Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Kafer; il mito del maggiolino.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Kafer; il mito del maggiolino.

    Originariamente inviato da il Doc Visualizza il messaggio
    YouTube - Hills Race #5 5


    maggiolino vetro ovale 1956 con 2300cc e 190cv
    Bello...mi ricordo vendevano un maggiolino con motore V8 made in USA, classico aste e bilancieri 16#heads TJ 400, molto ma molto bello, tutto nero/nero su motorchrome, con cambio ad innesti frontali, OMOLOGATO a 45.000 pippi però...

    Doc, ma anche il 1.600 era chiodo? MA non esiste modo per lavorarlo e farlo camminare? Infondo l'auto è leggera e il cx non è male per niente.....

    Commenta


    • #22
      Re: Kafer; il mito del maggiolino.

      Chi ha la fortuna di avere un 1600 originale può richidere alla Vw Italia il nullaosta per montare due carburatori monocorpo (lo chiamavano "kit svelto") e le cose migliorano legalmente, non legalmente ci si fa di tutto senza problemi e senza incappare in seccature, il mio ad esempio aveva un 1835cc che rullava quasi 100cv (in giro ho ancora la scansione della rullata), consumi contenuti, prestazioni validissime ed estetica del vano motore pressochè originale.
      Killing is my business..........
      ....and my business is good !!!


      Old skull addicted

      Commenta


      • #23
        Re: Kafer; il mito del maggiolino.

        Originariamente inviato da rocky87 Visualizza il messaggio
        Sono sempre stato innamorato del Maggiolino!!!!!Quando andavo alle medie il fratellone di un mio amico ci veniva sempre a prendere all'uscita di scuola con un Maggiolino azzurro acquamarina....avevo un debole per quel maggiolino,chissà che fine ha fatto!!??!!

        Ho sempre detto che prima o poi devo comprarne uno,da affiancare alla 500 e alla Mini....chissà magari questo giorno non è così lontano!!
        Intanto ne sto cercando uno qui a Roma per un amico di famiglia...

        se qualcuno ne avesse uno da vendere o un amico che lo vende si faccia vivo!!!!...budget siamo sui 5000€,ovvio che non pretendo un Maggiolino perfettamente rastaurato,ma a quel prezzo deve star ben messo...sennò mi butto su un Maggiolone che ho visto trovarsi in ottime condizioni a quel prezzo
        Dai un occhiata su Autoscout!

        P.S. Tempo fa avevo sentito che sono sprovviste di riscaldamento... Confermate?

        Commenta


        • #24
          Re: Kafer; il mito del maggiolino.

          Assolutamente no, sono riscaldati e anche parecchio bene con possibilità di regolazione indipendente anteriore/posteriore, sfruttano degli scambiatori di calore che fanno passare aria vicino al motore e reimmettendola in abitacolo riscaldata, ti assicuro che arriva ad essere bollente quando il motore è ben caldo.
          Il sistema è spartano ma pratico, l'unico problema può arrivare dai danni del tempo che rovinano le tubazioni e possono portare a pericolose infiltrazioni di gas di scarico nell'abitacolo quindi magari qualcuno ha eliminato l'impianto (oppure l'ha fatto per grosse modifiche al motore...) ma di serie era previsto e funzionante.
          Killing is my business..........
          ....and my business is good !!!


          Old skull addicted

          Commenta


          • #25
            Re: Kafer; il mito del maggiolino.

            Eh infatti... Mi sembrava una stupidaggine! Pensavo fosse per via di qualche problema legato al raffreddamento ad aria, però ad esempio la Dyane di mio zio, anch'essa ad aria ce l'aveva... Dunque non mi tornavano i conti!

            Commenta


            • #26
              Originariamente inviato da Am Tuning Visualizza il messaggio
              Chi ha la fortuna di avere un 1600 originale può richidere alla Vw Italia il nullaosta per montare due carburatori monocorpo (lo chiamavano "kit svelto") e le cose migliorano legalmente, non legalmente ci si fa di tutto senza problemi e senza incappare in seccature, il mio ad esempio aveva un 1835cc che rullava quasi 100cv (in giro ho ancora la scansione della rullata), consumi contenuti, prestazioni validissime ed estetica del vano motore pressochè originale.
              Bene, buono a sapersi....ma il tuo era un 1.6 rettificato e portato a 1.8?
              Scritto con un dispositivo mobile

              Commenta


              • #27
                Re: Kafer; il mito del maggiolino.

                ci sono i kit come per la vespa ai tempi...cilindri e pistoni.

                il maggiolone 1303 di Am lo conosco bene...diciamo da......24 anni! quando Am tuning era un bimbetto che veniva ai raduni con il suo papà!
                il Doc:
                "se devo correre contro voi due caccio dalla tasca un euro e corro con un carrello della coop...."

                Tetsuya:
                "mi accosterei e ti farei passare in ogni caso"

                Commenta


                • #28
                  Re: Kafer; il mito del maggiolino.

                  Originariamente inviato da Ragnotti '87 Visualizza il messaggio
                  Era ora che si aprisse una discussione sul Maggiolino

                  Mi è sempre stato simpatico, e come ho già detto in un altro 3D se avessi posto dove tenerlo ne prenderei volentieri uno, considerando che da quanto ho visto si trovano esemplari in un buone condizioni anche a poche migliaia di euro...

                  Perchè dite che i meccanici diventano idrofobi all'idea di lavorarci? Da quanto ne so ha una meccanica semplicissima dunque non penso richieda particolare impegno... Immagino!
                  guarda, per me che sono partito da zero e ho imparato praticamente su questi motori tutto quello che so non ci vedo nulla di strano, ma ho imparato perchè per quanti ne ho girati all'epoca di meccanici (compreso quello fidatissimo che in famiglia abbiamo tenuto per più di 20 anni fino alla pensione) , o non volevano manco metterci mano, o se ci mettevano mano facevano più danni che altro.
                  oggi ci sono in giro meccanici specializzati che lavorano solo su queste auto (anche se qualcuno di loro potrebbe tranquillamente tornare a lavorare con la vanga....) ma anche in vw sono davvero in pochissimi quelli rimasti a saperci mettere mano con competenza.
                  io alla mia per una perdita d'olio durante il viaggio verso il mare, una volta arrivato mi sono smontato mezzo motore nel parcheggio dell'albergo senza problemi e in poche ore era di nuovo in moto che girava regolarmente e riparato.
                  con una cassettina con pochi ferri ho sempre fatto viaggi lunghi senza problemi.
                  alla faccia dell'elettronica moderna, se un maggiolino si ferma se ci sai fare basta aprire il cofano tirare 2 bestemmie a voce alta e questo riparte.
                  Ultima modifica di il Doc; 16-02-2011, 20:05.
                  il Doc:
                  "se devo correre contro voi due caccio dalla tasca un euro e corro con un carrello della coop...."

                  Tetsuya:
                  "mi accosterei e ti farei passare in ogni caso"

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Kafer; il mito del maggiolino.

                    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=184997454

                    Vetro piatto! Questa ha già un discreto valore, e come vedete il prezzo è interessante... Ma se ne trovano anche a meno! Per quanto riguarda le gomme, si trovano di quella misura?

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Kafer; il mito del maggiolino.

                      si trovano della toyo, vredestein....c'erano anche le firestone ma facevano paura.
                      il Doc:
                      "se devo correre contro voi due caccio dalla tasca un euro e corro con un carrello della coop...."

                      Tetsuya:
                      "mi accosterei e ti farei passare in ogni caso"

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X