Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Kafer; il mito del maggiolino.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Kafer; il mito del maggiolino.

    credimi egostar...l'unico cabrio ben tenuto e con pochi km che ho mai usato è quello del sostituto procuratore che me lo aveva portato per fare 2 lavoretti: 30mila km originali.
    le altre erano tutte con km spropositati.
    era un auto all'epoca utilizzabile quotidianamente, per cui...le usavano!
    io ho avuto la golf cabrio, e posso dirti che quella la karmann l'aveva fatta davvero bene.
    il maggiolino decisamente no.
    il Doc:
    "se devo correre contro voi due caccio dalla tasca un euro e corro con un carrello della coop...."

    Tetsuya:
    "mi accosterei e ti farei passare in ogni caso"

    Commenta


    • #42
      Re: Kafer; il mito del maggiolino.

      Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
      Ma oltre che per il 1,6 intendi doc?
      Vedi, a me l'auto per piacermi non dico debba correre, ma se diventa imbarazzante fare una salitella no....
      Con la sostituzione dk cilindri quanto guadagni? Altrimenti che modifiche sostanzialo si possono fare per avere piu' verbe?
      Scritto con un dispositivo mobile
      ci sono sia i kit 1400-1500 per i 1200 e poi i vari kit da 1640 fino a 2700cc per 1300-1600 che hanno lo stesso basamento.
      si ma non è che con un kit di questi risolvi...per fare un bel motore devi mettere mano a tante cose.
      se ripassa di qui am tuning vi puo' dire come era fatto il suo, che se ben ricordo aveva un albero motore contrappesato (se no oltre i 4500 giri si disintegra tutto), circuito olio full flow con filtro e radiatore (uno è già di serie) aggiuntivo...
      per spiegare come preparare un maggiolino non basta un libro.
      poi resta da sistemare assetto e freni.
      quello di am tuning montava le molle ribassate all'avantreno, koni e freni a disco all'avantreno...poi c'è chi va oltre, dato che le porsche di cui parlavamo tempo fa (924 e family) hanno molti pezzi compatibili e altrettanti ne hanno fatti di aftermarket in tempi recenti, dato che in tutto il mondo circolano maggiolini elaborati.
      comunque il discorso del viaggio che fa parte del lato romantico del maggiolino...
      lo pensavo anch'io quando ero un fan di questa auto. ora come ora per fare un viaggio su queste lumache asmatiche dovrebbero pagarmi quanto un pilota di formula uno in grado di vincere il titolo.
      e da ex dell'ambiente, conti alla mano con gli stessi soldi che si spendono per i maggiolini ci sono auto decisamente più interessanti e soprattutto divertenti.
      ah...rocky..per quanto riguarda cambiare i fondi e altro....il maggiolino va scoccato...
      non è una scocca portante, ma una scocca imbullonata a un pianale.
      e al pianale è attaccata tutta la meccanica.
      la spesa non è proprio quella della 500 che la metti sul ponte, tagli e saldi..
      il Doc:
      "se devo correre contro voi due caccio dalla tasca un euro e corro con un carrello della coop...."

      Tetsuya:
      "mi accosterei e ti farei passare in ogni caso"

      Commenta


      • #43
        Re: Kafer; il mito del maggiolino.

        e delle karman ghia che mi dici? anche quella è un'auto che mi piace parecchio, per me è persino più riuscita della 356 come linea
        ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

        se sei incerto.......non correre, non fa per te!

        Commenta


        • #44
          Re: Kafer; il mito del maggiolino.

          di karmann ghia ne avevamo una bellissima in negozio...una delle ultime prodotte, mi pare un 1973.
          dentro è rifinita come una porsche anni 60, davvero bella!
          ha un posto guida che una volta che sei scivolato dentro, ti senti pronto a girarci il mondo.
          ce ne fossero oggi di posti guida cosi.
          quella che avevamo in negozio era un 1600 con cambio lungo e freni a disco all'anteriore.
          in autostrada sfiorava i 150 di tachimetro e a parità di sospensioni era un altra cosa da guidare.
          auto dal fascino indiscutibile, in italia patì il prezzo elevato che la faceva costare di più di un alfa gt junior...che di prestazioni ne aveva ben altre!

          pero' parlando di auto direttamente derivate dal maggiolino, da usare la più bella resta la 181, in italia nota come pescaccia.
          spigolosa, con la linea che richiama le kubelwagen della seconda guerra mondiale...
          auto a 360 gradi....
          in estate via la capotte, via le porte, giù il parabrezza...
          sembrava di guidare un pedalò!
          ne avevamo una arancione veramente bella, con cui feci persino un matrimonio.
          ricordo ancora le facce dei camerieri che stavano sull'attenti ai lati del tappeto rosso all'ingresso del ristorante quando invece di fermarmi proseguii portando gli sposi fin dentro calpestando il tappeto rosso!



          quando andai a farla addobbare dal fioraio mi disse "di più strano mi è capitato una volta un autobotte "

          la karmann ghia invece era identica a questa



          io trovo che il culo della coupè peugeot assomigli molto a quello della KG...
          il Doc:
          "se devo correre contro voi due caccio dalla tasca un euro e corro con un carrello della coop...."

          Tetsuya:
          "mi accosterei e ti farei passare in ogni caso"

          Commenta


          • #45
            Re: Kafer; il mito del maggiolino.

            molto bella..........a roma ne vedo sempre una azzurra usata quotidianamente da una donna.........il bello è che la incontro ovunque per la città..........bellissima.....

            certo maggioloni cabrio e karmann ghia se le fanno pagare.........
            Ultima modifica di EGOSTAR; 17-02-2011, 01:29.
            ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

            se sei incerto.......non correre, non fa per te!

            Commenta


            • #46
              Re: Kafer; il mito del maggiolino.

              Ne ho vista solo una in tutta la mia vita, fuori da un meccanico della mia zona, ma era un relitto, completamente da restaurare... Questo ha anche una 356, mi sorge il dubbio che non sia stato swappato qualche pezzo...

              Commenta


              • #47
                Re: Kafer; il mito del maggiolino.

                Be doc, come sempre grazie di arricchire le nostre chiacchierate, pero' cavolo, praticamente ce le sconsigli....
                Domanda d'obbligo a qjesto punto, mj hai messo la curiosita', che compreresti?
                Scritto con un dispositivo mobile

                Commenta


                • #48
                  Re: Kafer; il mito del maggiolino.

                  Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
                  Bene, buono a sapersi....ma il tuo era un 1.6 rettificato e portato a 1.8?
                  Scritto con un dispositivo mobile
                  No no, era un 1200 e il motore era stato sostituito in blocco, il 1835cc è stato solo l'ultimo step, negli anni è passato da 1.2 a 2.1 per fare un lungo periodo a 1.9 e poi (quando feci la patente) a 1.6 per diventare definitivamente 1835cc verso la fine del secolo scorso.
                  A livello di potenze penso che sia passato dai pochi cv originali fino ad un massimo di 130cv circa col 1900cc.

                  Per quanto riguarda i kit forse il doc è più dettagliato di me, io ho sempre visto cose self made o ditte che ti davano motori completi prendendo indietro il tuo e aggiungendo pochi (relativamente) soldi (si portano a casa motori da 2.4l come ridere, corsa lunga o corta, 2 monocorpo o doppicorpo...in pratica dei kit di montaggio stile lego).
                  Nel video dei 400m postato prima dal doc si vede un maggiolo marroncino (sunlike) che penso sia quello italiano, nel caso il motore gli è arrivato diviso vite per vite in tanti piccoli blisterini...mi ricordo ancora quell'ordine, 6 pagine di fattura con un quantitativo incredibile di voci e 3 bancali di roba dall'america...tralasciamo il conto
                  Killing is my business..........
                  ....and my business is good !!!


                  Old skull addicted

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Kafer; il mito del maggiolino.

                    Ma quanto costerebbe alzare la cilindrata?
                    Scusate il lato venale, ma tutti li gira
                    diciamo portare un 1.2 a 1.8 1.9 2.1
                    Scritto con un dispositivo mobile

                    Commenta


                    • #50
                      Re: Kafer; il mito del maggiolino.

                      Se le cifre non sono cambiate le ditte che ti danno motori completi lo fanno con circa 3000 dollari, a cercare i pezzi e arrangiarsi di sicuro si spende meno ma non saprei quantificare, ci siamo sempre rivolti ad amici nel giro quindi prezzi e trattamenti sono diversi da quelli "normali".
                      Killing is my business..........
                      ....and my business is good !!!


                      Old skull addicted

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X