  tutto fatto da speedcar
                  Ultima modifica di STI02; 04-02-2011, 00:14.

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Speed Day 2010/2011/20xx III Edizione

                    sticazzi quanti lavori... intendevo quanti km aveva il motore quando è stato rifatto...
                    cerco coppia di sedili monoscocca neri in buone condizioni Tinotonno@gmail.com

                    Commenta


                    • #50
                      Re: Speed Day 2010/2011/20xx III Edizione

                      per un totale di quanti puledri?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X