Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

135i in partenza....cosa prendo?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 135i in partenza....cosa prendo?

    anche il 135i è arrivato a fine contratto....in settimana dovrebbe (DOVREBBE) esser venduto.....e ora che mi prendo? cerco in "2 righe" di dire che cosa mi piacerebbe.

    premetto che anche il prossimo acquisto starà con me un paio d'anni al massimo.

    non voglio un'auto "compromesso", niente di superpotente, millemila cv, un superbollo ed elegante che sfrutto in strada per il 50% e in pista una sola volta all'anno perchè è delicato, inadatto o ha dei costi proibitivi...

    cerco:
    o una sportiva compatta leggera, affidabile e divertente,
    o un'auto tranquilla e da passeggio, che non vedrà mai la pista, ma che costi poco in mantenimento.

    dico che non voglio compromessi perchè secondo me finirei per far male entrambe le cose...passeggiare e correre

    parlando di budget (auto USATE e recenti, con basso kilometraggio, assolutamente niente auto nuove) direi che non si va oltre ai 30 mila ma.....se riuscissi a trovare qualcosa di divertente, recente ed affidabile con anche la metà della cifra non sarebbe un probema, anzi ne sarei ben felice...

    per questo mi vengono in mente 2 auto che rispecchiano queste caratteristiche:

    civic type R (ep3)
    renault clio RS (o la 182cv o la 197cv)

    vuoi per l'estetica, vuoi per la facilità di reperibilità sono più orientato verso la francesina.

    altrimenti avevo in mente la nuova Megane RS in versione CUP con autobloccante....ma qui ci son molti dubbi non avendola mai provata....
    mi piace veramente tanto ma......

    -si trova a km zero o max semestrale a 28mila euro....li vale?
    -tra due anni ne becco 14?
    -vale la pena spenderne 28mila per una megane RS usata pochissimo quando con 13/14 mila mi porto a casa una clio RS messa molto bene e ci risparmio minimo minimo 13/14 mila euro che poi potrebbero essere in parte reinvestiti in modifiche e trackday?

    oppure....altra possibilità....
    mi faccio un 320 cabrio, vado in giro "aggratisse" con una buona auto, elegante e curata, ma che con la guida sportiva c'entra poco niente e per sfogarmi uso la 2 ruote?


    come avrete notato sono molto indeciso...quindi se avete qualche idea da propormi senza sputtanare il 3d ve ne sono ben grato!

    non ho fretta...momentaneamente avrei l'astra pauer

    come avrete capito in parole povere la prima idea è quella di mettere in tasca un bel po' di soldi e coi restanti farmi un clio RS, anche perchè quest'auto mi permetterebbe tranquillamente di mandare in pensione pure l'ormai ammuffita astra , quindi altri soldi risparmiati (bollo, assicurazione, manutenzione ecc ecc.)

    scusate la lunghezza del post....
    Ultima modifica di teosax; 16-02-2011, 00:15.
    Monza 2.26.2, Imola 2.16.1, Franciacorta 1.26.3, Varano 1.22.1, San martino del lago 1.47.3, Adria 1.35.5
    SAXO VTS 150CV

    Chiedi a un bambino di disegnare un'auto, sicuramente la farà rossa.
    Enzo Ferrari

  • #2
    Re: 135i in partenza....cosa prendo?

    se nn te ne fotte nulla dei posti dietro mx5 e ti rimangono bei soldi...rivendibile sicuramente,altrimenti la clio buonissima auto...consumicchia se spingi però...immagino la tua pure...
    "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
    "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
    "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

    Commenta


    • #3
      Re: 135i in partenza....cosa prendo?

      io non ho capito perchè ti vendo il 135 però
      #BELLUXPRODUCTION

      RENAULT MEGANE RS225 | PEUGEOT 106 GTI



      Commenta


      • #4
        Re: 135i in partenza....cosa prendo?

        S2K no ? altrimenti la Ep3 a me sta piacendo molto ultimamente.


        Commenta


        • #5
          Re: 135i in partenza....cosa prendo?

          Fatti una S2000 XD

          Vecchia?

          Ok, Clio RS, ma occhio a cambio e amici vari !
          E se lo dice il mazz...

          Commenta


          • #6
            Re: 135i in partenza....cosa prendo?

            teo, 320d, gancio traino e carrello..
            "....pinze ant a 4 pistoncini brembo, ammortizzatori Ohlins, tealio in traliccio, cerchioni Marchesini a 5 razze... semplicemente la Lamborghini delle moto. La cura con cui è stata fatta questa moto è semplicemente maniacale, è perfettamente bilanciata già all'uscita di Borgo Panigale...."

            Commenta


            • #7
              Re: 135i in partenza....cosa prendo?

              Originariamente inviato da alex.bellux Visualizza il messaggio
              io non ho capito perchè ti vendo il 135 però
              lo vendo per 3 motivi principalmente:
              primo mi stufo in fretta
              secondo se lo vendo ora prendo ancora bene, se non lo vendo ora va tagliandato e bollato sto mese, a sto punto me lo tengo un altro anno
              terzo...costa davvero un botto rispetto a quanto lo sfrutto...ora poi che arriva l'estate e tiro fuori la moto non ne parliamo
              Originariamente inviato da Alex Tigra Visualizza il messaggio
              se nn te ne fotte nulla dei posti dietro mx5 e ti rimangono bei soldi...rivendibile sicuramente,altrimenti la clio buonissima auto...consumicchia se spingi però...immagino la tua pure...
              l'MX5 mi piace molto...ma la vedo un po' troppo...boh...giocattolo?
              e poi 2 posti dietro fanno comodo...
              Originariamente inviato da VeiRoN Visualizza il messaggio
              S2K no ? altrimenti la Ep3 a me sta piacendo molto ultimamente.
              s2k no, meglio 4 posti....
              la ep3 mi attira soprattutto per il motore, ma è difficile trovarne di buone, con pochi km e niente pista.
              Originariamente inviato da Mazz Visualizza il messaggio
              Fatti una S2000 XD

              Vecchia?

              Ok, Clio RS, ma occhio a cambio e amici vari !
              cambio e amici vari del tipo? spiega spiega che son molto interessato a questo. che esperienze hai avuto?
              Monza 2.26.2, Imola 2.16.1, Franciacorta 1.26.3, Varano 1.22.1, San martino del lago 1.47.3, Adria 1.35.5
              SAXO VTS 150CV

              Chiedi a un bambino di disegnare un'auto, sicuramente la farà rossa.
              Enzo Ferrari

              Commenta


              • #8
                Re: 135i in partenza....cosa prendo?

                Originariamente inviato da Alex Tigra Visualizza il messaggio
                se nn te ne fotte nulla dei posti dietro mx5 e ti rimangono bei soldi...rivendibile sicuramente,altrimenti la clio buonissima auto...consumicchia se spingi però...immagino la tua pure...
                Mx5..... ????????? Ma allora meglio il 320 cabrio come ha detto teosax!!
                BMW 535D M-Sport
                272hp----->330hp
                Muletto: Nissan Juke 1.5 dCi 110hp Tekna
                Le mie ex Bimbe
                Seat Leon FR 2.0TDI 170hp----->200hp
                Opel Astra H OPC 2.0t 240hp---->280hp
                Subaru Impreza STI '04 265hp -->310hp

                Commenta


                • #9
                  Re: 135i in partenza....cosa prendo?

                  Originariamente inviato da jeniks Visualizza il messaggio
                  teo, 320d, gancio traino e carrello..
                  guarda...avessi la possibilità economica mi farei una A4 avant Sline quattro 3.0tdi aut. con gancio traino e dietro un carrello...però con su una Clio RS con rollbar e 4 farfalle

                  la moto sul carrello per ora no...voglio prima vedere che auto prendere.
                  Monza 2.26.2, Imola 2.16.1, Franciacorta 1.26.3, Varano 1.22.1, San martino del lago 1.47.3, Adria 1.35.5
                  SAXO VTS 150CV

                  Chiedi a un bambino di disegnare un'auto, sicuramente la farà rossa.
                  Enzo Ferrari

                  Commenta


                  • #10
                    Re: 135i in partenza....cosa prendo?

                    Originariamente inviato da teosax Visualizza il messaggio
                    lo vendo per 3 motivi principalmente:
                    primo mi stufo in fretta
                    secondo se lo vendo ora prendo ancora bene, se non lo vendo ora va tagliandato e bollato sto mese, a sto punto me lo tengo un altro anno
                    terzo...costa davvero un botto rispetto a quanto lo sfrutto...ora poi che arriva l'estate e tiro fuori la moto non ne parliamo

                    l'MX5 mi piace molto...ma la vedo un po' troppo...boh...giocattolo?
                    e poi 2 posti dietro fanno comodo...

                    s2k no, meglio 4 posti....
                    la ep3 mi attira soprattutto per il motore, ma è difficile trovarne di buone, con pochi km e niente pista.


                    cambio e amici vari del tipo? spiega spiega che son molto interessato a questo. che esperienze hai avuto?
                    ad un mio amico (rs182) dopo 30.000km circa bo non ricordo
                    ingranaggio della seconda rotto

                    io ti dico VTEC
                    però la rs NON è da meno

                    Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
                    perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena,
                    ne ho bisogno come dell'aria che respiro.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X